- Reaction score
- 22,760
Capisco il rigetto, ma la realtà non cambia in base a qualche luogo comune.
Noi siamo il passato, USA e 'lestremo oriente sono il presente (soprattutto la Cina), l'Africa è il futuro.
Hanno tutto: risorse naturali (altro che deserto...), popolazione giovane e in crescita, economie che esplodono perchè come nel dopoguerra da noi è ancora tutto da costruire.
Non ricoprono certo d'oro chiunque, ma posso praticamente garantirti che se sei formato a livello superiore (quindi almeno laurea) ti offrono l'inverosimile.
E parlo per esperienza personale, visto che ho avuto proposte dall'Africa che facevano impallidire quello che avrei guadagnato stando qui (i più munifici sono stati gli Etiopi).
Poi non ci sono andato perchè semplicemente non ho il coraggio di iniziare una nuova vita da capo in un luogo che non sentirei mio, ma avessi lavorato li 3-4 anni sarei potuto tornare qui a vivere di rendita alla grande per il resto dei miei giorni.
E in futuro mi maledirò per non averlo fatto, ne sono certo.
Dura da accettare, ma noi siamo il passato, destinati ad un declino irreversibile. Nemmeno superman potrebbe salvare l'Europa, garantito.
Chi è furbo (quindi purtroppo non io) lo ha già capito ed è andato dalla parte giusta a farsi la vita da nababbo, come fecero 60 anni fa quelli che capirono che il Giappone era l'El Dorado e che sono tornati a casa dopo 20 anni a vivere da signori alla faccia nostra
![]()
Hanno tutto ma se potessero ci invaderebbero, ovviamente con l'aiuto dei delinquenti che ci governano.
Declino c'è, ma culturale ed ideologico. Non c'è nessuna ragione al mondo per la quale non possiamo continuare a vivere tranquillamente con le nostre risorse e la nostra industria, come abbiamo fatto solo qualche decennio fa. Ma ovviamente se ti suicidi facendo da zerbino ai criminali e alle nuove direttive mondialiste, e vuoi da solo salvare miliardi di nigeriani, finisce male.
C'è chi si è rotto le palle di farsi prendere per il kulo e se ne è andato (UK) e c'è chi non c'è mai cascato (Svizzera, etc). E infatti non stanno messi male come noi.
E' tutta maledetta ideologia da strapazzo. Soffriamo per l'energia perché siamo tutti figli dei fiori e non vogliamo le centrali nucleari, poi andiamo avanti a carbonella che appesta pure peggio e ci costa un occhio della testa.
Ma intanto gli altri le usano. Noi no, eh, ci mancherebbe, coerenti fino alla morte
I cinesi invece possono distruggere l'ecosistema con miliardi di tonnellate di smog e rifiuti nell'atmosfera.
Noi non siamo il passato. Te lo fanno credere. E non so come, ma ci riescono molto bene.