Sanremo 2026 con Conti e Pausini: dal 24 al 28 febbraio su Rai 1

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,974
Comunque non dimenticate che c'era la champions
Scorso anno contro la Juve e il Milan in Champions sfondò il 65% e più. Aveva più concorrenza da questo punto di vista. Per me la poca popolarità del cast è la causa del crollo. Ricordo critiche pesantissime appena pubblicata la lista dei "big".
`
`

Reaction score
17,789
Scorso anno contro la Juve e il Milan in Champions sfondò il 65% e più. Aveva più concorrenza da questo punto di vista. Per me la poca popolarità del cast è la causa del crollo. Ricordo critiche pesantissime appena pubblicata la lista dei "big".
Ahahahah hai visto che hanno spostato la finale di Masterchef? 🤣 persino sky ha paura di sanscemo

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,974
Aggiungo che Sanremo nei primi minuti e durante la partita è alto negli ascolti. Il vero crollo, paradossalmente, lo ha avuto dopo la partita. Quindi la Champions fino a un certo punto. Tra l'altro io guardo sempre i blog e dicevano tutti che c'era poco hype, poco entusiasmo e pure al Fantasanremo hanno allungato i termini di iscrizione per il calo nelle registrazioni.

Poi certo, il periodo di messa in onda non è quello di sempre, ma conta fino ad un certo punto per me.

Reaction score
23,631
Comunque non dimenticate che c'era la champions

Questi 2 anni di Conti sono stati una vera porcheria per le orecchie.
Amadeus mi stava e mi sta sulle palle per la continua propaganda alla sinistra, i bacia gay e tutto, alla fine è arrivato anche a sentirsi onnipotente e l'ha presa nel c, però su 25 canzoni che lanciava a sanremo almeno 4-5 si salvavano e potevano fare bella figura anche all'eurovision.
I maneskin, mamhood, mango e anche altre che non hanno vinto ma sono state a lungo in classifica.

Voi dell'anno scorso ricordate qualche canzone?
Io non ricordavo ne la canzone che ha vinto ne quella di quel topo gigio che l'ha sostituito all'eurovision.
Forse si salva quella dei the kolors ma solo perchè la trasmettevano anche in estate

Alla fine più che sanremo sembra il festivalbar.
Colpa di Conti (che sceglie) e delle case discografiche (che comunque comandano)

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,974
Amadeus mi stava e mi sta sulle palle per la continua propaganda alla sinistra, i bacia gay e tutto, alla fine è arrivato anche a sentirsi onnipotente e l'ha presa nel c, però su 25 canzoni che lanciava a sanremo almeno 4-5 si salvavano e potevano fare bella figura anche all'eurovision.
I maneskin, mamhood, mango e anche altre che non hanno vinto ma sono state a lungo in classifica.

Io non ricordavo ne la canzone che ha vinto ne quella di quel topo gigio che l'ha sostituito all'eurovision.
Forse si salva quella dei the kolors ma solo perchè la trasmettevano anche in estate

Colpa di Conti (che sceglie) e delle case discografiche (che comunque comandano)
Conti l'anno scorso ha avuto il merito di aver riportato un po' di "cantautorato" (togliendo il fatto che a me Brunori fa cahare e Cristicchi portò una roba deprimente) e di melodia, perché con Amadeus si stava sul serio esagerando con trap e robaccia varia. Mahmood, Blanco, Geolier erano un insulto a quel palco. Conti aveva bilanciato molto bene, nonostante le critiche sulla conduzione ecc, il suo lo aveva fatto molto bene.

Solo che quest'anno ha avuto poca scelta e visto che l'abbronzato ha l'obiettivo anche di portare ascolti ha fatto l'errore di Amadeus di portare tanta gentaglia sul palco, ma senza il contorno dei superbig (tipo Amadeus portava tanto degrado, ma allo stesso tempo Morandi ed Elisa).

Non a caso il Festival è crollato negli over, ma ha fatto share comunque monstri tra i giovani.

Ma la questione di fondo è un'altra ancora, il peggio del peggio sono stati quelli con più "esperienza" su quel palco. Che cahata è la canzone di Ermal Meta? Roba che troverebbero cahofonica pure i bambini di Gaza a cui è dedicata. Quanto schifo fa il duetto Fedez-Masini? Raf una mazzata sui mar.oni...Levante dio mio...

Reaction score
17,789

Le canzoni fanno schifissimo, e la conduzione troppo fredda,un Conti che non vede l'ora di liquidare i cantanti,e co conduttrice :muhahah: girano infatti diversi meme su questo,il Generale Conti 🤣
@fabri47

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,974
Carlo Conti sul calo di ascolti: "Mi aspettavo ascolti più bassi per lo scenario".

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,974
Stasera co-conduttori con Conti e Pausini: Pilar Fogliati, Achille Lauro e Lillo.