Sanremo 2024: la lista dei big in gara

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Che disagio farsi riprendere mentre scopri se sei stato preso o meno!
Comunque per fortuna non è stato scelto Bravi, oltre a vestirsi perennemente di m3rda, è di una lagna spaventosa. Diciamo che è un pò sfigato cmq, dopo quella faccenda dell'incidente ( non mi ricordo se poi quella è morta ) si è rovinato la carriera.


Notare il cortocircuito della cosa: con la Rai fascista cattivona della Meloni davano per certa gente come Morgan Insegno Povia Ruggeri.... e alla fine non c'è nessuno di questi. Ma quanto ridicoli sono le zecche di sinistra gay dei social??
Amadeus sono 5 anni che fa vedere che guarda le canzoni non i nomi, altrimenti una come Alexia l'avrebbe presa come operazione nostalgia.
Albano c'è già stato tante volte vada a raccogliere le olive insieme alla Lecciso và, almeno Pupo non è ipocrita ed è già tornato in Russia a cantare.
Io penso che il direttore artistico non ascolti nemmeno tutte le canzoni. Non escludo che appena vede certi nomi ormai dimenticati o bistrattati tipo Povia, Jalisse, lo stesso Al Bano che ormai è un nome forte solo a livello di gossip, passa subito avanti. Tanto chi lo vede e controlla cosa fa? Figuriamoci se Amadeus o chi ha diretto Sanremo prima di lui ascolta 400 canzoni di fila.

Stranamente, tutti i nomi che hanno fatto il botto quest'estate sono tutti nel cast dei big. Hanno tutti canzoni belle? Un esempio sono i Kolors. Prima di Italodisco che è stato un successo sorprendente, hanno provato a tornare a Sanremo ma gli hanno sempre detto di no, ora che vengono da un successo in radio, stranamente sono stati fin da subito quotatissimi ed infatti sono in gara.

Che poi non è vero che Amadeus ascolta solo le canzoni. Quando vinsero Mammut e Blanco, lui stesso disse che li volle in gara prima di ascoltare la canzone. Cosa che faceva pure Pippo Baudo eh, che aveva i suoi idoli tipo la Pausini e si riuniva con lei scegliendo il pezzo da mandare in gara. Non è una novità insomma, ma almeno la smettano di raccontare cavolate e di dire di dare importanza solo alla musica. Con questo non voglio dire che Povia abbia portato un capolavoro eh (anche se dubito abbia fatto peggio di un Geolier).
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,859
Reaction score
1,779
Io penso che il direttore artistico non ascolti nemmeno tutte le canzoni. Non escludo che appena vede certi nomi ormai dimenticati o bistrattati tipo Povia, Jalisse, lo stesso Al Bano che ormai è un nome forte solo a livello di gossip, passa subito avanti. Tanto chi lo vede e controlla cosa fa? Figuriamoci se Amadeus o chi ha diretto Sanremo prima di lui ascolta 400 canzoni di fila.

Stranamente, tutti i nomi che hanno fatto il botto quest'estate sono tutti nel cast dei big. Hanno tutti canzoni belle? Un esempio sono i Kolors. Prima di Italodisco che è stato un successo sorprendente, hanno provato a tornare a Sanremo ma gli hanno sempre detto di no, ora che vengono da un successo in radio, stranamente sono stati fin da subito quotatissimi ed infatti sono in gara.

Che poi non è vero che Amadeus ascolta solo le canzoni. Quando vinsero Mammut e Blanco, lui stesso disse che li volle in gara prima di ascoltare la canzone. Cosa che faceva pure Pippo Baudo eh, che aveva i suoi idoli tipo la Pausini e si riuniva con lei scegliendo il pezzo da mandare in gara. Non è una novità insomma, ma almeno la smettano di raccontare cavolate e di dire di dare importanza solo alla musica. Con questo non voglio dire che Povia abbia portato un capolavoro eh (anche se dubito abbia fatto peggio di un Geolier).
Bè non è che deve ascoltare 400 canzoni di fila, una buona parte è già pronta da un anno e passa, per le altre comunque ha diversi mesi. E comunque ha i collaboratori e altri aiuti autori che sentono e scremano e magari delega a loro di ascoltare una parte e se piacciono glielo dicono. O almeno in passato qualche conduttore faceva così.

Sono anch'io dell'idea che certi cantanti/gruppi li si porta a prescindere dalla canzone a scelta del conduttore, ovviamente se la canzone è orecchiabile. Ad esempio I Cugini Di Campagna non c'erano mai stati quindi era un colpaccio portarli, oppure i Ricchi & Poveri li avrà quasi pregati lui di esserci, e poi c'è tutta la potenza delle case discografiche e del giro della De Filippi che porta introiti e share di Mediaset e bimbiminchia vari. Cercano sempre di accontentare un pò tutti i palati e tirare dentro giovani e nuove tendenze ( tipo trap )
Allo stesso modo credo che si faccia una scelta tra generi e over, per dire se sono occupati già da Mannini e Ricchi & Poveri allora albano e simili saltano perchè i posti sono occupati.
Mi pare che sono 30 ma ha detto che avrebbe voluto portarne 33/34 ma non si riusciva, chissà chi sono quei 3/4 scartati :muhahah:
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,886
Reaction score
9,050
Che disagio farsi riprendere mentre scopri se sei stato preso o meno!
Comunque per fortuna non è stato scelto Bravi, oltre a vestirsi perennemente di m3rda, è di una lagna spaventosa. Diciamo che è un pò sfigato cmq, dopo quella faccenda dell'incidente ( non mi ricordo se poi quella è morta ) si è rovinato la carriera.


Notare il cortocircuito della cosa: con la Rai fascista cattivona della Meloni davano per certa gente come Morgan Insegno Povia Ruggeri.... e alla fine non c'è nessuno di questi. Ma quanto ridicoli sono le zecche di sinistra gay dei social??
Amadeus sono 5 anni che fa vedere che guarda le canzoni non i nomi, altrimenti una come Alexia l'avrebbe presa come operazione nostalgia.
Albano c'è già stato tante volte vada a raccogliere le olive insieme alla Lecciso và, almeno Pupo non è ipocrita ed è già tornato in Russia a cantare.
Bravi non è stato preso?? Ma non è possibile @admin
:troll:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Martedì sera, su Rai 1, Sanremo Giovani condotto dal direttore artistico Amadeus con annuncio dei titoli delle canzoni in gara.

Elenco dei giovani in gara (i primi tre classificati andranno in gara con i big) con le loro canzoni:
Clara con "Boulevard"
Vale LP con "Str.onza"
Bnkr44 con "Effetti speciali"
Fellow con "Alieno"
Jacopo Sol con "Cose che non sai"
GrenBaud con "Mama"
Nausica con "Favole"
Lor3n con "Fiore D'inverno"
Omini con "Mare Forza 9oi"
Tancredi con "Perle"
Santi Francesi con "Occhi tristi"
Dipinto con "Criminali".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Martedì sera, su Rai 1, Sanremo Giovani condotto dal direttore artistico Amadeus con annuncio dei titoli delle canzoni in gara.

Elenco dei giovani in gara (i primi tre classificati andranno in gara con i big) con le loro canzoni:
Clara con "Boulevard"
Vale LP con "Str.onza"
Bnkr44 con "Effetti speciali"
Fellow con "Alieno"
Jacopo Sol con "Cose che non sai"
GrenBaud con "Mama"
Nausica con "Favole"
Lor3n con "Fiore D'inverno"
Omini con "Mare Forza 9oi"
Tancredi con "Perle"
Santi Francesi con "Occhi tristi"
Dipinto con "Criminali".
Nell'attesa di Sanremo, vi dedico un brano di questo musicista colto e sopraffino che sarà in gara tra i big, nelle cui canzoni è possibile intravedere una grande vocalità e nei testi una grande cultura letteraria fatta di citazioni di poeti e filosofi, nonché un utilizzo onorevole ed impeccabile della lingua italiana. Verrebbe da dire: un uomo di altri tempi. Il cantautorato italiano penso abbia raggiunto un livello altissimo con questo brano, in collaborazione con un altro paroliere di classe.







:troll:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Martedì sera, su Rai 1, Sanremo Giovani condotto dal direttore artistico Amadeus con annuncio dei titoli delle canzoni in gara.

Elenco dei giovani in gara (i primi tre classificati andranno in gara con i big) con le loro canzoni:
Clara con "Boulevard"
Vale LP con "Str.onza"
Bnkr44 con "Effetti speciali"
Fellow con "Alieno"
Jacopo Sol con "Cose che non sai"
GrenBaud con "Mama"
Nausica con "Favole"
Lor3n con "Fiore D'inverno"
Omini con "Mare Forza 9oi"
Tancredi con "Perle"
Santi Francesi con "Occhi tristi"
Dipinto con "Criminali".
In onda stasera!
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
È in onda.

La canzone di Ghali si chiamerà "Casa mia".

Alessandra Amoroso - Fino a qui.
 

Similar threads

Alto
head>