Sanremo 2022 con Amadeus: dall'1 al 5 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,149
La mia preferita è Non Ti Perdo Mai. Alcune tracce sono carine, altre le trovo orrende. La canzone con la Rettore ci sta, se non fosse per quel "chi chi chi" che è veramente patetico e pure Silvestrin ieri su Rai 1 ha detto il mio stesso identico parere. Comunque la canzone di Sanremo è solamente sua, è stato Amadeus a volerlo con la Rettore, anche per "spingerla" un po'. :D
molto bella. A me piacciono anche quelle un po' più "zarre". Paradossalmente la peggiore è proprio questa di sanremo (che almeno però non è una straziante lagna tritagonadi come le altre).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
credo che lo seguano per il fantasanremo... non ce altra soluzione.
ho provato a vedere la serata con checco.... dopo 5 minuti ho cambiaot.
Non penso sia solo quello. Nella lista dei big ci sono nomi fortissimi ed impensabili fino a qualche anno fa, come Morandi, Ranieri, Elisa, penso sia soprattutto per questo, oltre al ritorno del pubblico che ha reso il Festival più "evento" del solito.

Detto questo, l'unico pregio che trovo è che Amadeus quest'anno è più sciolto ed ha dimostrato di non aver bisogno di Fiorello, ma a livello di show lo trovo una cosa indegna. Solo propaganda, più degli altri anni, co-conduttrici inadatte e/o incapaci. Un peccato, perchè la prima serata mi era piaciuta molto, si è quasi solo dato spazio alla gara, mentre dalla seconda un calo con l'imbarazzante momento della valletta di colore incapace. Delle ospitate, al momento, salvo solo Zalone, il cui momento sui virologi è storia del Festival e della televisione in generale.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,238
Spinta social di Fedez per Dargen D'Amico. Gli adepti dei Ferragnez potrebbero portarlo alla vittoria finale con il televoto.
Ma come sta la gente, uno vota perché una glie lo dice? Se la Ferragni dice "uccidetevi" che fanno si uccidono? Ma dove stiamo andando? La hanno ancora il libero arbitrio e libertà di compiere un pensiero loro e prendere una loro decisione e di decidere se una canzone o una cosa piace oppure devono seguire gli ordini della loro Divinità?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Ma come sta la gente, uno vota perché una glie lo dice? Se la Ferragni dice "uccidetevi" che fanno si uccidono? Ma dove stiamo andando? La hanno ancora il libero arbitrio e libertà di compiere un pensiero loro e prendere una loro decisione e di decidere se una canzone o una cosa piace oppure devono seguire gli ordini della loro Divinità?
Veramente...C'è da dire che pure con i referendum è così, alla fine la gente vota quello che dicono i partiti. In Italia sono tutte pecore che hanno bisogno di essere ammaestrate.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,238
Veramente...C'è da dire che pure con i referendum è così, alla fine la gente vota quello che dicono i partiti. In Italia sono tutte pecore che hanno bisogno di essere ammaestrate.
Sui referendum è diverso: hai il si, il no e il non votare. Se una cosa ha peso voto quello che io penso sia giusto tra si o no, se è una cosa che non mi tocca non vado a votare. Ma ascoltare 25 brani e votare quello che vuole Fedez e Ferragni per fare vincere il loro amichetto anche no. Se una canzone mi fa schifo non la voto, voto quella che mi piace di più.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Sui referendum è diverso: hai il si, il no e il non votare. Se una cosa ha peso voto quello che io penso sia giusto tra si o no, se è una cosa che non mi tocca non vado a votare. Ma ascoltare 25 brani e votare quello che vuole Fedez e Ferragni per fare vincere il loro amichetto anche no. Se una canzone mi fa schifo non la voto, voto quella che mi piace di più.
Ma chi va pazzo per questa gente non ha un suo pensiero autonomo. Non a caso, questi si fanno chiamare "influencer" e chi ha delle ideologie salde, dei valori, non va dietro a questi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto