Sanremo 2020: concorrenti, ospiti e aggiornamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Il successo di Amadeus dimostra una cosa. La tv per famiglie non è morta ed è ancora la più amata dagli italiani. Semplicemente, chi dirige le televisioni ci impone apposta lo schifo, per questioni di budget e per rincoglionirci, oltre che per fare propaganda politica che non manca mai. Basti vedere che lo stesso Amadeus è stato messo al Festival dopo una lunga battaglia all'interno dei vertici Rai.

Sia chiaro, Sanremo a livello di musica è morto da decenni, ma guardando gli sketch di Amadeus e Fiorello mi sono divertito ed erano anni che non assistevo ad una comicità, magari anche trash come Fiorello che si vestiva da Maria De Filippi, ma spontanea, sincera e divertente. E, secondo me, il fatto che abbiano dato poco spazio alla gara è stato proprio il fattore positivo.

Il fatto del boom record sui giovani tra i 15 ed i 24 anni, non fa altro che confermare la mia tesi.

Mi sembra un bel controsenso. I giovani, come me, guardano Sanremo per Junior Cally, Elettra e simili, mica per Fiorello o Rita pavone. Più che la rinascita a me sembra la morte definitiva della “tv della famiglia”. Fidati che i giovani non guardano Sanremo per gli sketch, Amadeus e Fiorello :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,787
Mi sembra un bel controsenso. I giovani, come me, guardano Sanremo per Junior Cally, Elettra e simili, mica per Fiorello o Rita pavone. Più che la rinascita a me sembra la morte definitiva della “tv della famiglia”. Fidati che i giovani non guardano Sanremo per gli sketch, Amadeus e Fiorello :asd:
Allora spiegami il record, visto che ieri alla gara è stato dato pochissimo spazio ed il picco c'è stato con Fiorello che ha fatto Maria De Filippi, non con Elettra Lamborghini e Junior Cally (manco stessimo parlando di Mina e Battisti).

Reaction score
14,301
Leggo che è stato censurato il video di Roger Waters. A quanto pare parlava pure di politica. Vi lascio immaginare chi possa essere il bersaglio...

non so neanche chi sia ne per chi "tifi" ma dico che questi che si fanno censurare per fare i divi sono proprio degli sfigati. andranno in cerca di notorietà ormai perduta.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Allora spiegami il record, visto che ieri alla gara è stato dato pochissimo spazio ed il picco c'è stato con Fiorello che ha fatto Maria De Filippi, non con Elettra Lamborghini e Junior Cally (manco stessimo parlando di Mina e Battisti).

Perché tra i giovani e i vecchi c'è una bella fetta proprio in mezzo..
Ci sono anche i giovani-vecchi come te fabri, ci sta che a te possa piacere Sanremo per via degli sketch (poi il senso trovatemelo visto che si parla di musica), ma in molti lo guardano perché è un evento e da diversi anni sembra si stia, di molto, svecchiando.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,787
Perché tra i giovani e i vecchi c'è una bella fetta proprio in mezzo..
Ci sono anche i giovani-vecchi come te fabri, ci sta che a te possa piacere Sanremo per via degli sketch (poi il senso trovatemelo visto che si parla di musica), ma in molti lo guardano perché è un evento e da diversi anni sembra si stia, di molto, svecchiando.
Sanremo sì, è un evento piaccia o meno, ma dire che la gente lo guardi in massa esclusivamente per la musica (?) e che i conduttori, gli ospiti e gli sketch siano ininfluenti e che la ragione del record siano le presenze di Lamborghini e sto Cally (ma chi è questo???) è una cosa oggettivamente opinabile.

Heaven

Bannato
Reaction score
23

Personalmente ho guardato Sanremo fino alla fine perché Junior Cally è stato messo tra gli ultimi, e come me molti. Loro stessi hanno messo lui ultimo così la gente guardava fino all’ultimo, secondo me.

Se ti può interessare a me Junior Cally manco piace, ma comunque fa parte della sfera giovani, simile ai cantanti che mi piace, quindi per cuorisita l’ho visto. Ps. Comunque non ho nominato Achille Lauro che è il vero clou del festival per i giovani.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,787
Dopo l'esibizione all'una di notte di ieri ed il lancio dell'hashtag #FiorelloStatteZitto, Tiziano Ferro si lamenta ancora con una storia su Instagram: "Anche stasera canterò dopo mezzanotte".

Reaction score
9,036
Una volta 10 milioni li faceva Striscia la Notizia ogni sera, incredibile.

Stessa cosa che ho pensato io. Se con 10milioni si fa il 50% di ascolti, significa che due italiani su tre non guardano la tv(o, almeno, non quelle rilevate). Il che accende un piccolo barlume di speranza.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,787
Dopo l'esibizione all'una di notte di ieri ed il lancio dell'hashtag #FiorelloStatteZitto, Tiziano Ferro si lamenta ancora con una storia su Instagram: "Anche stasera canterò dopo mezzanotte".
Tiziano Ferro si starà prendendo a schiaffi da solo per aver partecipato al Festival, non ci sta facendo una bella figura.

Stasera serata cover, Georgina tra le vallette, Lewis Capaldi, Mika e Roberto Benigni tra gli ospiti, speriamo che non sia una puntata brutta come la prima.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,787
Stessa cosa che ho pensato io. Se con 10milioni si fa il 50% di ascolti, significa che due italiani su tre non guardano la tv(o, almeno, non quelle rilevate). Il che accende un piccolo barlume di speranza.
Conta che è durato fino alle due di notte quasi, per forza gli spettatori calano aumenta solo lo share. In prima serata ha fatto 12 milioni. Con questo non voglio dire che la platea non sia crollata eh. I vecchi Festival di Baudo facevano quasi 20 milioni, ma quella era un'altra era, non c'erano pay tv, piattaforme streaming e digitaline.

Se prima, con un normale programma d'intrattenimento facevi 4 milioni su Rai 1 o Canale 5 in prima serata eri flop, ora se ne fai 3,5 sei un eroe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto