Sanchez: "Via la cravatta per tutelare l'ambiente."

Reaction score
2,530
mettiamo anche i mocassini in fabbrica e smettiamo di usare i preservativi già che ci siamo?

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
A parte l'assurdità che si sentono in giro tra il grado del condizionatore e le cravatte, la vera transazione ecologica è in atto e in autunno c'è ne accorgeremo..
Aumenteranno cosi tanto il prezzo delle bollette,combustibili in generale,che tra un paio d'anni non avremo più bisogno nè del gas russo nè del petrolio dello zio tom..
7 famiglie su 10 non avranno modi di pagare e permettersi il termosifone acceso,o il condizionatore, così come si dimezzeranno le auto in giro perché la metà non può più permetterselo..
Ecco la transazione, altro che 110% o bonus auto elettriche..
Consumeremo un terzo di quello che consumiamo oggi..
Io come attività di ristorazione ,abbiamo resistito alla pandemia, ma non resisteremo ad altri aumenti dell'energia..
Se in autunno come si vocifera si raddoppierà ancora chiuderò l'attività,la cosa assurda che la chiuderò con il locale quasi sempre pieno,ma già oggi con un margine di utile nullo..
Certo aumentare sarebbe la cosa più semplice ma il mio locale come altri milioni di locali del mio tipo sono in un range "familiare" aumentare dopo che le famiglie non avranno soldi per le bollette è inutile...
Giusto per fare un esempio..
Bolletta elettricità da una media di 1300/1500 per bimestre dell'anno scorso ora l'ultima arrivata 3600...
Locale di 170mq una 50ina di coperti...
Ditemi come possiamo sopravvivere ad altri aumenti che si prospettano in autunno..
(Senza parlare del gas,food,materie prime)
Chiuderanno il 90% delle attività come la mia..
Ecco servita la transazione ecologica..

Reaction score
2,706
Richiesta del premier spagnolo Sanchez, in conferenza stampa:

"Vedete che non indosso la cravatta? Ho chiesto ai ministri, a tutti i dipendenti pubblici e vorrei chiederlo anche al settore privato, se non lo ha già fatto, di non indossare una cravatta quando non è necessario. Risparmiamo energia."

Secondo Sanchez, slacciare il colletto abbassa la temperatura corporea di 2-3 gradi, anche se si indossa la giacca, perché la pelle del collo è uno dei regolatori della temperatura. Due o tre gradi di meno significa un minore impulso ad accendere l'aria condizionata o ad alzarne la potenza, con una immediata ripercussione sui consumi.
Di sasso...

Reaction score
2,706
A parte l'assurdità che si sentono in giro tra il grado del condizionatore e le cravatte, la vera transazione ecologica è in atto e in autunno c'è ne accorgeremo..
Aumenteranno cosi tanto il prezzo delle bollette,combustibili in generale,che tra un paio d'anni non avremo più bisogno nè del gas russo nè del petrolio dello zio tom..
7 famiglie su 10 non avranno modi di pagare e permettersi il termosifone acceso,o il condizionatore, così come si dimezzeranno le auto in giro perché la metà non può più permetterselo..
Ecco la transazione, altro che 110% o bonus auto elettriche..
Consumeremo un terzo di quello che consumiamo oggi..
Io come attività di ristorazione ,abbiamo resistito alla pandemia, ma non resisteremo ad altri aumenti dell'energia..
Se in autunno come si vocifera si raddoppierà ancora chiuderò l'attività,la cosa assurda che la chiuderò con il locale quasi sempre pieno,ma già oggi con un margine di utile nullo..
Certo aumentare sarebbe la cosa più semplice ma il mio locale come altri milioni di locali del mio tipo sono in un range "familiare" aumentare dopo che le famiglie non avranno soldi per le bollette è inutile...
Giusto per fare un esempio..
Bolletta elettricità da una media di 1300/1500 per bimestre dell'anno scorso ora l'ultima arrivata 3600...
Locale di 170mq una 50ina di coperti...
Ditemi come possiamo sopravvivere ad altri aumenti che si prospettano in autunno..
(Senza parlare del gas,food,materie prime)
Chiuderanno il 90% delle attività come la mia..
Ecco servita la transazione ecologica..
Ti capisco e mi dispiace.
Ma purtroppo finirà proprio così..

Mika

Senior Member
Reaction score
10,207

"Vedete che non indosso la cravatta? Ho chiesto ai ministri, a tutti i dipendenti pubblici e vorrei chiederlo anche al settore privato, se non lo ha già fatto, di non indossare una cravatta quando non è necessario. Risparmiamo energia."

Secondo Sanchez, slacciare il colletto abbassa la temperatura corporea di 2-3 gradi, anche se si indossa la giacca, perché la pelle del collo è uno dei regolatori della temperatura. Due o tre gradi di meno significa un minore impulso ad accendere l'aria condizionata o ad alzarne la potenza, con una immediata ripercussione sui consumi.
Allora andate a piedi e non in macchina così l'abbassate anche di più.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748

Meno male che secondo alcuni nascere in Occidente era una questione di fortuna, perché così non avevi a che fare con politici come Putin.
Qui invece abbiamo a che fare con un vecchio con la demenza senile che non sa controllare la flatulenza, l’idiota della cravatta, e l’idiota nostrano che dice che bisogna scegliere tra la pace e i condizionatori.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355

Finalmente qualcuno che solleva la questione, uomini costretti x ragioni di insulse etichette a girare in giacca e cravatta con oltre 30 gradi nel 2022 non si possono vedere, roba da malati di mente.. Ambiente o meno è qualcosa che non ha senso, mentre le donne sono eleganti con un vestitino e le scarpe aperte

Alto