Sanches e Leao: asse Milan Mendes

The P

Senior Member
Reaction score
1,159
SI ci sta, penso che sia un timore che abbiamo un po' tutti.

I nostri sembrano molto convinti di Sanches e finora certi acquisti non li hanno mai sbagliati. Vedremo.
Sono convinti perché, parliamoci chiaro, le sue qualità sono da top player.

quando vuole giocare è dominante, si mise in tasca anche il Kessi in stato maggiore di forma di sempre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
Il mio prototipo di 10 ideale ha come prerogative ultimo passaggio, tiro e dribbling. Possibilmente deve essere un giocatore verticale, non perdere tempi di gioco. Per questo il mio nome preferito è Florian Wirtz, lo considero il giovane under 24 numero uno al mondo in quel ruolo. Certo ha costi elevatissimi, come li ha Nkunku... Per cui ammettiamo che questi due giocatori siano inarrivabili. Su Sanches dico che ha la castagna da fuori area, ma sull'ultimo passaggio non eccelle. A noi serve troppo il filtrante illuminante per la punta o per l'ala, giocata che puntualmente manca. Un nome fattibile, per costi, è Szoboszlai, giocatore che avevamo puntato qualche anno fa. Vero che spesso viene impiegato ala, ma lui ha carattestiche da 10. Un altro nome è Pedro Goncalves, che non è velocissimo, però ha dribbling, assist, tiro. Ultimamente ha avuto una flessione di rendimento allo Sporting, pertanto credo lo si possa acquistare a prezzi accessibili. Gioca da ala destra, ma il suo ruolo dovrebbe essere trequartista. Ci sono Giovanni Reyna del BvB, Aaronson del Salisburgo. Secondo me De Ketelaere è un trequartista e quello sarà il suo ruolo definitivo. Un nome meno pubblicizzato che a me piace per capacità da assistman e intelligenza nella trequarti è Fabio Vieira del Porto.
Non credo che molti di questi nomi siano impossibili, basta muoversi in modo intelligente.
Capisco il tuo ragionamento. Quelli che citi sono attaccanti o laterali, non trequartisti veri e propri. Solo Aaronson lo è di fatto. Gli altri sarebbero un po' da sperimentare e se devi spendere tanto... bisognerebbe ragionarci e vedere nel concreto. Comunque si davanti dobbiamo alzare il livello tecnico in diversi ruoli: punta, trequartista centrale e a destra soprattutto (servono 5 giocatori tra titolari e riserve in questi tre ruoli, c'è un bel lavoro da fare).

Io a dire il vero preferirei passare ad un 433 piu classico pure se fluido alla Pioli, mettendo a destra un attaccante vero e proprio, ma è un altro discorso.

Sanches verrebbe per sostituire Kessie in rosa, fondamentalmente un centrocampista adattabile a trequarti per partite piu tattiche, cioe quello che fa l'ivoriano. Ma rispetto a lui ha piu qualità, quindi per certi versi vanno nella direzione che stiamo dicendo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838

quando vuole giocare è dominante, si mise in tasca anche il Kessi in stato maggiore di forma di sempre.
Beh si penso quella partita mise in luce diversi nostri obiettivi: Maignan Botman Sanches.

Il portoghese ha da sempre qualità fuori scala, vinse un Europeo appena maggiorenne. Poi ha avuto le vicissitudini che ha avuto. Ma resta un giocatore con un mix tra qualità atletiche e tecniche eccezionale.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,345
Capisco il tuo ragionamento. Quelli che citi sono attaccanti o laterali, non trequartisti veri e propri. Solo Aaronson lo è di fatto. Gli altri sarebbero un po' da sperimentare e se devi spendere tanto... bisognerebbe ragionarci e vedere nel concreto. Comunque si davanti dobbiamo alzare il livello tecnico in diversi ruoli: punta, trequartista centrale e a destra.

Sanches verrebbe per sostituire Kessie in rosa, fondamentalmente un centrocampista adattabile a trequarti per partite piu tattiche, cioe quello che fa l'ivoriano. Ma rispetto a lui ha piu qualità, quindi per certi versi vanno nella direzione che stiamo dicendo.
Su Sanches il discorso è questo: se arriva in qualità di jolly da impiegare al posto di Tonali e Bennacer (personalmente penso che sia superiore all'algerino se è in forma) all'occorrenza oppure a destra o sulla trequarti in determinate partite, oppure da mezzala in un 4-3-3, ci sta. Però ecco non è propriamente un giocatore forte nell'ultimo passaggio... Se giochi con Sanches come trequartista devi aumentare la qualità del centravanti... Ci vorrebbe un attaccante con caratteristiche in parte da 10, come Benzema o Firmino.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,345

È comunque discontinuo e mostra una tendenza preoccupante agli infortuni. Se lo prendi a 20 milioni più 4 netti di ingaggio, considerando tutti i contro che ha, può avere senso... Ma se ti sparano 30-35 di cartellino più 6 netti di ingaggio devi dire no. Sanches deve essere una alternativa, il 10 titolare deve ancora arrivare, manca.

The P

Senior Member
Reaction score
1,159
È comunque discontinuo e mostra una tendenza preoccupante agli infortuni. Se lo prendi a 20 milioni più 4 netti di ingaggio, considerando tutti i contro che ha, può avere senso... Ma se ti sparano 30-35 di cartellino più 6 netti di ingaggio devi dire no. Sanches deve essere una alternativa, il 10 titolare deve ancora arrivare, manca.
Concordo per gli infortuni, ma arriva a prezzo quasi di saldo, il suo valore sarebbe dai 30 ai 40mln con le cifre attuali, stando bassi.

Comunque non capisco perché si parli di trequartista, non penso venga a fare quel ruolo. Quest'anno Kessie l'ha fatto perché Diaz ha fatto pena. Le alternative erano Kessie o Krunic, chi avreste messo?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,345
Concordo per gli infortuni, ma arriva a prezzo quasi di saldo, il suo valore sarebbe dai 30 ai 40mln con le cifre attuali, stando bassi.

Comunque non capisco perché si parli di trequartista, non penso venga a fare quel ruolo. Quest'anno Kessie l'ha fatto perché Diaz ha fatto pena. Le alternative erano Kessie o Krunic, chi avreste messo?
Perché invece il mio timore è che venga per fare prevalentamente il trequartista e il 10 di qualità che ci auguriamo non verrà. Io poi non so quali saranno le disponibilità del Milan, ma Sanches non mi convince per continuità di rendimento. Anche economicamente non so quanto il gioco valga la candela: puoi risparmiare qualcosa sul cartellino, ma di ingaggio secondo me sparerà alto. Posso essere sincero? Mi auguro che questa operazione naufraghi, non lo vedo un acquisto per qualità/prezzo intelligente.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Perché per caratteristiche è più un giocatore di classe e qualità che un mediano di corsa, nel Lille gli ho visto fare anche l'esterno destro più di una volta.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
SI ci sta, penso che sia un timore che abbiamo un po' tutti.

I nostri sembrano molto convinti di Sanches e finora certi acquisti non li hanno mai sbagliati. Vedremo.
penso che i nostri ne abbiano imbroccate tante, ma da questo punto di vista mi sembra che non abbiano mai tenuto conto a sufficienza di questo fattore, vedi i casi Manzdukic e Pellegri, comprati pensando di recuperarli velocemente. Fanno affidamento al team di medici e preparatori che invece molti dubbi li hanno lasciati

malos

Senior Member
Reaction score
4,228
penso che i nostri ne abbiano imbroccate tante, ma da questo punto di vista mi sembra che non abbiano mai tenuto conto a sufficienza di questo fattore, vedi i casi Manzdukic e Pellegri, comprati pensando di recuperarli velocemente. Fanno affidamento al team di medici e preparatori che invece molti dubbi li hanno lasciati
Hanno sbagliato qualche prestito o gente pagata poco. Quando si è trattato di tirar fuori soldi veri hanno fatto sempre centro.

Alto