San Siro sold out per Milan Venezia.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
914
Ma è vero parzialmente.
Sono di catanzaro e a vedere il milan ci venivo 5,6 volte all'anno, è vero.
Ci venivo poco, infinitamente poco rispetto a te.

Però come tu vivi il milan in presenza io vivo il catanzaro e quando la squadra della mia città ha avuto proprietà mediocri io e tanti altri ci siamo allontanati lasciandoli soli.
Ma non perchè non amassi la squadra ma perchè non si poteva e doveva finanziare quella proprietà.

Ora con una proprietà seria è riesplosa la passione e lo stadio è pieno.

Quindi , ripeto, se il milan fa sold out nonostante tutto vuol dire il milan va anche oltre i risultati e il livello sportivo.
Va oltre la serietà , oltre le ambizioni, oltre le capacità.
E se le cose stanno cosi cardinale non fa bene ma benissimo.
Ha vinto lui.

Tutto ok, ma per me andare allo stadio è un momento che condivido con mia figlia ormai adolescente, e lo faccio da quando lei era piccola. È l’unico momento in cui padre e figlia siamo soli a condividere una passione, in cui lei si rilassa e mi racconta cose che in un altro momento non mi racconterebbe.

Lo stadio sarà sempre un elemento che ci ha legato in un modo speciale.

Per altre persone lo stadio è il momento che condividono con un fratello, un figlio, un amico. E non è una cosa facilmente sostituibile, chi pensa “trova un altro hobby da condividere con la persona X” non capisce propio di cosa si stia parlando.
`
`

Reaction score
26,055
Saranno 40k, soliti. Quello che qualcuno non ha capito è che uno va allo stadio perchè gli piace, perchè ritrova gli amici, va con i figli per divertirsi e SOSTENERE l' AC MILAN.

Di Cardinale e del restro frega zero, io sono andato 18 anni allo stadio con la tessara e ci sarei andato anche con il Milan in C.
I discorsi populisti acchiappalike sono solo palle.

E infatti tutti quei 'tifosi' (clienti) contribuiscono in maniera robusta allo sfacelo del milan.
le palle sono che vanno allo stadio per vedersi tra amici.

Reaction score
48,365
Tutto ok, ma per me andare allo stadio è un momento che condivido con mia figlia ormai adolescente, e lo faccio da quando lei era piccola. È l’unico momento in cui padre e figlia siamo soli a condividere una passione, in cui lei si rilassa e mi racconta cose che in un altro momento non mi racconterebbe.

Lo stadio sarà sempre un elemento che ci ha legato in un modo speciale.

Per altre persone lo stadio è il momento che condividono con un fratello, un figlio, un amico. E non è una cosa facilmente sostituibile, chi pensa “trova un altro hobby da condividere con la persona X” non capisce propio di cosa si stia parlando.
ma infatti io ho offeso alcuno.
Unendo i puntini e completando il sillogismo ho semplicemente dedotto che il milan è qualcosa di talmente grande che va oltre la proprietà ,oltre i risultati, oltre la dimensione, oltre il livello.
Tu che ti abboni non ti preoccupi di tutti questi aspetti, vai allo stadio e non te ne vuoi privare.

A madrid ragionerebbero allo stesso modo?
A parigi ?

San siro è diventato qualcosa di iconico che va oltre tutto.
E' nel nostro dna.

Come vedi parlo al plurale perchè la mia è davvero una riflessione generale e non un'offesa.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
914
ma infatti io ho offeso alcuno.
Unendo i puntini e completando il sillogismo ho semplicemente dedotto che il milan è qualcosa di talmente grande che va oltre la proprietà ,oltre i risultati, oltre la dimensione, oltre il livello.
Tu che ti abboni non ti preoccupi di tutti questi aspetti, vai allo stadio e non te ne vuoi privare.

A madrid ragionerebbero allo stesso modo?
A parigi ?

San siro è diventato qualcosa di iconico che va oltre tutto.
E' nel nostro dna.

Come vedi parlo al plurale perchè la mia è davvero una riflessione generale e non un'offesa.

Hai citato una realtà che conosco benissimo perché ci sono cresciuto: Madrid.

Non è che ragionano in modo simile, lo fanno in modo ancora più estremo. Il club è proprietà dei soci. Essere socio è un diritto ereditario: puoi esserlo solo se tuo padre o tuo nonno è stato socio. Paghi la quota, puoi votare il presidente, e puoi fare l’abbonamento (anche se l’abbonamento non è garantito perché ce ne sono solo circa 60k per 100k soci). Per fare l’abbonamento c’è sempre stata una lista di attesa di ANNI (anche quando il Real non faceva risultati), e quando non sono contenti con la dirigenza la contestano duramente sventolando i famosi fazzoletti bianchi.

Se parliamo dell’atletico, la società invece è privata. C’è comunque una lista d’attesa lunghissima (tanti anni) per fare l’abbonamento, e anche quando la squadra andò in B lo stadio era sempre strapieno di abbonamenti e c’era la lista di attesa.

Giek

Junior Member
Reaction score
5,111

Non è che ragionano in modo simile, lo fanno in modo ancora più estremo. Il club è proprietà dei soci. Essere socio è un diritto ereditario: puoi esserlo solo se tuo padre o tuo nonno è stato socio. Paghi la quota, puoi votare il presidente, e puoi fare l’abbonamento (anche se l’abbonamento non è garantito perché ce ne sono solo circa 60k per 100k soci). Per fare l’abbonamento c’è sempre stata una lista di attesa di ANNI (anche quando il Real non faceva risultati), e quando non sono contenti con la dirigenza la contestano duramente sventolando i famosi fazzoletti bianchi.
Perché nel sangue di quei tifosi scorre passione e senso di appartenenza a fiumi!

Reaction score
48,365

Se parliamo dell’atletico, la società invece è privata. C’è comunque una lista d’attesa lunghissima (tanti anni) per fare l’abbonamento, e anche quando la squadra andò in B lo stadio era sempre strapieno di abbonamenti e c’era la lista di attesa.
Io a milano 80 mila a sventolare fazzoletti bianchi tutti assieme li ho visti mai.
Ma magari ricordo male.

Reaction score
48,365
Tra un po' la gente andrà a San Siro senza accorgersi che in campo non si sta giocando a calcio ma a baseball o pallavolo.
Beh, forte come provocazione ma , effettivamente, se quel che accade in campo è un contorno...

Si potrebbe organizzare una corsa di cani.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
914
Io a milano 80 mila a sventolare fazzoletti bianchi tutti assieme li ho visti mai.
Ma magari ricordo male.

Su questo sono d’accordo al 100% e l’ho scritto mille volte. A milano si contesta troppo poco. Ma non cambiamo il discorso: qui si scriveva sul fare l’abbonamento o meno. E hai citato Madrid: io ti rispondo che a Madrid, in entrambe le sponde, i tifosi l’abbonamento lo fanno SEMPRE, anche perché è un privilegio per cui si deve aspettare anni. Poi se si deve contestare si fa in altri modi, ma non abbandonando la squadra disertando lo stadio.

Reaction score
48,365
Su questo sono d’accordo al 100% e l’ho scritto mille volte. A milano si contesta troppo poco. Ma non cambiamo il discorso: qui si scriveva sul fare l’abbonamento o meno. E hai citato Madrid: io ti rispondo che a Madrid, in entrambe le sponde, i tifosi l’abbonamento lo fanno SEMPRE, anche perché è un privilegio per cui si deve aspettare anni. Poi se si deve contestare si fa in altri modi, ma non abbandonando la squadra disertando lo stadio.
Però attenzione, io non cambio il discorso però tu non fuorviare nemmeno il focus : a madrid proprietà speculatrici non ne ricordo.
Quindi la mia domanda sarebbe : se a madrid avessero un cardinale i tifosi come si comporterebbero?

A madrid la priorità è sempre stata sportiva e si fanno sempre investimenti e scelte per vincere.
Poi le scelte si possono sbagliare , come si possono sbagliare le stagioni e il tifoso contesta per i risutati scadenti.

Al milan non siamo in queste condizioni ma siamo ben oltre il degrado perchè abbiamo un proprietario che più volte ha candidamente ammesso che vincere non è la priorità, oltre ad aver dimostrato più e più volte che non ha la minima idea di cosa siano il mian e il calcio.

Per me uno cosi a madrid durerebbe nemmeno 24 ore e sarebbe linciato e ho grossi dubbi pure sull'abbonamento sulla cieca fiducia, in queste condizioni.
A madrid ci si abbona sulla cieca fiducia di un club che non smette mai di fare il madrid ed è una eccellenza in tutti i settori.
Noi eccellenza non lo siamo da 20 anni.

Alto