Aspettiamo giusto qualche minuto per la conferma.
Avevo risposto a
@FreddieM83 nella discussione chiusa, te lo copio.
"Rafforzo un concetto che a loro interessa molto e te lo semplifico:
Se io affitto lo spazio al Mcdonalds e ci gioca il Milan una volta ogni 2 settimane è un costo se io affitto lo spazio per milan e inter che giocano alternati ogni 3 giorni con le coppe lo spazio costa 5 volte tanto senza considerare che lo spazio comporta anche una % sugli incassi.
Io farei lo stadio da solo a San Donato ma gli americani non li inchiappetti sui soldi, se fanno una cosa è solo per o spendere meno ( e qui non aprirò mai questo tema ) oppure per guadagnare di più. "
Lato tifoso, io faccio un discorso molto molto semplice. Quando vado allo stadio, io vorrei:
A. godermi uno spettacolo (cioè squadra forte, partita di champions)
B. andarci con mia figlia senza nessuna preoccupazione (stadio privato, società che devono tutelare la loro proprietà, responsabilità civile e, in alcuni casi, penale in caso di infortuni, decessi, invalidità, ecc.)
C. arrivarci con i mezzi (preferibilmente non di superficie)
D. godermi una giornata di relax. Quindi visita al museo, pranzo in ristorante, partita e cinema subito dopo.
Questa esperienza posso viverla oggi a San Siro? Sicuramente no.
Potrebbe essere possibile nel nuovo stadio? Io sono convinto di si, perchè l'ho già fatto negli USA e so come gli americani intendono lo sport. La partita è "solo" lo spettacolo di cartello di una giornata in cui il tifoso deve godersi la connection con la sua squadra e spendere soldi.
Quindi, se per fare tutto ciò devo accettare la condivisione, mio malgrado, la accetto.
P.s. Ultimo aspetto (ma forse il più importante): un minuto dopo l'approvazione del progetto stadio, il club è venduto. My two cents.