San Siro: lo stadio del degrado. Tifoso straniero deluso, video.

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,359
Reaction score
646
pure lui ha capito che S. Siro è vecchio e che se un club vuole primeggiare, ha bisogno di uno stadio nuovo...mandate il video a Cardinale
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Un tifoso inglese a Milano ha fatto il tour di San Siro, ed è rimasto molto deluso dalla "qualità" di uno degli stati se non lo stadio più importante in Italia.

Video qua in basso. Il video è inglese ma penso che non ci voglia un dottorato in lingua schekspiarana per capire le immagini parlano per sè.
Mi sembra onestamente una gran *******.
Pensava di trovare tutti i bagni nuovi in uno stadio dove ogni settimana per tipo 50 anni sono passate ogni 3 giorni 80 mila persone?
San Siro non è all'avanguardia e non è certo senza difetti ma resta uno stadio bellissimo.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,107
Reaction score
3,726
Il progetto madre sarebbe proprio quello. Il punto è, se lo stadio lo riescono a fare a Milano l'idea può essere questa, se si fa fuori Milano con ogni probabilità si mette in piedi uno stadio per le partite e li finisce tutto.

Magari una bella area Milan come dici tu: lo stadio, uno stadio più piccolo per le giovanili, area commerciale, un parco, divertimenti vari.
A Milano tutto questo non te lo faranno fare mai, e infatti il progetto a San Siro si era ridotto al mero Stadio più uffici.

Tutto questo lo puoi realizzare a Sesto.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,878
Reaction score
3,112
Un tifoso inglese a Milano ha fatto il tour di San Siro, ed è rimasto molto deluso dalla "qualità" di uno degli stati se non lo stadio più importante in Italia.

Video qua in basso. Il video è inglese ma penso che non ci voglia un dottorato in lingua schekspiarana per capire le immagini parlano per sè.

ho girato parecchi stadi qui in Inghilterra e il paragone con San Siro e' imbarazzante, ve l'ho detto piu' volte qui.. la sorpresa del tifoso inglese nel vedere quanto fa schifo San Siro e' speculare alla mia enorme meraviglia quando sono stato all'Emirates la prima volta.. Emirates che tra l'altro ha quasi 20 anni tra un po' ! Pazzesco
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,922
Reaction score
9,889
ho girato parecchi stadi qui in Inghilterra e il paragone con San Siro e' imbarazzante, ve l'ho detto piu' volte qui.. la sorpresa del tifoso inglese nel vedere quanto fa schifo San Siro e' speculare alla mia enorme meraviglia quando sono stato all'Emirates la prima volta.. Emirates che tra l'altro ha quasi 20 anni tra un po' ! Pazzesco
Diciamo che è uno stadio di 100 anni fa, toh, diciamo che le parti migliori ne hanno 40.

E li dimostra tutti, come "normale" che sia.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,878
Reaction score
3,112
Diciamo che è uno stadio di 100 anni fa, toh, diciamo che le parti migliori ne hanno 40.

E li dimostra tutti, come "normale" che sia.

devi dividere il problema in due parti, il problema "strutturale", che sara' sempre piu' preponderante.. fino al punto che l'intero stadio potrebbe essere dichiarato inagibile tra qualche anno, e il problema di carenza di servizi, semplicemente perche' lo stadio non ha le volumetrie per ospitare ristoranti, pub, negozi, che e' l'abc dello stadio inglese. Io quasi quasi a livello di provocazione lo chiederei esplicitamente al comune di Milano: lo stadio e' agibile? Si o no? Hanno chiuso 3 settori al terzo blu e 3 al terzo verde.. c'era un problema di vibrazioni, sono state trovate crepe ecc..
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,584
Reaction score
908
Il progetto madre sarebbe proprio quello. Il punto è, se lo stadio lo riescono a fare a Milano l'idea può essere questa, se si fa fuori Milano con ogni probabilità si mette in piedi uno stadio per le partite e li finisce tutto.

Magari una bella area Milan come dici tu: lo stadio, uno stadio più piccolo per le giovanili, area commerciale, un parco, divertimenti vari.
Ma dai Sesto era Milano già 30 anni fa.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,226
Reaction score
1,230
Ho visto il video, non mi sembra così tragico, dice che è uno stadio storico con un atmosfera incredibile, l'unica pecca a detta del tipo è che ci sono alcune aree dello stadio (bagni soprattutto) che andrebbero un pò sistemati, tutto qua
Io peraltro mi sono stupito di trovare accessori bagno di marca rinomata.
Purtroppo tetesca e non italiana
 
Alto
head>