San Siro: i voti traballano. Vendita a rischio.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,488
Reaction score
2,740
L'unica flebile speranza per vederli andare via è che il progetto su San Siro vada a monte.Forza Minghiuzzi!

Ogni volta che leggo quel nome mi vengono i brividi
Fosse per lui Milano sarebbe ancora quella rasa al suolo nel dopoguerra.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
244,694
Reaction score
46,300
Come riportato da QuiFinanza, il futuro dello stadio di San Siro a Milano è in bilico, nonostante il sindaco Giuseppe Sala abbia annunciato un accordo per la sua vendita a Inter e Milan. Il prossimo e decisivo passaggio sarà il voto del Consiglio comunale.

La delibera per la vendita, prevista tra la prossima settimana e la fine di settembre, si trova di fronte a una situazione politica incerta, anche all'interno della maggioranza del centrosinistra. I numeri dei consiglieri mostrano una perfetta parità:

22 voti sono a favore della vendita (compreso il sindaco).

22 voti sono contrari (16 del centrodestra e 6 del centrosinistra).

Il destino del progetto dipende quindi dai 3 consiglieri ancora indecisi. Per evitare possibili sabotaggi, il documento potrebbe essere presentato in seconda convocazione, non richiedendo un numero minimo di consiglieri per la validità del voto.

L'accordo economico tra il Comune e i club è stato modificato: il contributo del Comune per le spese di bonifica e demolizione non sarà più di 36 milioni di euro, ma di 22 milioni. Di conseguenza, Inter e Milan dovranno farsi carico di ulteriori 14 milioni di euro (7 milioni a testa) per la demolizione parziale e la rifunzionalizzazione dello stadio.
.
 
Alto