San Donato: referendum contro lo stadio del Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,257
Reaction score
28,181
Il comitato "No stadio" è pronto a presentare un referendum contro il progetto stadio del Milan a San Donato. Questo il quesito:"Volete voi cittadine e cittadini di San Donato Milanese che sul territorio comunale venga realizzato venga realizzato un intervento sportivo e commerciale che includa l'insediamento di un nuovo stadio di calcio".

Il Cittadino: Un quesito referendario «volutamente semplice e chiaramente comprensibile», e il Comitato No Stadio apre un nuovo fronte di “battaglia”, questa volta con la richiesta formale di indizione di un referendum comunale per «ascoltare ciò che la città ha da dire». É stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il testo del quesito referendario che, corredato dalle firme richieste dallo statuto comunale, è stato protocollato in mattinata negli uffici del comune di San Donato Milanese. La richiesta, che impegna l’amministrazione ad attivare la procedura per la dichiarazione di ammissibilità o meno del quesito, è «passo formale per chiedere che venga attuato concretamente il principio di partecipazione e coinvolgimento della città in un progetto che, se trovasse attuazione, impatterebbe pesantemente sulla nostra città e su una area vasta del Sudmilano».

E a Cardinale mancano i soldi QUI -) Milan: per San Donato mancano 300 mln

—) Milan: tutte le news dell'8 febbraio 2024. Riepilogo.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,804
Reaction score
6,258
Il comitato "No stadio" è pronto a presentare un referendum contro il progetto stadio del Milan a San Donato. Questo il quesito:"Volete voi cittadine e cittadini di San Donato Milanese che sul territorio comunale venga realizzato venga realizzato un intervento sportivo e commerciale che includa l'insediamento di un nuovo stadio di calcio".

E a Cardinale mancano i soldi QUI -) Milan: per San Donato mancano 300 mln

—) Milan: tutte le news dell'8 febbraio 2024. Riepilogo.
"Volete voi cittadini che ci sia ancora tutti quegli ettari adibiti a discarica, spaccio, violenza?" :asd: sono ridicoli.

Tra l'altro non possono farlo perché già a Milano gli hanno detto no. Figurarsi a San Donato in un area privata.

"Volete fare il referendum affinché il Signor Bianchi possa costruire la casa nel suo terreno?"

Io farei un altro referendum:

"Volete che noi andassimo a Fanc..."

:asd:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,257
Reaction score
28,181
Il comitato "No stadio" è pronto a presentare un referendum contro il progetto stadio del Milan a San Donato. Questo il quesito:"Volete voi cittadine e cittadini di San Donato Milanese che sul territorio comunale venga realizzato venga realizzato un intervento sportivo e commerciale che includa l'insediamento di un nuovo stadio di calcio".

E a Cardinale mancano i soldi QUI -) Milan: per San Donato mancano 300 mln

—) Milan: tutte le news dell'8 febbraio 2024. Riepilogo.
.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
"Volete voi cittadini che ci sia ancora tutti quegli ettari adibiti a discarica, spaccio, violenza?" :asd: sono ridicoli.

Tra l'altro non possono farlo perché già a Milano gli hanno detto no. Figurarsi a San Donato in un area privata.

"Volete fare il referendum perché il Signor Bianchi possa costruire la casa nel suo terreno?"

Io farei un altro referendum:

"Volete che noi andassimo a Fanc..."

:asd:

In che modo con lo stadio sparirebbero istantaneamente spaccio e delinquenza ? :asd:

Io per una volta sono dalla parte di questo comitato del no. Forza ragazzi, non mollate! :devilish:
Costruire la nostra prossima casa per X anni in un luogo simile mi farebbe venire la nausea.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,804
Reaction score
6,258
I referendum in Italia non valgono niente
Valgono solo quelli che favoriscono i politici :sisi:

Ma del No Stadio sto giro non mi preoccupo. Oramai l'iter è partito e non saranno loro a poterlo fermare. Tutta la Giunta, i 12 sindaci del Sud-Milan e la Regione sono favorevoli, sei incontri e il dossier va alla Regione, poi 18 mesi e arrivano le ruspe. E se i no Stadio fanno catene umane vengono arrestati perché è occupazione di suolo privato.

O prendono botte dai Sandonatesi visto che tutta San Donato non vede l'ora di togliersi quella zona di spaccio, violenza, room e spazzatura.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,804
Reaction score
6,258
In che modo con lo stadio sparirebbero istantaneamente spaccio e delinquenza ? :asd:

Io per una volta sono dalla parte di questo comitato del no. Forza ragazzi, non mollate! :devilish:
Costruire la nostra prossima casa per X anni in un luogo simile mi farebbe venire la nausea.
E poi vuoi i campioni con San Siro in affitto ed è colpa della Proprietà che non spende :sisi:

"Milano non può avere due stadi" è stato chiaro. San Siro non te lo vendono. San Siro lo ristrutturano, aumenta la spesa di affitto e diminuiscono i posti. Poi te vuoi i campioni e non possiamo mantenerli.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,571
Reaction score
1,964
Il comitato "No stadio" è pronto a presentare un referendum contro il progetto stadio del Milan a San Donato. Questo il quesito:"Volete voi cittadine e cittadini di San Donato Milanese che sul territorio comunale venga realizzato venga realizzato un intervento sportivo e commerciale che includa l'insediamento di un nuovo stadio di calcio".

E a Cardinale mancano i soldi QUI -) Milan: per San Donato mancano 300 mln

—) Milan: tutte le news dell'8 febbraio 2024. Riepilogo.


Ahahah che paese di cacca.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
E poi vuoi i campioni con San Siro in affitto ed è colpa della Proprietà che non spende :sisi:

Di s.siro non mi importa una fava, mi spiacerebbe solamente nel caso venisse regalato all'inda.
Per quanto riguarda lo stadio, di sicuro si poteva trovare una zona nettamente migliore sotto tutti i punti di vista, dal momento che il nuovo stadio dovrebbe essere la nostra nuova casa per i prossimi 50-60-70 anni.

E affermare che i cittadini di s.donato non vedono l'ora di togliersi la zona di spaccio, delinquenza ecc..boh, io mi domando se realmente vivete qui in Italia :asd: che vuol dire? Tolta la zona di spaccio (per l'ipotetica costruzione dello stadio) se ne trovano subito una nelle vicinanze, proprio come succede in ogni angolo d'italia
 
Alto
head>