- Reaction score
- 7,070
Ripeto, sperando tu possa capirmi. Io ho fatto l'esempio dell'udinese per la MENTALITà, non per i talenti che con lo scoing fanno esplodere o fallire. Spero sia chiaro.
Detto questo, il milan esisteva da ben prima di berlusconi. Ben prima dei fenomeni e dei campioni comprati a suon di danaro. Ed esisterà sempre. Per cui se a te non va bene che il milan diventi un "allevamento ragazzini", termine sbagliatissimo, corrotto da una mentalità evidentemente retrograda visti i tempi che corrono, allora affari tuoi. Rimarrai assai deluso, però. Perchè di soldi ce ne son sempre meno e lasciami dire una cosa, l'essenza del calcio non sono i fenomeni che fanno gol spettacolari, ma i tifosi in primis e subito dopo l'orgoglio di tifare per qualcosa in cui CI SI RICONOSCE. E questo, con gli ibrahimovic, i cristiano ronaldo ecc. in giro per il mondo non è possibile. Cristiano ronaldo che peraltro ha mal di pancia, poverino, prende solo 30 milioni l'anno tra stipendio e sponsor: è da capire. Io fossi tifoso del real, dopo questa boutade, non andrei più allo stadio finchè ci gioca quel portoghese del caiser. Ma tornando al nostro discorso: non è detto che, crescendo giovani, non vinci. E io non dico, ora come ora, di sbattere in prima squadra 10 giovani del vivaio. Dico di attuare un processo a lungo termine che preveda l'utilizzo dei giovani del vivaio, di valorizzarli e farli giocare anche se non spaccano il mondo alla prima apparizione. Un processo soprattutto MENTALE che dovrebbero fare quelli come te e iceman. Perchè miei cari, il milan che vinceva le champions con kakà, sheva, seedorf ecc non verrà MAI PIU, e io un po godo di questo, almeno ci leviamo di torno certi tifosi glory hunter del cavolo. Il Milan siamo noi.
Si dice sempre di far giocare i giovani, si ma anche i giovani per giocare devono essere forti. Se il vivaio del Milan da 15 anni non produce nessun giocatore valido da Milan che ci dobbiamo fare? Far giocare i ragazzi scarsi perchè almeno sono del vivaio?
La mia mentalità non è affatto come l'hai intesa tu, anzi, sono uno dei pochi che con pazienza saprebbe aspettare. Certo per pensare di puntare sui giocatori del vivaio serve un tipo di lavoro dirigenziale e tecnico completamente differente da quello realizzato dalla società nell'ultimo decennio, che è stato un disinteresse TOTALE per il vivaio.
Donnarumma
Abate Astori Romagnoli De Sciglio
Verdi Donadel Merkel Di Gennaro
Matri Paloschi
Questo è un ipotetico 11 titolare del vivaio rossonero... parliamoci chiaro... come si può anche pensare di presentare una squadra di calcio che competa per il titolo...