Salvini vs Renzi: 15 ottobre in seconda serata su Rai 1

Reaction score
2,486
Sfida impari..dialettica su due livelli troppo diversi, per motivi diversi personaggi impresentabili peró il fatto che più del 30% degli italiani voterebbe sto pozzo di ignoranza e pressappochismo è il tema vero di questo paese...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Nessuno dei due ha dato la mazzata finale per prevalere (incredibile come Salvini non si sia giocato la carta bibbiano). C'è da dire che il bomba si è difeso bene, soprattutto nel finale quando ha parlato di Savoini e dei 49 milioni ha messo in difficoltà Salvini che, non sapendo cosa dire, ha risposto dicendo "se voglio arricchirmi vado alle conferenze" e Renzi a sua volta ha detto "si vede che non ti chiamano" facendo ridere il pubblico.

Prevedibile, invece, il dominio di Salvini sui migranti, il suo campo, dove Renzi si è fatto un autogol arrivando addirittura a difendere l'immigrazione clandestina dicendo che non sono tutti ladri, stupratori ecc.

Che poi, mi sento che questi due alla fine si alleeranno e non scherzo. Un confronto che sembrava, anzi era una chiacchiera da bar. Su alcune cose andavano pure d'accordo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Boom di ascolti: 3.808.000 spettatori con il 25.4% di share, nonostante la collocazione in seconda serata.

juventino

New member
Reaction score
68
Nessuno dei due ha dato la mazzata finale per prevalere (incredibile come Salvini non si sia giocato la carta bibbiano). C'è da dire che il bomba si è difeso bene, soprattutto nel finale quando ha parlato di Savoini e dei 49 milioni ha messo in difficoltà Salvini che, non sapendo cosa dire, ha risposto dicendo "se voglio arricchirmi vado alle conferenze" e Renzi a sua volta ha detto "si vede che non ti chiamano" facendo ridere il pubblico.

Prevedibile, invece, il dominio di Salvini sui migranti, il suo campo, dove Renzi si è fatto un autogol arrivando addirittura a difendere l'immigrazione clandestina dicendo che non sono tutti ladri, stupratori ecc.

Che poi, mi sento che questi due alla fine si alleeranno e non scherzo. Un confronto che sembrava, anzi era una chiacchiera da bar. Su alcune cose andavano pure d'accordo.

Allearsi non penso, ma che mirino ad un sistema bipolare che vede contrapposti loro due lo dico da tempo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,752
Meraviglioso come Fonzie abbia insultato Salvini per come alimenta la sua macchina da social, e poi anche lui sia stato in diretta durante la trasmissione (che era registrata) a twittare ogni singolo commento o frase dell'avversario come in una radiocronaca.

Interessanti gli elogi alla elevata dialettica di Renzi. Quando di fatto anche il mio cane, abbiando, riuscirebbe a battere Salvini in un confronto.
Con la differenza che il mio cane, quando abbaia, è molto più sincero e meno ipocrita di Renzi.

Ultima modifica:

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Dicono boiate tutti e due. Sui migranti si prendono dati in maniera arbitraria, e la stessa cosa si fa in ogni discussione.
Spero che gli italiani si siano resi conto una volta per tutte che la politica italiana è rappresentata da questi due, da uno che ha nel curriculum come unico lavoro l'aver venduto panini allo stadio, e da un modesto "montalbano", di una piattezza esasperante.

La gente deve smetterla di votare PD, smetterla di votare Lega, smetterla di Votare 5 stelle. I voti vanno dati ai partiti modesti, anche se ridicoli, serve solo a far iniziare un processo di cambiamento, dove i rappresentanti dei partiti storici capiscano che è ora di mettere al potere il più bravo e non il più social.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Mi han detto che il pinocchio Padano ha preso gli schiaffi dall asino Fiorentino. Confermate ?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Mi han detto che il pinocchio Padano ha preso gli schiaffi dall asino Fiorentino. Confermate ?
All'inizio Salvini ha iniziato bene fino a quando si è parlato di migranti, dopodichè Renzi ha incominciato a fare cabaret e nel finale ha messo un pò in difficoltà l'avversario con il caso della Russia dove bisogna ammettere che il capitone ha un pò sviato, senza rispondere ad effetto. Però alla fine, si trattava di uno show comico, su chi faceva più ridere e Renzi nel finale con la battuta delle conferenze ha fatto ridere qualcuno in platea. Un confronto mediocre, con una dialettica politica di basso livello.

Roba da rimpiangere i confronti tra Berlusconi e Prodi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Allearsi non penso, ma che mirino ad un sistema bipolare che vede contrapposti loro due lo dico da tempo.
Dubito che Renzi, prima delle prossime elezioni possa superare nei consensi PD e 5 stelle, nonostante il crollo, a meno che non li faccia proprio estinguere. L'alleanza non la vedo remota. Salvini vince, ok, ma se non ha la maggioranza, dopo Berlusconi e Meloni, chi rimane?

Alto