Salvini vs Renzi: 15 ottobre in seconda serata su Rai 1

Reaction score
13,969
Meraviglioso come Fonzie abbia insultato Salvini per come alimenta la sua macchina da social, e poi anche lui sia stato in diretta durante la trasmissione (che era registrata) a twittare ogni singolo commento o frase dell'avversario come in una radiocronaca.

Interessanti gli elogi alla elevata dialettica di Renzi. Quando di fatto anche il mio cane, abbiando, riuscirebbe a battere Salvini in un confronto.
Con la differenza che il mio cane, quando abbaia, è molto più sincero e meno ipocrita di Renzi.

Grande!

Reaction score
97
Mi han detto che il pinocchio Padano ha preso gli schiaffi dall asino Fiorentino. Confermate ?
Perché ci potevano essere altri scenari? Ti dico solo che Salvino ha "lottato" con le stesse frasi che usa per abbindolare l utenza di Facebook:
- "io sono italiano e i soldi li spendo in Italia"
- "eeehhhh Macron, la Merkel e Bruxelles"
- "ho fatto sbarcare meno migranti, quindi sto risolvendo il fenomeno migratorio"
- "ok ho fatto l 1,3% di presenze, ma perché io la politica la faccio in piazza non in parlamento"
- "non denuncio Savoini perché tendo sempre a pensare bene delle persone".
- "ok sarò un bugiardo, ma io ho il 33%, tu il 4%"

Qualcuno glielo aveva detto che non era da Barbara D Urso?
Fonzie è un lestofante, ma non è l ultimo arrivato e conosce le cose. Impostare un discorso politico con quelle frasette significa essere sbeffeggiato; Renzie a tratti scalpitava tante erano le cose che aveva da dire. Peccato anche lui ogni tanto si sis lasciato andare al populismo da bar (papete etc); semplicemente non ne aveva bisogno, Salvino lo smonti facilmente nei contenuti.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Secondo me è impossibile stabilire un vincitore, è un sostanziale pareggio. Non è stato un dibattito, ma un comizio di Salvini e Renzi che parlavano ognuno al proprio pubblico.
Interessante notare come l'unico dei due che sia ricorso ad attacchi personali sia stato Renzi, e gli attacchi personali li considero come un segno di debolezza. Salvini invece fin troppo calmo.

Diciamo che Renzi non toglierà un voto a Salvini e Salvini non toglierà un voto a Renzi come risultato del dibattito, ecco

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
L'unica cosa che rimane di questo confronto è il "patapuff" di Vespa.

Alto