Scusa, niente di personale, ma é un’idea .....
Ci dovrebbe giocare il Monza perché il Brianteo non é in grado di contenere le sue orde di tifosi?
O l’Atalanta che si sta costruendo lo stadio nuovo sulle ceneri del Vecchio?
Il Monza punta ad andare in A, e penso forse i Monzesi avranno piacere ad andare in un SanSiro magari ammodernato. A Berlusconi credo che farebbe piacere. Poi oltre all' Atalanta sarebbe disponibile per partite di cartello di qualsiasi squadra, o di rugby.
Quindi ci teniamo 30 concerti l’anno ( chi poi fa tour negli stadi non in estate?) per la gioia degli abitanti del quartiere. Per poi tenersi un San Siro che diventerá piano piano un rudere che progressivamente chiuderá sempre piú settori, senza i soldi delle squadre a finanziarlo...
Tra l’altro che scopo ha tenere il prato se serve per i concerti (che fra parentesi si sentono di M..), via anche il prato!
Sotto zero chiaramente non si fanno, ma ci son tanti altri mesi per cui è fattibile. L'acustica è quel che è ma meglio di tanti palazzetti chiusi.
No aspetta! Cè n’e una piú bella, facciamo come il vecchio Higbury... ci facciamo un condominio con gli orticelli dei condomini dove prima c’era il prato!
In compenso ci teniamo una linea della metropolitana che finisce in un bel parcheggio vuoto.
Vorrei sapere chi é cosí macabro da tenersi in casa il cadavere putrefatto di un suo caro trapassato....
Io piú passa il tempo piú rimango basito a sentire sti ragionamenti senza senso.
Cadavere putrefatto addirittura... vediamo quanto tiene intanto, magari 20 anni li fa bene, magari 40, facciamo tempo a scomparire prima.
Come Higbury? Vediamo... San Siro non è un asset della città di Milano? Si potrebbe mettere in vendita, non si parla sempre di mettere in vendita gli asset nazionali, addirittura il Colosseo? (che per fortuna nei secoli scorsi è sopravissuto a chi lo riteneva un cadavere putrefatto).
Volendo si può trarne un parco-museo, integrandolo col nuoco stadio.
Il nuovo stadio, senza voler andare a Sesto, può essere fatto sempre in zona SanSiro/ippodromo senza poi distruggere lo stadio vecchio. Oppure è l'occasione per riqualificare zone in degrado, come Rogoredro (quella zona a N/E dove ora non c'è nulla mi pare), avresti la stazione FS, la tangenziale e pure l'aeroporto vicino.
Accontenteresti gli abitanti del quartiere di SanSiro che stanno facendo una class action contro la nuova costruzione / abbattimento del vecchio.
Accontenteresti tutti quelli che in Italia o nel Mondo vogliono tenere SanSiro.
Accontenteresti gli ecologisti.
Accontenteresti gli abitanti dei quartieri che vedono la propria zona riqualificata (anche con aumento del valore degli immobili).
Accontenteresti Milan e Inter comunque.
Milano migliorerebbe i propri asset, con il vecchio SanSiro ancora funzionante o come parco-museo. E in più con il nuovo stadio.
Insomma, non si capisce perchè il nuovo stadio debba per forza significare abbattimento del vecchio. Mi pare una scusa perchè in Italia non c'è la volontà di fare, di riqualificare zone marce, non c'è fantasia. Già prevedo, già si vede (cadavere putrefatto...) la demonizzazione di San Siro, per esempio ad articoli di terrore per "le vibrazioni" ne seguiranno sempre più creati ad arte, per creare una
costrizione per l'abbattimento del vecchio quindi la necessità del nuovo.