Salvini sogna: "Centrale nucleare Milano entro 2032"

Reaction score
2,605
Salvini sogna da Palazzo Pirelli a Milano:

"Prendetelo se volete come un numero della cabala ma nel 2032 potremmo avere la Tav e primo treno veloce tra Torino e Lione, il tunnel del Brennero, il treno che da Palermo senza interruzioni arriva a Milano e poi Berlino ed Helsinki completando un corridoio di cui si parla da un secolo e un primo giro di chiavi di una centrale nucleare che da milanese, alla faccia della sindrome Nimby, mi piacerebbe fosse a Milano, che è da sempre la capitale della ricerca, dell'innovazione

il nucleare è l'unico modo per abbassare i costi dell'energia per le imprese e le famiglie. Non possiamo avere la vicina Francia con 50 reattori oggi operativi e avere bollette del 30-50% più care in Italia. Un obiettivo da raggiungere tramite la fissione con Smr (Small Modular Reactors, piccoli reattori modulari, Ndr), che sono in sperimentazione anche con aziende italiane.
Verso questa direzione tutta l'Europa oltre che Usa, Cina, Corea e tutto il mondo e noi non possiamo rimanere tra i pochi che dicono no per motivi ideologici

Se partiamo oggi come il governo vuole tra sette anni accendiamo il primo interruttore e le famiglie pagheranno meno"

fanpage.it
Per me vivono veramente in un'altra realtà questi qui! Già senza sta grande alta velocità la manutenzione è ridicola! Ritardi.. Incidenti assurdi! Incidenti per l'appunto x la manutenzione non fatta e questi vanno ancora avanti con la tav!? Dove pure i francesi non scherzano sul loro modo di aver trattato questo progetto! Cioè in modo ridicolo e criminale..e non menzioni i ritardi perché quel tondo mi sta un po' simpatico.. ma poco poco

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
sindaco Sala lancia il guanto di sfida a Salvini dal Teatro Grassi stamane:

“Io sinceramente spero che sia l’emblema della loro campagna elettorale 2027
Io non sono concettualmente contrario al nucleare, ma credo che questo non sia il momento del nucleare e che si debba puntare sulle rinnovabili.
Ho studiato a lungo la cosa e ho le mie convinzioni
Siccome Salvini tira fuori spesso la questione nucleare, immagino che anche lui abbia approfondito la questione

Per non buttarla in caciara, visto che è un argomento assolutamente delicato, sarebbe veramente utile un confronto pubblico tra me e lui. Io lo farei volentieri, ragionando tecnicamente sul senso o meno di una centrale nucleare a Milano. Se è disponibile, io sono più che disponibile”.

carlocarlo

Member
Reaction score
185
il nucleare è la fonte energetica migliore per costi e inquinamento, questo indipendentemente da chi (destra o sinistra) si decidera a farlo.
purtroppo pero viviamo in uno paese dove un idea di un tizio di destra sara sempre criticata da tutti quelli di sinistra e un idea di sinistra verra sempre criticata da tutti quelli di destra.
quando si incomincerà a ragionare sulle idee e non su chi le propone si vivra sicuramente meglio

Reaction score
422
Salvini sogna da Palazzo Pirelli a Milano:

"Prendetelo se volete come un numero della cabala ma nel 2032 potremmo avere la Tav e primo treno veloce tra Torino e Lione, il tunnel del Brennero, il treno che da Palermo senza interruzioni arriva a Milano e poi Berlino ed Helsinki completando un corridoio di cui si parla da un secolo e un primo giro di chiavi di una centrale nucleare che da milanese, alla faccia della sindrome Nimby, mi piacerebbe fosse a Milano, che è da sempre la capitale della ricerca, dell'innovazione

il nucleare è l'unico modo per abbassare i costi dell'energia per le imprese e le famiglie. Non possiamo avere la vicina Francia con 50 reattori oggi operativi e avere bollette del 30-50% più care in Italia. Un obiettivo da raggiungere tramite la fissione con Smr (Small Modular Reactors, piccoli reattori modulari, Ndr), che sono in sperimentazione anche con aziende italiane.
Verso questa direzione tutta l'Europa oltre che Usa, Cina, Corea e tutto il mondo e noi non possiamo rimanere tra i pochi che dicono no per motivi ideologici

Se partiamo oggi come il governo vuole tra sette anni accendiamo il primo interruttore e le famiglie pagheranno meno"

fanpage.it
Potrebbe chiedere a Jerry la concessione di Saint Donated.

numero 3

Member
Reaction score
1,973
contento di essere fuggito da milano oramai un decennio fa.

Anche io sono scappato ormai quasi 18 anni fa..La fregatura è che ci lavoro e Sala purtroppo me lo devo comunque beccare,la sua ultima idea è chiudere il quadrilatero della moda per tutte le auto e i corrieri dovranno lavorare solo di notte dalle 2 alle 8, e a pioggia un sacco di lavoratori del commercio dovranno adeguarsi ( senza mezzi pubblici per arrivare in centro ..ovviamente)

Alto