- Registrato
- 1 Settembre 2012
- Messaggi
- 15,085
- Reaction score
- 6,663
Primi punti critici che mi vengono in mente in 35 secondi guardando la tua soluzione:
- A che titolo l'Onu o l'Europa crea un campo profughi in territorio libico? si fa una guerra?
- Chi paga le spese di questa missione?
- Quante persone si possono ospitare? E gli ulteriori altri?
- Chi coordina tutto?
- La gente ospitata rimarrà lì in eterno? E sennò dopo dove li mandiamo?
- Quando si vuole non ci fa problemi ad entrare nei paesi altrui. A che titolo si è bombardati la Libia? A che titolo si sono andati a bombardare altri "millemila" posti? Con che diritto? Possibile che il " a che titolo" valga solo per le missioni di questo tipo e non per le altre? E' veramente questo il problema? Quando si vuole si va si invade chi cavolo ci pare, non c'è trattato che tenga. Quando si tratta di risolvere seriamente le cose improvvisamente sovviene la sovranità nazionale...
- Le spese di questa missione le pagano tutti. Come già sta pagando l'Europa per l'accoglienza, invece di destinare li i soldi li investi in questa operazione. La germania ha detto che stanzierà 6 miliardi per l'accoglienza? Li butti in questa operazione. L'italia ha speso 1 miliardo l'anno scorso per l'accoglienza? Lo usi per questa operazione. Parliamo di miliardi di euro, non qualche spicciolo.
- Gente ce ne fai stare quanta ne vuoi, gli ulteriori altri non arriveranno se sanno che non possono entrare in Europa, come già scritto prima, già ora la metà di chi arriva non ha i diritti per richiedere asilo, e questi sono dati ufficiali e sicuro saranno taroccati al ribasso. Questa gente quindi è scoraggiata e non arriverà mai al campo profughi una volta sparsa la voce.
- Chi cordina tutto? Può farlo l'onu come elemento esterno imparaziale, oppure il presidente di turno dell'unione europea. C'è un cavolo di presidente della commissione europea? Che faccia qualcosa lui allora! Ci sarà un generale dell'esercito europeo? Che dia i poteri di ingaggio a lui.
- Rimarrà li finché la situazione non sarà migliorata. Deve rimenere in eterno da noi allora?
I tuoi mi paiono solo pretesti "burocratici" e non reali. Se si vuole si risolve.