Salvini: "Parlo da tifoso. Stimo Gattuso, è il migliore "

Wetter

Member
Reaction score
694
Ragazzi ma cosa dovrebbe elogiare del Milan.E' un tifoso come noi,che ha vissuto i tempi d'oro dove andavamo in europa a comandare ed ora,da 7 lunghissimi anni,prende solo ***** in faccia.Sono convinto che se il Milan fosse una squadra forte sarebbe capace anche di elogiare i nostri giocatori,l'allenatore e tutto il resto.Ma ora come ora,come non dargli ragione su quello che dice DA TIFOSO?
Dato che è un politico non può essere anche tifoso?

Reaction score
39
Ragazzi ma cosa dovrebbe elogiare del Milan.E' un tifoso come noi,che ha vissuto i tempi d'oro dove andavamo in europa a comandare ed ora,da 7 lunghissimi anni,prende solo ***** in faccia.Sono convinto che se il Milan fosse una squadra forte sarebbe capace anche di elogiare i nostri giocatori,l'allenatore e tutto il resto.Ma ora come ora,come non dargli ragione su quello che dice DA TIFOSO?
Dato che è un politico non può essere anche tifoso?
Direi di no. Non da personaggio pubblico con continuità. Altrimenti il sospetto che lo faccia per facile ricerca di consenso diventa una certezza

Djici

Senior Member
Reaction score
9,974
Direi di no. Non da personaggio pubblico con continuità. Altrimenti il sospetto che lo faccia per facile ricerca di consenso diventa una certezza

Qualcuno mi spiega perche dire che e milanista lo dovrebbe aiutare nei voti ?
No perche i juventini sono piu del doppio dei milanisti...i nerazzuri sono piu o meno quanto noi... aggiungi pure le altre squadre e ti rendi conto che il milanista e in nettissima minoranza rispetto alla somma degli altri tifosi delle altre squadre italiane.
Uno dovrebbe votare per lui solo perche e milanista... ma invece non esiste l'esatto contrario quindi che uno non voti per lui proprio perche e milanista ?

Boh.

Io ho sempre letto quello che scriveva sul Milan come il parere di un tifoso... e non e nemmeno l'unico politico a parlare di sport o di calcio, mostrando i suoi colori.

Che poi in questo caso, quello che ha scritto e pure leggitimo.

E non sto assolutamente dicendo questo perche mi piace Salvini... a me non puo fregare di meno... non vivo nemmeno in Italia.
Avrei scritto la stessa cosa se fosse stato uno del PD, 5Stelle o FI...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,342
Matteo Salvini torna sulle polemiche del post-partita dopo le critiche rivolte a Gattuso, e tende la mano all'allenatore rossonero:

"Ho immensa stima per Gattuso come calciatore e allenatore, io ho parlato solo da tifoso.
Quando ieri sull'1 a 0 Inzaghi ha fatto tre cambi, e noi nessuno nonostante ci stessero pressando da venti minuti ho commentato come se fossi un tifoso.
Gattuso è il miglior allenatore che il Milan possa avere."

Quello che io non perdono a Salvini è il modo in cui ha trattato Higuain. Da criminale. Questo per me è inacettabile e pure per Rino sono convinto.

Reaction score
39
Qualcuno mi spiega perche dire che e milanista lo dovrebbe aiutare nei voti ?
No perche i juventini sono piu del doppio dei milanisti...i nerazzuri sono piu o meno quanto noi... aggiungi pure le altre squadre e ti rendi conto che il milanista e in nettissima minoranza rispetto alla somma degli altri tifosi delle altre squadre italiane.
Uno dovrebbe votare per lui solo perche e milanista... ma invece non esiste l'esatto contrario quindi che uno non voti per lui proprio perche e milanista ?
Boh.
Io ho sempre letto quello che scriveva sul Milan come il parere di un tifoso... e non e nemmeno l'unico politico a parlare di sport o di calcio, mostrando i suoi colori.
Che poi in questo caso, quello che ha scritto e pure leggitimo.
E non sto assolutamente dicendo questo perche mi piace Salvini... a me non puo fregare di meno... non vivo nemmeno in Italia.
Avrei scritto la stessa cosa se fosse stato uno del PD, 5Stelle o FI...

Perché parlare di calcio dà visibilità presso una parte dell'elettorato (a prescindere dalla squadra di cui si parla). Berlusconi docet (lui almeno era il proprietario del Milan). Per le altre parti si usano altri argomenti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,993
Non sono d'accordo sul livello delle critiche a Salvini. Che sia un personaggio discutibile, politico pure, e con modi grossolani, va bene, che poteva dirlo in modo più educato, ok, ma adesso impedire perfino che possa dare un parere da tifoso mi sembra eccessivo. Per quale ragione? Il fatto che ci siano conseguenze di ordine politico mi sembra, onestamente, una visione paranoica. E rimane il fatto che ha condiviso un pensiero comune. Siamo sicuri che non ci sia un motivo di schieramento ideologico dietro questi commenti così veementi da parte vostra? Come mai la critica sui cambi, se viene fatta qui sul forum, riceve approvazione? Dipende da chi la fa? Rammentiamoci che stiamo pur sempre parlando di opinioni su una partita di calcio.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,974
Perché parlare di calcio dà visibilità presso una parte dell'elettorato (a prescindere dalla squadra di cui si parla). Berlusconi docet (lui almeno era il proprietario del Milan). Per le altre parti si usano altri argomenti.

In questo momento, la visibilità, Salvini l'avrebbe pure parlando del tempo che fa.

Alto