Salvini ha querelato Saviano. Ufficiale.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
La replica di Saviano: "Dietro alla querela c'è la Russia di Putin".

:ghign: :ghign:

Questo vede complotti contro di lui ovunque..soffre di megalomania (basta vedere il modo in cui pontifica le sue scemenze)..parla di minacce alla sua persona da Mafia, Narcos, adesso anche il KGB...

In realtà, a parte il circoletto dei falliti radical shit italiani non lo conosce nessuno sto babbeo..

Sarebbe ora che qualcuno lo dicesse: Saviano con gomorra, specie con la serie TV dai cui diritti ha preso milioni, ha solo innalzato l'appeal della mafia come non si vedeva dai tempi del Padrino...dovrebbe essere incriminato lui e chi come lui fa pubblicità all'essere mafioso
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
"Senza alcuna priva a sostegno" mi pare azzardato ;)

Non mi sembra normale nemmeno che un Ministro degli Interni minacci un cittadino di togliergli la scorta, eppure è accaduto e ti sorprendi se a Saviano gli girano? E ciò prescinde dalla posizione politica, visto che trovo Saviano estremamente politicizzato e non condivido per nulla alcune sue posizioni. Saviano si è inserito in un clima verbale politico che Salvini cavalca non alla grande ma alla grandissima. Non c'è alcuna minaccia, quelle vanno condannate a prescindere da chi sia il destinatario e a prescindere dalle posizione politiche, cosa che io almeno do per scontato. C'è invece più di un dato di fatto, foto con malavitosi pugliesi con 72 ergastoli e foto di esponenti della 'ndragneta ai comizi di Salvini e Saviano non ha accusato di esser colluso, ma solo che questi fossero presenti. Lo lascia intendere? Sicuramente, ma non lo dice apertamente e siccome quelli sono fatti realmente accaduti non può essere accusato er aver detto la verità. Punto.

Che cosa ti devo dire? Tieniti questa Italia dove tutto è permesso, io, se permetti, non ci sto. E non sto nè col giornalista o pseudo-intellettuale che dà del mafioso a Salvini Ministro degli Interni, nè con quello che dà della "donna di facili costumi" (eufemismo) alla Boldrini Presidente della Camera.
Certe cose le possiamo dire io e te al bar, non un giornalista. Il giorno che smetteremo di considerare lecito attaccare in ogni modo i nostri nemici politici, sarà un gran giorno per la Democrazia italiana.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Matteo Salvini, ministro dell'Interno, ha querelato ufficialmente Roberto Saviano per diffamazione (continua) ed in particolare per l'espressione "Ministro della malavita". La querela è stata presentata nella giornata di oggi 19 luglio 2018.

ha fatto benissimo!!
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Che cosa ti devo dire? Tieniti questa Italia dove tutto è permesso, io, se permetti, non ci sto. E non sto nè col giornalista o pseudo-intellettuale che dà del mafioso a Salvini Ministro degli Interni, nè con quello che dà della "donna di facili costumi" (eufemismo) alla Boldrini Presidente della Camera.
Certe cose le possiamo dire io e te al bar, non un giornalista. Il giorno che smetteremo di considerare lecito attaccare in ogni modo i nostri nemici politici, sarà un gran giorno per la Democrazia italiana.


Si voglio 'un Italia in cui nessuno, al di là della persona che possa essere e delle idee politiche, abbia il coraggio e la possibilità di sbattere in faccia la realtà dei fatti a uno (chiunque esso sia e qualsiasi sia la sua importanza) che pur professandosi onesto di mafiosi ne conosce molti, con qualcuno ci si è pure portato alle elezioni.
Qui per pura ideologia si sta perdendo il senso della realtà. Vogliamo onesta e giustizia, non vogliamo la criminalità, ma attacchiamo chi denuncia.
Bah.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Si voglio 'un Italia in cui nessuno, al di là della persona che possa essere e delle idee politiche, abbia il coraggio e la possibilità di sbattere in faccia la realtà dei fatti a uno (chiunque esso sia e qualsiasi sia la sua importanza) che pur professandosi onesto di mafiosi ne conosce molti, con qualcuno ci si è pure portato alle elezioni.
Qui per pura ideologia si sta perdendo il senso della realtà. Vogliamo onesta e giustizia, non vogliamo la criminalità, ma attacchiamo chi denuncia.
Bah.

Cosa denuncerebbe esattamente Saviano? Quali sarebbero le mafie ed i poteri forti che avrebbe attaccato questo pseudo-eroe? A me sembra che chi ha perso completamente il contatto con la realtà sia lui e i suoi seguaci.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Cosa denuncerebbe esattamente Saviano? Quali sarebbero le mafie ed i poteri forti che avrebbe attaccato questo pseudo-eroe? A me sembra che chi ha perso completamente il contatto con la realtà sia lui e i suoi seguaci.

Negazionismo a gogo. Va bene cosi non devo convincere nessuno, basta andarsi a vedere le sentenze e le minacce ricevute.
Se si vuole, ovviamente.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,176
Reaction score
885
All'inizio Saviano denunciava, dietro ogni traffico ci vedeva i teoremi, dal 2013 è involuto ed è diventato un imbonitore e denuncia apertamente "chi osa mettere il naso negli affari" tra l'altro con terminologia da mafioso come accusare Salvini di essere un codardo che fugge davanti agli uomini d'onore e sa solo parlare...in poche parole un quaquaraqua.
E ricordiamoci che Saviano sulla carta ha la scorta perché ha parlato troppo e non ha voluto affrontare gli uomini d'onore, ora accusa chiunque faccia il suo percorso: più denunci la mafia e più lui ti attacca!
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Si voglio 'un Italia in cui nessuno, al di là della persona che possa essere e delle idee politiche, abbia il coraggio e la possibilità di sbattere in faccia la realtà dei fatti a uno (chiunque esso sia e qualsiasi sia la sua importanza) che pur professandosi onesto di mafiosi ne conosce molti, con qualcuno ci si è pure portato alle elezioni.
Qui per pura ideologia si sta perdendo il senso della realtà. Vogliamo onesta e giustizia, non vogliamo la criminalità, ma attacchiamo chi denuncia.
Bah.

Ma cosa denuncia? Denunci in questura se ha prove o sospetti invece di scrivere compulsivamente sui social. Saviano voleva arrivare alla querela perchè probabilmente come Salvini VIVE, lavorativamente parlando, anche grazie alle attenzioni mediatiche. La differenza è che Salvini è un politico populista ed ha tutto da guadagnare da questa situazione, Saviano invece dovrebbe dare informazione, non uscirsene ogni 4 ore con attacchi provocatori ("Salvini si eccita a vedere i bimbi morti". cit.). Però forse sono io che sopravvaluto la figura di Saviano, in fondo è come un politico qualsiasi: vive di sporadici momenti di notorietà.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Negazionismo a gogo. Va bene cosi non devo convincere nessuno, basta andarsi a vedere le sentenze e le minacce ricevute.
Se si vuole, ovviamente.

Saviano non lo vuole uccidere nessuno, è soltanto un opportunista che ha sfruttato articoli di altri giornalisti per scrivere (male per i miei gusti) un best-seller (peraltro pubblicato dalla casa editrice di Berlusconi) da cui ci ha ricavato un film ed una serie tv. Non ha mai fatto un nome davvero importante sulla mafia, si è limitato a scopiazzare articoli di giornali locali a destra e a manca inventandosi una serie di leggende metropolitane per completare il libro.
Su una cosa però non ho niente da dire: è un ottimo autore televisivo, Gomorra è veramente una gran serie.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma cosa denuncia? Denunci in questura se ha prove o sospetti invece di scrivere compulsivamente sui social. Saviano voleva arrivare alla querela perchè probabilmente come Salvini VIVE, lavorativamente parlando, anche grazie alle attenzioni mediatiche. La differenza è che Salvini è un politico populista ed ha tutto da guadagnare da questa situazione, Saviano invece dovrebbe dare informazione, non uscirsene ogni 4 ore con attacchi provocatori ("Salvini si eccita a vedere i bimbi morti". cit.). Però forse sono io che sopravvaluto la figura di Saviano, in fondo è come un politico qualsiasi: vive di sporadici momenti di notorietà.

Salvini però non va in televisione a fare monologhi senza contraddittorio, si comporta come tutti gli altri attori politici rispettando le regole non scritte del gioco. Saviano si comporta di fatto da politico in una posizione al di sopra di tutte le regole del dibattito politico.
 
Alto
head>