Salvini contro Ricciardi:"Non ne ha azzeccata una e insulta Trump".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Pure Salvini creato dalla sinistra... Magari con i fondi di soros. Vabbè, quando finiremo di comportarci da tifosi pure in politica

Non dal vecchio PCI di un tempo, ma dalla nuova sinistra che sbava dietro alla gente di Mediaset (Renzi ruota della fortuna, Gori Isola dei famosi) che fa il lavoro sporco che Berlusconi non poteva fare quando la sinistra storica aveva un po'di potere, tipo abolizione dell'articolo 18. Salvini è come Fini, cioè il politico che i media hanno messo sul piedistallo come avversario scelto....gli avversari non si dovrebbero scegliere, il boom inatteso dei cinque stelle nel 2013 e la reazione dei media che dava zero spazio ai cinque stelle (diventati come il prezzemolo in TV dopo che si sono 'imborghesiti") ma ci metteva ovunque il cane adottato da Monti la dice tutta. Salvini quando parla ha i giornalisti dietro come i cagnolini, magari per dargli contro ma ignorarlo mai. Quindi qualcosa di sospetto c'è. E quando ci sono provvedimenti importanti come la revoca delle autostrade ad Atlantia o la tav il presunto nemico giurato della sinistra è sempre concorde con la sinistra.... così chiunque vinca le loro politiche vanno avanti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Guarda non ho il babbo danaroso (ahimè) e nemmeno sono laureato.

Ti dirò di più: vengo da una terra leghista, e ho votato Lega più volte ( proprio per questo non ti darei mai del caprone), ed è appunto avendola vissuta da vicino che alla fine ho tratto le mie conclusioni.

Sono nati e cresciuti in un territorio ( il mio) dove lavorare è un culto, la gente sta davvero economicamente bene, fanno tutti lavori umili ma hanno lavorato davvero tanto e si campa ancora con soldi messi da parte negli ultimi 20/30/40 anni.

Ma la Lega ha iniziato stordendo le persone "meno studiate" ( con slogan come Padania e la moneta padana, e che l' Italia dal Fiume Pò in giù doveva morire di fame e non campare con i nostri soldi), da mio padre in poi, e pian pianino si è allargata prendendo anche le persone magari piu giovani e sempre più allargandosi anche a certe fasce che mai avrebbero votato personaggi tipo Bossi un tempo.

Quindi ripeto, non ho nulla da dire di insultante verso chi vota Lega.

Anzi, io tornerei a votare Lega anche domani ( se ci fosse qualcuno che mi aggrada ovviamente), se non ci fosse Salvini come esponente principale.

Ma è più forte di me, una capra senza alcun merito, non posso accettare governi il mio paese e la mia vita.

Un partito che mette come avamposto uno come Salvini, che va in difficoltà oggettiva ogni qualvolta si approfondisce un argomento e si va nel tecnico, significa che ha sbagliato qualcosa.

Evidentemente, non ha sbagliato nel farsi pubblicità e cercare consensi, è palese...visto che è il primo partito in Italia.

Ma sono professionisti giusto in quello, ed un partito che mette un ebete totale in prima linea giusto per prendere voti, ma sostanza zero, non è un partito che vorrei rappresentasse il nostro paese.

Io davvero non sopporto, è più forte di me, le persone che conquistano gli altri con slogan facili ma assolutamente inattuabili, figurati poi vedere che nonostante questo continuano ad avere proseliti...mi fa imbestialire.

Però scusa, se guardiamo alla politica italiana e parliamo di leader mandati in avanposto ogi:
Salvini
Meloni
Zingaretti
Renzi
Di Maio (Crimi manco lo nomino dai)

Mi pare che ogni partito abbia come avanposto un ebete che è lì solo perché in qualche modo raccatta i voti dei suoi...ogni partito poi ha dietro chi coordina e decide..contano le idee di fondo...

L'unico partito col padrone/padrone è Forza Italia..anzi, era perché ormai il nano è andato da anni..

Reaction score
9,080
Salvini è un simulacro creato dalla sinistra.

Quando non sai cosa fare, quando vuoi distogliere l'attenzione, allora crei un qualcosa su cui gettare tutto l'impegno e il dibattito politico. Crei un nemico da combattere, che assorbe tutte le energie.

Una volta creato il problema, fai credere che tu conosci la soluzione, e te ne fai artefice sbandierandola.

Ancora qualcuno ci casca. Forse molti.
Purtroppo la politica italiana degli ultimi trent'anni si è fondata sulla creazione di nemici, più o meno immaginari.
Il "csx", dietro il finto scudo dell'antiberlusconismo si è fatta fredda esecutrice di quella linea politica che aveva come massimi rappresentanti internazionali Blair e Schröder. Risultato? Le politiche più di destra della storia repubblicana sono state attuate dai due governi Prodi e dal governo Renzi, con l'appoggio convinto di elettori di """"sinistra"""".
Berlusconi si è creato i suoi nemici immaginari nei comunisti e nei magistrati.
La lega aveva "Roma ladrona" ed è arrivata persino a inventarsi uno stato, con tanto di inno nazionale, bandiera e "parlamento".
Renzi aveva "i gufi".
Salvini le ong e i migranti.
Il pd attuale Salvini.
Il m5s nemici vari a seconda dell'aria che tira.
Poi ci si stupisce se non abbiamo uno straccio di progetto politico ad ampio respiro su alcune materie leggermente importanti per la vita di uno Stato. Nulla di che, eh: un piano energetico e industriale, progetti su politiche del lavoro, turismo, infrastrutture e via dicendo. Robetta da nulla, insomma.

Per tornare IT, penso che un qualunque politico che sulla questione pandemia dica a un altro soggetto di non averne azzeccata mezza sia un po' come il piccolo Hakan che dice che De Sciglio non può giocare titolare perché non azzecca un cross. :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto