Spiace per il Gattuso calciatore ma il Gattuso allenatore si è inserito nel mondo del calcio come un talento purissimo della panchina, chiariamoci, passò dal nulla che allenava alla Primavera del Milan e poi senza grossi meriti rimase da noi ben 1 anno e mezzo come stagista con "potenziale, milanismo" e altre vaccate.
Il suo gioco? niente di più provinciale e penoso da vedere, tradotto? incapibile la sua presenza in società con squadre ambiziose e piene di talento offensivo, m'ha fatto pena quando ha fatto le scarpe ad Ancelotti, altro vagabondo ma vincente purissimo, per poi portare il Napoli in EL con una squadra che doveva arrivare tranquillamente seconda.
La situazione è questa per me, Gattuso non può stare al Milan, al Napoli, al Tottenham, perché tutte queste squadre per potersi permettere un allenatore così dovrebbero cambiare il loro credo e abbassarsi al suo livello, fatto di cattiveria, di degrado, di 1-0 e di veleno.
Mi fa specie che vada in giro con l'agente potentissimo trattandosi di fatto come un profilo pregiatissimo, ricattando squadrette come la Fiorentina per poi cercare l'accordo con altre squadre più blasonate che nemmeno lo vorrebbero, tutto questo per farsi manipolare dall'agente e non scomparire dal calcio a certi livelli.
Rino allenatore uno strazio unico, furbo sì ma poco intelligente, non credo sia nemmeno conscio di dover fare un passo indietro perché lui in quella vasca che è la Serie A ci si è buttato quando la vasca era già strapiena, hai voglia a non allagare l'intero bagno...