Salmo, polemica per concerto con mega assembramento

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,807
Salmo ha tenuto un concerto improvvisato ad Olbia, con persone tutte in piedi e senza mascherina. "Vaccinatevi tutti, la musica deve ripartire. Basta live seduti vogliamo saltare" ha urlato il rapper sul palco della sua città natale.

Le immagini del concerto sono diventate virali e non sono tra cui Alessandra Amoroso e Fedez. La prima ha dichiarato sui social: "Se la tua serata aveva l’intento di una raccolta fondi (giustamente per la tua regione) e per dare voce al nostro settore, ci tengo a dirti che qualcosa è andato DAVVERO storto… Nel rispetto di tante persone credo sia opportuna una tua spiegazione. Grazie".

Fedez, che in questi giorni è in vacanza proprio ad Olbia ha detto: "Sfruttare la nostra condizione di privilegiato, aggirare le regole per soddisfare i capricci personali. Questo non aiuta nessuno...Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori dello spettacolo che quest’anno cercano di tirare avanti con immensi sacrifici rispettando le regole per andare alla pari con i conti, quando va bene". Il rapper ha inoltre fatto appello alla regione Sargegna e al sindaco di Olbia.

Mah. Onestamente non mi sembra il caso di surriscaldare una situazione già al limite.

Non che il concetto sia sbagliato, ma di questi tempi è come buttare benzina sul fuoco. I giovani dovrebbero farsi sentire in bel altro modo, magari anche più incisivo, ma senza dare adito a polemiche, che si sa, arrivano puntuali. Fai solo il gioco dell'altra parte.

Detto questo, ti pareva che non intervenisse il nuovo dio (d minuscola) del pensiero pro-patronato a rimarcare la sua posizione di dittatore intellettuale. Era chiaro. Grandi parole a beneficio della plebaglia lobotomizzata, mentre si fa le vacanze milionarie.

E non se ne puole proprio più.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,409
Salmo rincara la dose e va contro i colleghi su Instagram: "Non mi va di fare dei live in maniera molto triste, con le persone sedute e distanziate con la mascherina. Io non ci sto, mi sono battuto per le mie idee. Perché le regole non vanno bene. E quando ho detto che non puoi definirti un artista se non infrangi le regole, se non l'avete capito è perché non siete artisti..."

Poi va contro Fedez: "Fedez, non ho aderito alle tue iniziative, seppur giuste, perché mi stai sul c...o e questa cosa non l'ho mai nascosta. Però penso tu sia un ottimo politico, sei bravissimo ed è quello che devi fare, te lo auguro. Ecco perché ti ho chiesto un consiglio su come organizzare una raccolta fondi per aiutare la Sardegna, perché in questo sei bravissimo. Però non volevo avere a che fare niente con te, questa è la verità".

La risposta di Fedez su Instagram: "Non mi ha stupito che tu non abbia rispettato le regole mi ha stupito che non abbia rispettato le persone. Visto che ti chiedi se stati discutendo con un artista o con un politico ti rispondo: stai discutendo con un adulto". Sei un narcisista della peggior specie. Se non sei capace di mettere da parte le tue antipatie personali per il bene del paese...non sei un'artista sei uno s.....o".

Poi Salmo se l'è presa anche con Alessandra Amoroso che lo ha criticato per l'assembramento nel concerto ed il rapper ha postato uno screenshot in cui la cantante applaudiva con l'apposita emoticon all'iniziativa di Salmo e con scritto "Ne ho anche per te, tutto bene?". L'ex concorrente e vincitrice di Amici si è difesa così: "
Tutto benissimo, grazie! Non ho capito cosa devo spiegare?! Mi sfugge... L'intento era nobile, la riuscita meno... Questo è il mio pensiero!!!".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Non so chi sia Salmo e per me può anche implodere, ma ha avuto il coraggio di dire al nostro futuro premier Ferragnez che gli sta sul pene, quindi solo per questo gli stringo la mano.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,409
Non so chi sia Salmo e per me può anche implodere, ma ha avuto il coraggio di dire al nostro futuro premier Ferragnez che gli sta sul pene, quindi solo per questo gli stringo la mano.
Concordo, finalmente un rapper che va contro il sistema e non conformista, sperando che alla fine non se la faccia sotto e chieda scusa però il fatto che insista sulla sua strada, discutibile o meno, mi ha sorpreso e gli fa onore.

Su Salmo devo dire che non ascolto più tanto rap, anche se preferisco quello USA se devo scegliere, ma mi ricordo che nel 2011 quando non era famoso fece un lp all'epoca che mischiava un pò molti generi, non male ed è da dopo quell'album che ricevette consensi. Sicuramente è ben altra roba rispetto ai Fedez, J-Ax e trapper vari, solo che anche lui con il passare degli anni si è dato ai featuring scadenti con gente tipo Sferaebbasta, Ghali e quella gentaglia lì.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,409
Francesco De Gregori appoggia Salmo: "Su di lui dobbiamo riflettere e non condannare. Io gli sono comunque grato per aver richiamato l’attenzione sul fatto che per una partita di calcio si possa stare in 15 mila mentre per i concerti all’aperto c’è un limite di mille persone”.

Reaction score
2,497
Onestamente leggendovi si capisce che non conoscete Salmo.
Salmo è sempre stato indipendente. Il suo primo album l'ha composto lui, da solo, prodotto e mixato nella sua camera. Non si è mai appoggiato in maniera diretta ad etichette discografiche.
Pezzi come Russel Crow, Morte in Diretta, il Senso dell'odio e potrei continuare, hanno testi della Madonna.
Per quanto riguarda il resto che dire? Guardatevi l'intervista sul tubo con bassi maestro e capirete che persona è. Sbaglia, si, ma almeno dice ciò che pensa. In più, lui ha già litigato con Fedez anni fa, anche con Rovazzi e compagnia. Voi vi stupite di ciò che ha fatto, chi lo conosce da anni, non si stupisce affatto. Anzi per fortuna che c'è lui.
Io ovviamente appoggio ciò che ha fatto. Qualcuno doveva andar contro sto nazismo che stiamo vivendo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,409
Onestamente leggendovi si capisce che non conoscete Salmo.
Salmo è sempre stato indipendente. Il suo primo album l'ha composto lui, da solo, prodotto e mixato nella sua camera. Non si è mai appoggiato in maniera diretta ad etichette discografiche.
Pezzi come Russel Crow, Morte in Diretta, il Senso dell'odio e potrei continuare, hanno testi della Madonna.
Per quanto riguarda il resto che dire? Guardatevi l'intervista sul tubo con bassi maestro e capirete che persona è. Sbaglia, si, ma almeno dice ciò che pensa. In più, lui ha già litigato con Fedez anni fa, anche con Rovazzi e compagnia. Voi vi stupite di ciò che ha fatto, chi lo conosce da anni, non si stupisce affatto. Anzi per fortuna che c'è lui.
Quel Salmo lo conoscevo pure io, stiamo parlando di 10 anni fa ed anche l'intervista con Bassi Maestro risale in quel periodo. Tutti i rapper, come anche certi "rocker" (vedi gli U2) partono incavolati quando sono alle fasi iniziali, pure Fedez andava contro tutto e tutti ed ora è il primo servo del potere, perchè l'essere umano è così quando gli metti davanti la fama, i soldi ed il successo si venderebbe qualunque cosa.

Io comunque non l'ho attaccato e spero che non ti riferisci a me con il tuo post, anzi ho detto che tra quelli che sono diventati famosi è quello che si è "venduto" di meno e non lo metterei mai alla pari di altra gentaglia della scena.

sion

Member
Reaction score
315
per me l'importante e' abbia insultato quel finto paladino dei diritti e leccaculo di fedez...un essere viscido come pochi e finto.

Alto