Salisburgo - Milan Youth League. 6 settembre ore 15. Tv e Streaming.

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,031
Reaction score
2,120
Finita 1-1 .

Nel secondo tempo canovaccio simile p, ma con energie ridotte. Occasioni poche da entrambe le parti, Salisburgo pareggia con una bella azione finalizzata con un colpo di tacco.

Buona prestazione dei nostri contro un avversario forte e che é sembrato con giocatori giá pronti a giocare nel calcio dei grandi.

Ah bene dai mi aspettavo una goleada da parte loro. Quindi come giovani non stanno messi benissimo
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,894
Reaction score
2,087
Finita 1-1 .

Nel secondo tempo canovaccio simile p, ma con energie ridotte. Occasioni poche da entrambe le parti, Salisburgo pareggia con una bella azione finalizzata con un colpo di tacco.

Buona prestazione dei nostri contro un avversario forte e che é sembrato con giocatori giá pronti a giocare nel calcio dei grandi.
Aggiungo solo che mi dispiace molto per il mio pupillo Nsiala. Ha mezzi fisici notevoli ma stacca puntualmente la spina mentalmente combinando disastri. Spero abate riesca a lavorare su questo aspetto anziché accantonarlo come avvenuto in campionato post Frosinone. Bene Cuenca che mi ha fatto capire il concetto per il quale puoi giocare con due destri ma non con due mancini (lui gioca largo a destra ma è totalmente monopiede anche come postura)
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Primavera per noi inutilissima visto che i giovani poco più grandicelli di questi vengono già considerati titolari o giocatori già formati per giocare in prima squadra e titolari.
Alle altre servono per fare finte plusvalenze o per formare i Miretti, i Fagioli che anche in prima squadra vengono considerati primavera, gente con cui non puoi vincere o costruire nel tempo, a noi serve per sganciare giovani in cui non vediamo troppo potenziale, rimango però colpito da Lazetic che non abbiamo mai visto, sinceramente, per il resto competizione abbastanza inutile.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,412
Reaction score
8,616
il Salisburgo è vice-campione d'Europa, quindi un pareggio direi molto bene. Se c'è una cosa che dovrà fare la nuova proprietà è rinforzare il nostro settore giovanile. Ci vuole tempo, ma bisogna proprio incominciare fin da ragazzini. E poi sarebbe ora che prendessimo una filosofia di calcio totale fin da quando son piccoli, come fanno Ajax e Barca e che per ampi tratti ha rappresentato anche il nostro percorso
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,759
Reaction score
1,602
Non sono d'accordo. Molto più sfidante e formativa del campionato primavera.

Quanti dei ragazzi dell'Inter campione di questa Champions giovanile hanno fatto carriera? Te lo dico io: nessuno.
Chi ha giovani forti li promuove in prima squadra o li manda in prestito. Non va a rischiare le loro ginocchia in giro per l'Europa in partite che sono poco più che amichevoli.
Per misurare la bontà di un settore giovanile contano i giocatori lanciati con successo tra i grandi. In questo il Milan è molto più avanti di altre società che magari collezionano tornei primavera e coppette varie.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Quanti dei ragazzi dell'Inter campione di questa Champions giovanile hanno fatto carriera? Te lo dico io: nessuno.
Chi ha giovani forti li promuove in prima squadra o li manda in prestito. Non va a rischiare le loro ginocchia in giro per l'Europa in partite che sono poco più che amichevoli.
Per misurare la bontà di un settore giovanile contano i giocatori lanciati con successo tra i grandi. In questo il Milan è molto più avanti di altre società che magari collezionano tornei primavera e coppette varie.
Dipende cosa intendi per carriera....Mbaye, Duncan, Bessa, Benassi hanno giocato/giocano in serie A. 3 o 4 hanno fatto una discreta carriera in serie B e 2/3 discreta carriera all'estero.

Magari il Milan in un anno solo riesce a creare 10 giocatori che fanno carriera professionistica.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quanti dei ragazzi dell'Inter campione di questa Champions giovanile hanno fatto carriera? Te lo dico io: nessuno.
Chi ha giovani forti li promuove in prima squadra o li manda in prestito. Non va a rischiare le loro ginocchia in giro per l'Europa in partite che sono poco più che amichevoli.
Per misurare la bontà di un settore giovanile contano i giocatori lanciati con successo tra i grandi. In questo il Milan è molto più avanti di altre società che magari collezionano tornei primavera e coppette varie.
Mah, io direi che il settore giovanile di altre squadre abbia fatto enormemente meglio del nostro ultimamente.
Che poi alcune le usino come bancomat e non per lanciare i migliori in prima squadra (vedi Inter con i vari Zaniolo, Casadei, Pinamonti …)é una cosa pessima, ma non inutile.

ma queste manifestazioni sono indispensabili, per giocare in prima squadra al Milan devi essere forte forte, quasi a livello di giocare in nazionale e senza formazione giovanile é dura.
 

Similar threads

Alto
head>