Salisburgo - Milan: 6 settembre 2022 ore 21. Tv e Streaming.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
A me va bene che Carlo esca al 75', ma voglio vederlo sempre titolare.

Secondo me lo è sempre stato come idea. E lo è adesso, in proiezione.

Ci vuole un minimo di tempo, tenuto conto dei parametri di Pioli, gestione dello spogliatoio, etc etc. Solite cose.

Il ragazzo ci farà divertire. Potrebbe superare Leao come importanza. Non ne ho la certezza, ma una certa sensazione, quella sì.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

Ci vuole un minimo di tempo, tenuto conto dei parametri di Pioli, gestione dello spogliatoio, etc etc. Solite cose.

Il ragazzo ci farà divertire. Potrebbe superare Leao come importanza. Non ne ho la certezza, ma una certa sensazione, quella sì.
A livello puramente tecnico è meglio di Leao, che non tocca la palla come lui, poi gli mancano i suoi strappi clamorosi. Diciamo che può diventare forte come il portoghese, ma in maniera diversa.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Salisburgo - Milan, debutto in Champions per 2022/2023 per i rossoneri. Si gioca martedì 6 settembre 2022 alle ore 21:00 a Salisburgo.
Partita che vale 6 punti. È solo la prima ma è la più importante per noi, essendo il Salisburgo la principale contendente per il secondo posto (sebbene, personalmente credo che il Milan arriverà addirittura sopra il Chelsea). Vincere oggi vorrebbe dire ipotecare la qualificazione già alla prima giornata, salvo che non ti suicidi con la Dinamo Zagabria non facendo bottino pieno o non facendo nemmeno un pari in casa contro gli austriaci... Inoltre qualche punto col Chelsea lo faremo sicuramente, non saranno due sconfitte ne sono certo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363

Tecnicamente è sicuramente superiore a Leao. Poi Rafa ha una fisicità che non ha nulla a che vedere con mezza Europa.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Infatti ho scritto che sarebbe l'ideale, mica obbligatorio. Anche con l'Inter eravamo in vantaggio di un paio di gol al 60esimo eh.
Poi non saremo al trofeo birra Moretti, ma siamo i campioni d'Italia. Un conto è giocare con Chelsea/Liverpool/Porto/A.Madrid, un conto con Salisburgo/D. Zagabria.
Ok, niente è scontato in Champions, ma quest'anno dobbiamo fare il salto di qualità, sfruttando anche il fatto di avere un girone abbordabile.
Se si riesce a vincerla agevolmente tanto meglio, chiaramente.
Mi sembra però che alcuni credano si vada a fare la scampagnata.
Siamo campioni d'Italia ma questo purtroppo non ci sarà alcun vantaggio sul campo. Il Salisburgo è una squadra tosta, soprattutto in casa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
A livello puramente tecnico è meglio di Leao, che non tocca la palla come lui, poi gli mancano i suoi strappi clamorosi. Diciamo che può diventare forte come il portoghese, ma in maniera diversa.

Tecnicamente è sicuramente superiore a Leao. Poi Rafa ha una fisicità che non ha nulla a che vedere con mezza Europa.

Difficilmente mi sbilancio così (e mi gratto), ma secondo me il ragazzo ha un potenziale assoluto. Non fatemi dire altro.

E sarà bene sia così, perché Leao ho paura che lo saluteremo, non mi sembra esattamente una bandiera.

CDK invece mi trasmette più coinvolgimento, credo sia molto più presente nell'immaginario del milanismo. Mi sembra molto più posato, più continuo e cosciente dei propri mezzi. Più maturo e determinato già adesso, insomma.

Vedremo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
CDK ha già minutaggio pari a Diaz in 5 partite pur essendo nuovo, è chiaro che l'abbia già scalzato sostanzialmente, per me rischia pure con Adli nel medio periodo se quando viene chiamato va schifo o non fa nulla. Origi similmente ogni volta che l'ha avuto l'ha inserito e ne parla benissimo, anche perché l'ideale sarebbe un'alternanza fissa con Giroud (minimo) od Origi che diventa il main (per età) e Giroud l'arma letale tattica per non spomparlo.

Il terzo nuovo che per me diventerà una presenza costante sarà Dest, tra che Calabria va comunque alternato e la fascia destra in generale carente. A proposito, dopo 5 partite si è capito perché Messias abbia scalzato definitivamente Saele, questo a parte l'ingresso buono con l'Udinese (ma anche lì ha buttato un gol sicuro per egoismo), non è più nemmeno utile in copertura...

Adli secondo Pioli può fare o il trq o l'as nel suo modulo, quindi lo userei per far rifiatare Leao se proprio non si può panchinare Diaz...
Giroud è chiaro che non vada spompato, non bisogna arrivare al punto che si rompa perchè troppo utilizzato. A quella età bisogna gestire bene le energie: con Rebic che non offre alcuna garanzia e Ibra out fino a gennaio, Giroud va impiegato con cautela, alternandolo con Origi. Il turnover col belga in questa partita mi sembra quasi doveroso.
CDK troppo importante, da sostanza oltre che qualità e ha un passo che Diaz non ha. Con CDK e Origi, a destra trovo giusto dare una occasione a Saele visto l’appannamento di Messias. A completare il reparto l’insostituibile Leao. I nostri dovranno pressare e essere concentrati, guai a dargli campo perché il Salisburgo ha giocatori che dei grattacapi te li possono creare.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Giroud è chiaro che non vada spompato, non bisogna arrivare al punto che si rompa perchè troppo utilizzato. A quella età bisogna gestire bene le energie: con Rebic che non offre alcuna garanzia e Ibra out fino a gennaio, Giroud va impiegato con cautela, alternandolo con Origi. Il turnover col belga in questa partita mi sembra quasi doveroso.
CDK troppo importante, da sostanza oltre che qualità e ha un passo che Diaz non ha. Con CDK e Origi, a destra trovo giusto dare una occasione a Saele visto l’appannamento di Messias. A completare il reparto l’insostituibile Leao. I nostri dovranno pressare e essere concentrati, guai a dargli campo perché il Salisburgo ha giocatori che dei grattacapi te li possono creare.
A me sembra più appannato Saele di Messias francamente, ok la dimenticanza con l'Udinese, ma fa il paio con il rigore col Sassuolo dell'altro e almeno ogni tanto crea qualche pericolo a sinistra. Certo, poco poco, quella casella continua a essere il titolare nettamente più scarso della rosa, la sfiga è che il secondo è sulla stessa fascia, creando un forte squilibrio (anche se Calabria è nettamente meglio dei due e in Serie A è di livello). Speriamo in Dest per la CL soprattutto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,238
Salisburgo - Milan, debutto in Champions per 2022/2023 per i rossoneri. Si gioca martedì 6 settembre 2022 alle ore 21:00 a Salisburgo.

Dove vedere Salisburgo - Milan in tv?

Diretta su Sky e su Mediaset Infinity

Designato l'arbitro serbo Jovanovic

La probabile formazione: Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo, Tonali, Bennacer, Messias (Saele), CDK (Diaz), Leao, Giroud.
.

Alto