Sala:"Vorrei difendere San Siro".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,217
Solita dichiarazione giornaliera del sindaco di Milano, Sala, sulla questione stadio. Le parole del primo cittadino riportate dall'Ansa:"Adesso il processo parte, mi fa piacere che si andrà anche verso una buona trasparenza rispetto alla cittadinanza. Devono decidere le squadre, però il calcio e San Siro sono temi talmente delicati che la cittadinanza va coinvolta. Nuovo stadio nella stessa area di San Siro? Vorrei cercare di difendere e valorizzare San Siro ma parto da un presupposto: qualcuno dice 'facciamo uno stadio nuovo e lasciamo lì San Siro. Ecco, questo secondo me è sbagliato. Immaginate la tristezza del Meazza vuoto, con le luci, l'attenzione e tutta la visibilità sull'altro stadio che sta a 100 metri. Questo non è possibile".

Didaco

Member
Reaction score
264
Solita dichiarazione giornaliera del sindaco di Milano, Sala, sulla questione stadio. Le parole del primo cittadino riportate dall'Ansa:"Adesso il processo parte, mi fa piacere che si andrà anche verso una buona trasparenza rispetto alla cittadinanza. Devono decidere le squadre, però il calcio e San Siro sono temi talmente delicati che la cittadinanza va coinvolta. Nuovo stadio nella stessa area di San Siro? Vorrei cercare di difendere e valorizzare San Siro ma parto da un presupposto: qualcuno dice 'facciamo uno stadio nuovo e lasciamo lì San Siro. Ecco, questo secondo me è sbagliato. Immaginate la tristezza del Meazza vuoto, con le luci, l'attenzione e tutta la visibilità sull'altro stadio che sta a 100 metri. Questo non è possibile".

E allora vedi che ti sei risposto da solo.

Reaction score
3,107
Sindaco,
se chiedi ai cittadini, ti dicono di buttare giù San Siro..

dei monumenti siamo già stufi, li vediamo in campo ogni domenica,
vogliamo i risultati e se questi passano per demolire San Siro, che si proceda senza se e senza ma..

Reaction score
2,436
E allora vedi che ti sei risposto da solo.

Ma infatti, mica deve chiarirsi.
La sua posizione è chiara: sostegno a quello che vogliono fare le squadre (nuovo stadio con abbattimento di San Siro), ma essendo un argomento politicamente delicato, va fatta un'opera di coinvolgimento della cittadinanza in modo da avere sostegno politico all'opera.

Mi sembra giusto e corretto.

Alto