A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Credo sia una questione più che altro di principio..la sconvenienza ci sarebbe se ci fossero altre opzioni più remunerative ma non mi risulta..
Vedremo..certo, parliamo di una operazione vitale per i due club..un minimo di riconoscenza dal comune ci dovrebbe essere considerando quanto i due club hanno dato alla città
Infatti. Ed è un bel casino questo. Gli introiti dello stadio sono fondamentali per entrambi i club (senza i quali potremmo al massimo ambire ad essere un Dortmund d’Italia, cioè due buone squadre che si inseriscono quando, una volta ogni dieci anni, il Bayern/Juve canna la stagione, e che fanno una finale di CL ogni 30/40 anni) e ancora di più per noi per attirare un compratore.
Se penso a come sono stati trattati i maiali gobbi a Torino (digitare su google "Caudo (ex assessore urbanistica Roma): "Juventus Stadium pagato da noi italiani" ) mi viene una rabbia immensa.
secondo me non ha senso fare uno stadio nel territorio comunale di Milano, oggettivamente la burocrazia ti uccide cosi. Devono rivolgersi a Rho, Sesto etc. Un terreno si deve trovare per forza
Ma gli introiti poi sarebbero paragonabili? È quello il punto. Con sto maledetto FPF puoi spendere solo ciò che guadagni, quindi giustamente uno deve alzare di molto gli introiti. Ma se gli viene impedito di farlo vuol dire essere di fatto impossibilitati a competere, perché non puoi contare nè sulla generosità di un proprietario (un Milan ad Arnault senza FPF tra le balle potrebbe vincere tutto anche senza introiti da stadio) nè su introiti importanti. Una trappola per topi.