Sala:"Stadio? Diritto Milan e Inter guardare altre opzioni".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,918
Reaction score
28,061
Ancora Sala sulla questione stadio:"Mi auguro che il nuovo stadio verrà fatto, però, considerati i tempi e considerato il fatto che ci sono ricorsi, possiamo escludere che ci sarà un altro stadio per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2026. Ci sarà questo San Siro. Quando il nuovo stadio? Non voglio lavarmene le mani perché non posso, però quello che dovevo fare l’ho fatto, e cioè dichiarare il pubblico interesse attraverso una delibera di giunta. Ora il tema è se va fatto questo dibattito pubblico o no. Capisco che le tempistiche in questo modo si allungano ulteriormente, ma non cambierebbe molto dati i ricorsi che già ci sono stati. Se le squadre intendono guardare altre opzioni che non sia San Siro, è nei loro diritti, ma ovviamente sarebbe un peccato. Io più di questo non posso fare. Vedo comunque difficile trovare un diverso utilizzo a questo stadio che c’è adesso”.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,133
Reaction score
3,873
Ancora Sala sulla questione stadio:"Mi auguro che il nuovo stadio verrà fatto, però, considerati i tempi e considerato il fatto che ci sono ricorsi, possiamo escludere che ci sarà un altro stadio per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2026. Ci sarà questo San Siro. Quando il nuovo stadio? Non voglio lavarmene le mani perché non posso, però quello che dovevo fare l’ho fatto, e cioè dichiarare il pubblico interesse attraverso una delibera di giunta. Ora il tema è se va fatto questo dibattito pubblico o no. Capisco che le tempistiche in questo modo si allungano ulteriormente, ma non cambierebbe molto dati i ricorsi che già ci sono stati. Se le squadre intendono guardare altre opzioni che non sia San Siro, è nei loro diritti, ma ovviamente sarebbe un peccato. Io più di questo non posso fare. Vedo comunque difficile trovare un diverso utilizzo a questo stadio che c’è adesso”.
Spunta l'ipotesi Sesto? Contro-minaccia del sindaco: "Andate fuori e vediamo se fate sul serio".
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,956
Reaction score
1,686
Spunta l'ipotesi Sesto? Contro-minaccia del sindaco: "Andate fuori e vediamo se fate sul serio".
Per quanto non sopporti Sala, bisogna dire che non è lui che stia remando contro. Sono certe realtà politiche che in questo nuovo consiglio hanno preso più potere e lo sostengono che stanno frenando tutto. Sala per me non ha problemi a fare lo stadio ma di certo non immolerà la sua carriera politica per questa causa. Il problema è che l'ipotesi Sesto non è appealing in primis per Elliott e Suning (cioè Oaktree) perchè il valore dello Stadio scenderebbe vertiginosamente e di conseguenza tutti i ricavi collegati. Un conto è aprire un flagship store di un'azienda del lusso nella zona di San Siro a Milano, un altro è farlo a Sesto. Non dico che non lo farebbero ma di certo i valori sarebbero differenti.

Quindi credo proprio che Milan ed Inter faranno di tutto per proseguire il progetto a San Siro e si rivolgeranno a Sesto solo ed esclusivamente quando non avranno veramente alcuna altra opzione.
 
Alto
head>