Sala:"Ottimista. Club si avvicinano a nostre richieste".

Reaction score
2,436
Daje! Daje! Daje!

Lo stadio è una questione sulla quale io e te, zio Zosimo, abbiamo sempre concordato. Forse l’unica questione sulla quale siamo sempre stati d’accordo. :lol:

Alla fine inutile aspettarci i tappeti srotolati come se fossimo la Gobbentus, non lo siamo, non siamo la squadra di Stato come loro. Io sinceramente sarei già felicissimo che ce lo facessero fare, sia per gli introiti enormi che porterebbe sia in ottica futura cessione.

Temevo uno stallo che potesse durare anni congelandoci nell’album frattempo nel fango in cui siamo.

Ma anche perché il Delle Alpi era totalmente in disuso è costruito in inc.....ulandia. Sarebbe curioso sapere dove la,Juve ha costruito,il JHotel... li ho gli hanno regalato una bella zona comoda?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Due dettagli:

1) la legge sugli stadi nasce non tanto per superare la burocrazia, ma per compensare economicamente il privato che si assume l’onore di costruire lo stadio nuovo. Ma se per assurdo, il privato, per costruire uno stadio che costa 100, presenta un piano collegato allo stadio che gli porta 1.000 di utile, é chiaro che la trattTiva deve esserci. É come se io in cambio della costruzione di un parcheggio a raso chiedessi in regalo la superficie e di essere esonerato dagli oneri di costruzione per 10 grattacieli. É normale una trattativa.

2) la proprietá dello stadio dubito sia di Milan e Inter. Penso sará come a Roma. La proprietá sará di una societá, chiamiamola Pincopallo inc. i cui proprietari immagino non saranno Milan e Inter, ma il signor Zhang. Il signor Elliott (capiamo perché non c’é interesse a cedere adesso la societá?) piú eventuali partner che partecipano al finanziamento dell’opera (si é parlato di Generali, per i malpensanti magari Edilnord?).

Insomma, quello che il comune regala non lo fa direttamente alle societá, ma a questa societá Pincopallo inc. il cui assetto societario attuale e futuro non é affatto certo che resti collegata al Milan.

Le,societá avranno garantita una convenzione (come adesso hanno con il comune) con questa Pincopallo inc. per l’utilizzo dello stadio, mentre la picopallo inc. fará ció che vuole di hotel, uffici, negozi...

Faccio un esempio paradossale.... se la Pincopallo inc. fosse al 33% di proprietá di Berlusconi (al momento nulla lo vieta), saresti contento di regalargli superficie comunale dove costruire Hotel e uffici?

Una trattativa non é solo inevitabile, é doverosa.

Posso capire, vedremo..però mi auguro prevalga il buon senso, in un modo o nell'altro lo stadio "s'ha da fare"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Ma anche perché il Delle Alpi era totalmente in disuso è costruito in inc.....ulandia. Sarebbe curioso sapere dove la,Juve ha costruito,il JHotel... li ho gli hanno regalato una bella zona comoda?

è attaccato allo stadio dove c'è tutto il J village..dalle foto pare anche una struttura modesta, nulla a che vedere coi grattacieli che sono previsti a Milano..va anche detto che a San Siro non saranno alberghi legati ai due club, qui invece è tutto a brand Juve...

Alto