Sala:"Milan e Inter via da San Siro. Sono amareggiato".

numero 3

Member
Reaction score
951
Io non capisco una cosa, pero': quali sono le responsabilita' di Sala? Voglio dire, immagino esistano delle norme precise per l'edificazione di uno stadio, il Sindaco credo non faccia altro che seguire tali norme, ed i relativi tempi. O mi sbaglio, Sala sta volutamente ritardando tutta la procedura? Ma in tal caso mi chiedo: a quale scopo? E faccio un'altra domanda provocatoria: chi insulta la Giunta, al suo posto avrebbe gia' dato l'approvazione per i lavori, con il rischio di beccarsi una denuncia penale per aver contravvenuto a una o piu' norme?

Le stesse domande me le sono fatte anche io e probabilmente mi sfugge cosa ci guadagna Sala a tergiversare, perché rischia di non prendere nessuna mazzetta se iniziano i lavori dopo il suo mandato...Penso da profano che se iniziano i lavori con la sua carica gli conviene noh?

numero 3

Member
Reaction score
951
Da Milanese, piuttosto che uscire da Milano (ed essere chiamati per sempre AC Sesto) preferisco aspettare La Maura.

Sono milanese anche io ma pur storcendo il naso bisogna superare questi campanilismi, visto agli occhi del mondo Milano/ Sesto cambia poco, in fin dei conti tanti stadi cittadini ormai sono in periferia ( parlo di NBA / NFL o anche Londra che alcune squadre hanno lo stadio a parecchi km da Londra)

mil77

Senior Member
Reaction score
1,520
Io non capisco una cosa, pero': quali sono le responsabilita' di Sala? Voglio dire, immagino esistano delle norme precise per l'edificazione di uno stadio, il Sindaco credo non faccia altro che seguire tali norme, ed i relativi tempi. O mi sbaglio, Sala sta volutamente ritardando tutta la procedura? Ma in tal caso mi chiedo: a quale scopo? E faccio un'altra domanda provocatoria: chi insulta la Giunta, al suo posto avrebbe gia' dato l'approvazione per i lavori, con il rischio di beccarsi una denuncia penale per aver contravvenuto a una o piu' norme?
Sala ha continuato a tergiversare senza mai prendere posizione e senza aiutare i club che stavano facendo un investimento milionario.
Sin da subito, pur essendoci una legge sulla costruzione degli stadi con determinate volumetrie, lui ha dichiarato che sarebbero state applicate le volumetrie previste dal piano regolatore del Comune di Milano....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
12,910
Sala a calciomercato.com:"Rimane viva l'ipotesi di un unico stadio per le due squadre, ma oggi il Milan oggi ha annunciato che sta guardando con interesse una nuova area, che è quella de La Maura, con un'iniziativa solitaria che coinvolgerebbe pure le squadre giovanili e femminili rossonere. Ora il processo per l'autorizzazione dello stadio vicino all'attuale Meazza va avanti, ma ho chiesto al Milan entro due o tre settimane di rispondere alla nostra richiesta o di dirci invece che abbandonano questa ipotesi. L'Inter sta guardando un'altra area fuori Milano, non hanno comunicato quale perché c'è un accordo di riservatezza. La proprietà del club nerazzurro non dà garanzie? Bisogna chiedere al Milan, che evidentemente vuole sganciarsi. Noi non abbiamo dubbi sulle proprietà, anche se al giorno d'oggi sono transitorie".

"San Siro non lo vuole più nessuno, è evidente. Non è un problema di costi, ma le società ritengono di non poter ottenere abbastanza ricavi. Sono amareggiato da sindaco, da cittadino e da tifoso, ma ormai lo avevamo già capito. Sarà un problema in più per il Comune. Ho sempre detto che, se il nuovo stadio sorgesse nella stessa zona di San Siro, non poteva coesistere con il Meazza. Con La Maura il discorso cambia, ma saremmo costretti a trovare una nuova soluzione per San Siro. Lo stadio Mezza non può rientrare negli interessi istituzionali del Comune, l'unica possibilità è aprire a enti che vogliono organizzare eventi e concerti".

Molto semplicemente non c'è da credere ad una sola parola di quest'individuo, anche se alcune cose a noi fa piacere sentirle.

E' un impostore prezzolato e basta, e viene facilitato nel suo gioco dalle illuminate proprietà sia del Milan che dei cerebrolesi nerazzurri.

Solo

Senior Member
Reaction score
4,990
Sala a calciomercato.com:"Rimane viva l'ipotesi di un unico stadio per le due squadre, ma oggi il Milan oggi ha annunciato che sta guardando con interesse una nuova area, che è quella de La Maura, con un'iniziativa solitaria che coinvolgerebbe pure le squadre giovanili e femminili rossonere.Ora il processo per l'autorizzazione dello stadio vicino all'attuale Meazza va avanti, ma ho chiesto al Milan entro due o tre settimane di rispondere alla nostra richiesta o di dirci invece che abbandonano questa ipotesi. L'Inter sta guardando un'altra area fuori Milano, non hanno comunicato quale perché c'è un accordo di riservatezza. La proprietà del club nerazzurro non dà garanzie? Bisogna chiedere al Milan, che evidentemente vuole sganciarsi. Noi non abbiamo dubbi sulle proprietà, anche se al giorno d'oggi sono transitorie".

"San Siro non lo vuole più nessuno, è evidente. Non è un problema di costi, ma le società ritengono di non poter ottenere abbastanza ricavi. Sono amareggiato da sindaco, da cittadino e da tifoso, ma ormai lo avevamo già capito. Sarà un problema in più per il Comune. Ho sempre detto che, se il nuovo stadio sorgesse nella stessa zona di San Siro, non poteva coesistere con il Meazza. Con La Maura il discorso cambia, ma saremmo costretti a trovare una nuova soluzione per San Siro. Lo stadio Mezza non può rientrare negli interessi istituzionali del Comune, l'unica possibilità è aprire a enti che vogliono organizzare eventi e concerti".
Azz, tutto in unico posto come fanno all'estero? Sarebbe una figata, una sorta di cittadella rossonera.

Ma poi scusate, l'Inter va fuori Milano perché ormai non c'è più spazio dentro la città? Quindi glielo abbiamo messo nel culo a loro e a Sala? Spettacolo. :muhahah:

Reaction score
682
Sala a calciomercato.com:"Rimane viva l'ipotesi di un unico stadio per le due squadre, ma oggi il Milan oggi ha annunciato che sta guardando con interesse una nuova area, che è quella de La Maura, con un'iniziativa solitaria che coinvolgerebbe pure le squadre giovanili e femminili rossonere. Ora il processo per l'autorizzazione dello stadio vicino all'attuale Meazza va avanti, ma ho chiesto al Milan entro due o tre settimane di rispondere alla nostra richiesta o di dirci invece che abbandonano questa ipotesi. L'Inter sta guardando un'altra area fuori Milano, non hanno comunicato quale perché c'è un accordo di riservatezza. La proprietà del club nerazzurro non dà garanzie? Bisogna chiedere al Milan, che evidentemente vuole sganciarsi. Noi non abbiamo dubbi sulle proprietà, anche se al giorno d'oggi sono transitorie".

Ogni tua sofferenza è una gioia

Alto
head>