Sala:”Il nuovo stadio deve essere comunale “

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,314
Non sono competente e sicuramente mi sbaglierò ma sembra che le due squadre debbano costruire lo stadio per il comune? Non capisco... c'è qualcuno che può spiegarlo meglio....

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,554
Forse lo fa per spingerci a fare uno stadio fuori Milano tipo a Sesto e poi una volta iniziato, dirà che non ha senso avere San Siro vuoto e quindi lo venderà all'Inter con tutta l'area. Così come buon interista, aiuterà all'Inter.

Andrà proprio così.

Reaction score
14,301
È diversa la situazione. La Juventus ha ottenuto un diritto di superficie per 99 anni in cambio di TOT milioni, ma è proprietaria esclusiva dell'impianto. Sala chiede proprio che il Comune sia proprietario dell'impianto.

che poi se non ricordo male era una cifra simbolica tipo 1000 euro, o forse 1 milione. ma robetta

S

Sotiris

Guest
Ancora il Sindaco di Milano, Sala, sul nuovo stadio di Milan e Inter. Le dichiarazioni all’Ansa:”Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio, lo cedano con una concessione a lungo termine. Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C'è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta".

Mi domando come una città come Milano possa aver votato 'sto qui.

Reaction score
12,453
È diversa la situazione. La Juventus ha ottenuto un diritto di superficie per 99 anni in cambio di TOT milioni, ma è proprietaria esclusiva dell'impianto. Sala chiede proprio che il Comune sia proprietario dell'impianto.

Presumo che, a conti fatti, sappiano cosa eventualmente faranno.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,322
Ancora il Sindaco di Milano, Sala, sul nuovo stadio di Milan e Inter. Le dichiarazioni all’Ansa:”Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio, lo cedano con una concessione a lungo termine. Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C'è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta".

Delirio puro, i due club devono essere proprietari altrimenti non ha nemmeno senso farlo uno stadio nuovo. Come sempre il comune è il primo ostacolo per le due milanesi sullo stadio di proprietà.

S

Sotiris

Guest
Milano è diventata ultra radical chic.
Una nobile decaduta come la sua prima squadra di calcio.
A questo qui solo una cosa: ti facciamo lo stadio a Sesto o nel primo comune che vada bene a 1mt dal confine del comune di Milano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto