Sala:”Il nuovo stadio deve essere comunale “

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,923
Non sono competente e sicuramente mi sbaglierò ma sembra che le due squadre debbano costruire lo stadio per il comune? Non capisco... c'è qualcuno che può spiegarlo meglio....
`
`

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,654
Forse lo fa per spingerci a fare uno stadio fuori Milano tipo a Sesto e poi una volta iniziato, dirà che non ha senso avere San Siro vuoto e quindi lo venderà all'Inter con tutta l'area. Così come buon interista, aiuterà all'Inter.

Andrà proprio così.

Reaction score
14,301
È diversa la situazione. La Juventus ha ottenuto un diritto di superficie per 99 anni in cambio di TOT milioni, ma è proprietaria esclusiva dell'impianto. Sala chiede proprio che il Comune sia proprietario dell'impianto.

che poi se non ricordo male era una cifra simbolica tipo 1000 euro, o forse 1 milione. ma robetta

S

Sotiris

Guest
Ancora il Sindaco di Milano, Sala, sul nuovo stadio di Milan e Inter. Le dichiarazioni all’Ansa:”Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio, lo cedano con una concessione a lungo termine. Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C'è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta".

Mi domando come una città come Milano possa aver votato 'sto qui.

Reaction score
14,230
È diversa la situazione. La Juventus ha ottenuto un diritto di superficie per 99 anni in cambio di TOT milioni, ma è proprietaria esclusiva dell'impianto. Sala chiede proprio che il Comune sia proprietario dell'impianto.

Presumo che, a conti fatti, sappiano cosa eventualmente faranno.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,882
Ancora il Sindaco di Milano, Sala, sul nuovo stadio di Milan e Inter. Le dichiarazioni all’Ansa:”Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio, lo cedano con una concessione a lungo termine. Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C'è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta".

Delirio puro, i due club devono essere proprietari altrimenti non ha nemmeno senso farlo uno stadio nuovo. Come sempre il comune è il primo ostacolo per le due milanesi sullo stadio di proprietà.

S

Sotiris

Guest
Milano è diventata ultra radical chic.
Una nobile decaduta come la sua prima squadra di calcio.
A questo qui solo una cosa: ti facciamo lo stadio a Sesto o nel primo comune che vada bene a 1mt dal confine del comune di Milano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto