Premesso che Sacchi è sicuramente in buona fede, questa velina che da via Aldo Rossi hanno fatto girare del Milan come il Napoli dello scorso anno non ha alcun senso.
Insigne non aveva fatto bene nella sua ultima stagione, Mertens era già ai margini, Fabian Ruiz incostante per definizione. L'unica perdita grava e seria è stata quella di Koulibaly sostituito benissimo da Kim. Quelli che riportano la storia si dimenticano però di aggiungere che in rosa il Napoli aveva comunque l'attaccante più forte del campionato (Osimehn) e un centrocampo già consolidato su cui aveva lavorato Spalletti per un anno (Zielinski-Lobotka-Anguissa). Qui il centrocampo titolare è sparito (Bennacer e Tonali), in attacco vedo solo Giroud 36enne con una stagione da 50 partite sul groppone e non vedo un possibile Kvara tra i nomi accostati.
Inoltre ci si dimentica che i partenopei avevano e hanno una rosa completa. Raspadori, Elmas, Politano e Simeone sono stati importanti perchè non hanno fatto perdere punti sanguinosi al Napoli quando sono entrati in campo mentre da noi se si dovesse fare male Leao al momento entrerebbe Rebic. O immaginate Loftus-Cheek alle prese con i guai muscolari e sostituito da Pobega.