In che senso fuori da ogni logica?
La verità è che nessuno dava il Napoli per favorito per lo scudetto, e per nessuno intendo nessuno nessuno, basta andare indietro nel forum a inizio stagione.
Una cosa è ora dire che erano forti, lo sono sempre stati nelle ultime stagioni, un'altra è dire che si sapeva prima di partire che avrebbero lottato per lo scudetto perchè allora diventa una minchiata.
Non lo pensava nessuno, a cominciare da De Laurentiis e pure i tifosi, figuriamoci, che contestavano pure per l'addio di Insigne e Koulibaly.
Il Napoli se dimostra qualcosa è che bisogna avere fiducia e insistere in quello che si fa, pure se si fanno stagioni grigie come ha fatto il Napoli in questi anni, perchè prima si semina e poi si raccoglie.
Ora è facile dire, lo fanno tutti, che hanno azzeccato Kvara e Kim e dunque vincono facile, ma non è cosi. I successi del Napoli hanno radici lontane e lo dimostra il fatto che la gran parte della rosa è arrivata ai tempi di Ancelotti e Gattuso (se non prima) ed è passata da stagioni anonime, molto molto molto piu anonime e deludenti della nostra quest'anno.