Sacchi:"Pioli stratega e Milan sulla strada giusta".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,114
Arrivo Sacchi alla GDS sulle italiani in Champions

sacchi.png
.

Reaction score
38,446
Luglio 2022. Via Tomori dentro Kim, via Leao dentro Kvara. Ci stai?
Io sono un tifoso e mi affeziono ai ragazzi.
Ti direi di no perché spero in cuor mio leao si rimbocchi le maniche e spacchi il **** a tutti come ha fatto la scorsa primavera.

Non lo avrei fatto a luglio 2022 e non lo faccio ora se leggo negli occhi del ragazzo che vuole restare al Milan.
Pensa tu quanto sono pazzo.

Ma tanto lo so che alla fine se ne andrà anche lui a zero e io come al solito sarò il creetino di turno.
Spero i dirigenti non ragionino come me.

Dal carro di leao non scendo, c'è un quarto di finale da urlo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Dopo il caso cdk non so più se sia meglio metter in mano ai dirigenti 30 mln o dire loro di andare a scovare nella spazzatura.
Credimi, non lo so.
Senza cattiveria, ovviamente, ma quando vedi le scelte del napoli e vedi le nostre ti cadono le palle a terra.
Kim e kvara hanno avuto un impatto devastante.
I meriti del Napoli sono tanti. A parte gli acquisti azzeccatissimi piu recenti hanno una marea di giocatori come Politano Lobotka Rahmani Rui Di Lorenzo Meret presi a pedate nel c..o da stampa e tifosi per anni. Lo stesso Osimhen è alla terza stagione al Napoli e pure lui si è preso la sua buona dose di melma nei suoi periodi no... come Zielinski... Eppure la società è andata dritta per la sua strada credendo in loro e strafregandose le palle delle opinioni della gente e dei giornalisti, sicuri delle proprie idee e scelte.

Il successo richiede tempo. Kvara e Kim sono fumo negli occhi, fanno pensare che servano soluzioni magiche, che sia tutto semplice (a parte che vorrei trovarne uno solo al mondo che nei giorni in cui sono arrivati questi due si immaginasse che avrebbero reso in questo modo, uno solo guarda... facile col senno di poi), ma non è cosi, servono tempo lavoro e pazienza nella maggioranza dei casi, pure passando da qualche stagione grigia (e acquisti sbagliati come Bakayoko Maksimovic Ounas Malcuit Petagna Tuanzebe Verdi... mica li hanno azzeccati tutti pure loro!!!) come ha fatto il Napoli in questi anni, per poi raccoglierne i frutti.

So che da tifosi si vorrebbe solo la strada spianata e tutto facile, ma ora come ora, messo com'è il calcio italiano poi, è difficile per tutti e lungo costruire una rosa completa e aprire un ciclo vincente. Poi resta da vedere cosa farà il Napoli in un periodo piu lungo, perchè anche loro saranno chiamati a confermarsi come noi e allora capiremo lo spessore del loro progetto, comunque per me quello che il calcio italiano sta insegnando negli ultimi due anni è che le cose vadano fatte con intelligenza e lavorando sodo. I soldi sono pochi e servono molte idee e scommesse azzeccate (che non sono facili).

Reaction score
38,446
I meriti del Napoli sono tanti. A parte gli acquisti azzeccatissimi piu recenti hanno una marea di giocatori come Politano Lobotka Rahmani Rui Di Lorenzo Meret presi a pedate nel c..o da stampa e tifosi per anni. Lo stesso Osimhen è alla terza stagione al Napoli e pure lui si è preso la sua buona dose di melma nei suoi periodi no... come Zielinski... Eppure la società è andata dritta per la sua strada credendo in loro e strafregandose le palle delle opinioni della gente e dei giornalisti, sicuri delle proprie idee e scelte.

Il successo richiede tempo. Kvara e Kim sono fumo negli occhi, fanno pensare che servano soluzioni magiche ma non è cosi, servono tempo lavoro e pazienza, pure passando da qualche stagione grigia (e acquisti sbagliati come Bakayoko Maksimovic Ounas Malcuit Petagna Tuanzebe Verdi... mica li hanno azzeccati tutti pure loro!!!) come ha fatto il Napoli in questi anni, per poi raccoglierne i frutti.

So che da tifosi si vorrebbe solo la strada spianata e tutto facile, ma ora come ora, messo com'è il calcio italiano poi, è difficile e lungo costruire una rosa completa e aprire un ciclo vincente. Poi resta da vedere cosa farà il Napoli in un periodo piu lungo, perchè anche loro saranno chiamati a confermarsi come noi e allora capiremo lo spessore del loro progetto, comunque per me quello che il calcio italiano sta insegnando negli ultimi due anni è che le cose vadano fatte con intelligenza e lavorando sodo.
Mi sembrano valutazioni fuori da ogni logica.
Io ritengo il Napoli tecnicamente forte da anni , non da giorni.
Asserivo che il Napoli fosse tecnicamente superiore all'inter anche prima del nostro ciclo pioli e nel recente passato mi sono preso offese di ogni tipo quando lodavo Spalletti.
A me il suo calcio è sempre piaciuto, dai tempi di perrotta, amantino , Taddei, ecc ecc.

Quest'anno si è incastrato tutto tra la loro crescita e la crisi di tutta la concorrenza.
Lo scudetto lo meritano.

P.s su questi lidi Zielinski lo si invocava dai tempi di Empoli.
Ti dirò, ora è pure fisicamente in declino.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Mi sembrano valutazioni fuori da ogni logica.
Io ritengo il Napoli tecnicamente forte da anni , non da giorni.
Asserivo che il Napoli fosse tecnicamente superiore all'inter anche prima del nostro ciclo pioli e nel recente passato mi sono preso offese di ogni tipo quando lodavo Spalletti.
A me il suo calcio è sempre piaciuto, dai tempi di perrotta, amantino , Taddei, ecc ecc.

Quest'anno si è incastrato tutto tra la loro crescita e la crisi di tutta la concorrenza.
Lo scudetto lo meritano.

P.s su questi lidi Zielinski lo si invocava dai tempi di Empoli.
Ti dirò, ora è pure fisicamente in declino.
In che senso fuori da ogni logica?

La verità è che nessuno dava il Napoli per favorito per lo scudetto, e per nessuno intendo nessuno nessuno, basta andare indietro nel forum a inizio stagione.

Una cosa è ora dire che erano forti, lo sono sempre stati nelle ultime stagioni, un'altra è dire che si sapeva prima di partire che avrebbero lottato per lo scudetto perchè allora diventa una minchiata.

Non lo pensava nessuno, a cominciare da De Laurentiis e pure i tifosi, figuriamoci, che contestavano pure per l'addio di Insigne e Koulibaly.

Il Napoli se dimostra qualcosa è che bisogna avere fiducia e insistere in quello che si fa, pure se si fanno stagioni grigie come ha fatto il Napoli in questi anni, perchè prima si semina e poi si raccoglie.

Ora è facile dire, lo fanno tutti, che hanno azzeccato Kvara e Kim e dunque vincono facile, ma non è cosi. I successi del Napoli hanno radici lontane e lo dimostra il fatto che la gran parte della rosa è arrivata ai tempi di Ancelotti e Gattuso (se non prima) ed è passata da stagioni anonime, molto molto molto piu anonime e deludenti della nostra quest'anno.

Reaction score
38,446
In che senso fuori da ogni logica?

La verità è che nessuno dava il Napoli per favorito per lo scudetto, e per nessuno intendo nessuno nessuno, basta andare indietro nel forum a inizio stagione.

Una cosa è ora dire che erano forti, lo sono sempre stati nelle ultime stagioni, un'altra è dire che si sapeva prima di partire che avrebbero lottato per lo scudetto perchè allora diventa una minchiata.

Non lo pensava nessuno, a cominciare da De Laurentiis e pure i tifosi, figuriamoci, che contestavano pure per l'addio di Insigne e Koulibaly.

Il Napoli se dimostra qualcosa è che bisogna avere fiducia e insistere in quello che si fa, pure se si fanno stagioni grigie come ha fatto il Napoli in questi anni, perchè prima si semina e poi si raccoglie.

Ora è facile dire, lo fanno tutti, che hanno azzeccato Kvara e Kim e dunque vincono facile, ma non è cosi. I successi del Napoli hanno radici lontane e lo dimostra il fatto che la gran parte della rosa è arrivata ai tempi di Ancelotti e Gattuso (se non prima) ed è passata da stagioni anonime, molto molto molto piu anonime e deludenti della nostra quest'anno.
Reputo valutazioni fuori da ogni logica quelle umorali della piazza e gli attriti verso molti giocatori della rosa.
Insomma, criticare qualcuno ci può pure stare e rientra nell'ordine delle cose ma non valutare la bontà della rosa e del lavoro di adl è malafede.

Io sul Napoli vincente non avrei puntato un euro perché innanzitutto sono molto scettico verso le piazze che non hanno attitudine alla vittoria e poi avevo visto nella cessione di alcuni big come le voglia di smobilitare o comunque ridurre i costi.

Il Napoli però ormai da tanti anni è tra le forze del campionato, dopo juve e Inter ma sempre meglio di noi e delle romane.
Qualche scudetto tutto sommato nel recente passato lo avrebbe pure meritato ma non è arrivato per i motivi che sappiamo tutti.

Concordo assolutamente con te però che in Italia qualcosa sta cambiando e da un paio d'anni a vincere è sempre il progetto migliore.
Speriamo sia l'alba di una nuova era perché ne avremmo maledettamente bisogno.

Lo so che il Napoli non ha vinto lo scudetto solo per kvara e kim ma quei due scelti , presi e messi la sono stati 2 capolavori assoluti .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Reputo valutazioni fuori da ogni logica quelle umorali della piazza e gli attriti verso molti giocatori della rosa.
Insomma, criticare qualcuno ci può pure stare e rientra nell'ordine delle cose ma non valutare la bontà della rosa e del lavoro di adl è malafede.

Io sul Napoli vincente non avrei puntato un euro perché innanzitutto sono molto scettico verso le piazze che non hanno attitudine alla vittoria e poi avevo visto nella cessione di alcuni big come le voglia di smobilitare o comunque ridurre i costi.

Il Napoli però ormai da tanti anni è tra le forze del campionato, dopo juve e Inter ma sempre meglio di noi e delle romane.
Qualche scudetto tutto sommato nel recente passato lo avrebbe pure meritato ma non è arrivato per i motivi che sappiamo tutti.

Concordo assolutamente con te però che in Italia qualcosa sta cambiando e da un paio d'anni a vincere è sempre il progetto migliore.
Speriamo sia l'alba di una nuova era perché ne avremmo maledettamente bisogno.

Lo so che il Napoli non ha vinto lo scudetto solo per kvara e kim ma quei due scelti , presi e messi la sono stati 2 capolavori assoluti .
Sottoscrivo, lo spero anche io. L'impressione è che negli ultimi anni ci sia stata una grande crescita sul piano tattico, dovuta da un lato alla mancanza di soldi (che stimolano le idee) dall'altra da società che avendo le mani legate per ragioni ancora economiche non possono piu esonerare gli allenatori a cuor leggero.

Il risultato è che la Serie A ora è molto allenante. Anche quando incontri squadre di medio bassa classifica sul piano tattico ti fanno sputare sangue, sono ostiche e organizzate, soprattutto nel fare un gioco attento e ostruzionistico. La conseguenza è che pure noi e le altre piu forti diventiamo bravi a giocare questo tipo di partite e ci da una marcia in piu in Europa, dove si incontrano squadre non abituare a partite del genere.

Riguardo al confronto tra noi e Napoli, resto dell'idea che loro siano passati da una marea di errori per azzeccare gli acquisti giusti. Noi dal Milan invece pretendiamo la perfezione, che presi pochi giocatori siano tutti buoni, come se azzeccare Kvara fosse la regola quando invece è il capolavoro di una carriera intera di un dirigente.

I nostri è vero che ne hanno fatti di casini, e il tuo dubbio su CDK per ora è lecito (per ora), ma hanno anche azzeccato Thiaw. Per come la vedo io, non è che stiamo facendo peggio degli altri, anzi. Stiamo facendo tante scommesse e alcune si azzeccano, altre no, come fanno Giuntoli e tanti altri.

Alto