Sacchi:"Milan squadra vera. Thiaw, Giroud e Leao...".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,369
Reaction score
11,519
Le grandi squadre nel campionato ugandiano della serie A rifilerebbero tre o quattro gol alla Cremonese e al Lecce.
Guardo molto calcio internazionale e ti posso assicurare che riscontro più qualità dalla trequarti in su in parecchie squadre del panorama europeo rispetto al Milan.
Per me davanti ci sono limiti tecnici evidenti, oltre al fatto che bisogna cercare dei fraseggi sulla trequarti avversaria usando sistematicamente quei pochi palleggiatori di cui disponiamo. Per esempio io cercherei il modo di far giocare insieme Adli e CDK…
Dietro l’inserimento (colpevolmente tardivo da parte di Pioli) di Thiaw oltre che una maggiore sicurezza sulle palle alte ci ha permesso di impostare meglio la manovra. Ieri il lancio per Theo in occasione del gol è stato proprio di Thiaw, smentendo che con i piedi secondo alcuni non ci sapesse fare.
Sono d'accordo con te, sicuramente i top club europei hanno piu qualità davanti, piu campioni, che d'altronde pagano cifre mostruose.
Noi facciamo con quello che abbiamo.

Pero starei attento a tirare conclusioni cosi, perchè il calcio italiano è unico e diverso dagli altri. Da noi le squadrette sono tutte organizzate e ti fanno penare, non si fanno problemi a fare partite ostruzionistiche, non è facile per nessuno vincere in ciabatte. All'estero, penso soprattutto la Premier, le squadre di bassa classifica hanno piu qualità delle italiane, è indiscutibile, ma giocano a viso aperto ed è piu facile, per certi versi, gestire le partite.

Noi abbiamo le nostre armi. Restiamo una outsider. Per me non sarà facile per nessuno giocare contro di noi. Ritengo il ritorno a Londra la partita della svolta, siamo in ripresa, ancora convalescenti, se passiamo sento che faremo un finale di stagione memorabile. Questo gennaio terribile ha cementato il gruppo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,230
Reaction score
11,760
Sono d'accordo con te, sicuramente i top club europei hanno piu qualità davanti, piu campioni, che d'altronde pagano cifre mostruose.
Noi facciamo con quello che abbiamo.

Pero starei attento a tirare conclusioni cosi, perchè il calcio italiano è unico e diverso dagli altri. Da noi le squadrette sono tutte organizzate e ti fanno penare, non si fanno problemi a fare partite ostruzionistiche, non è facile per nessuno vincere in ciabatte. All'estero, penso soprattutto la Premier, le squadre di bassa classifica hanno piu qualità delle italiane, è indiscutibile, ma giocano a viso aperto ed è piu facile, per certi versi, gestire le partite.

Noi abbiamo le nostre armi. Restiamo una outsider. Per me non sarà facile per nessuno giocare contro di noi. Ritengo il ritorno a Londra la partita della svolta, siamo in ripresa, ancora convalescenti, se passiamo sento che faremo un finale di stagione memorabile. Questo gennaio terribile ha cementato il gruppo.
Io guardo molto il calcio francese e anche quello spagnolo, ultimamente... vedo la qualità che può esprimere il Rennes (Terrier, Majer, Doué, Doku, Kalimuendo, Gouiri) o il Lorient con certi elementi e il Milan quegli elementi non li ha. Posso citarti anche il Bilbao con Oihan Sancet e Nico Williams che secondo me al Milan ci starebbero alla grande e li vedo proprio adatti al nostro gioco.
Poi dietro siamo più solidi e una squadra non è solo attacco o qualità e ci sono anche componenti diverse fortunatamente a incidere sul risultato, ma è indubbio che occorre migliorare la qualitá nel palleggio sia nella costruzione del gioco sia nella trequarti perché nessuna squadra può contare solo ed esclusivamente sulle invenzioni estemporanee dei singoli, ma ogni tanto in porta devi andarci anche con i passaggi.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Arrigo Sacchi alla GDS

sacchi77.png
È la stessa squadra che ha buttato via il lavoro di cinque anni passando alla difesa a tre, la stessa che ha dato compattezza?
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Ieri è esploso thiaw, la notizia più bella dopo la vittoria.
Il mercato ci porta il primo rinforzo.

Ci stavo pensando proprio stamattina, stai a vedere che il mercato è meglio di quel che si credeva negli ultimi mesi.
Trattandosi di giovani (che quindi costano poco, perché gira che ti rigira il nocciolo della questione è sempre quello) è normale che abbiano bisogno di tempo.
Ora i soliti maligni diranno che è Pioli che aspetta troppo, ma io in questo caso gli do poche colpe al contrario di quando sbaglia formazione o cambi, perché è essenziale non bruciarli.
Piuttosto può aver sbagliato con CDK, buttato in campo fin da subito.
 
Alto
head>