Sacchi:"Leao svogliato, Bennacer ok. Un pari a Bergamo ci sta".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,905
Arrigo Sacchi dalla GDS in edicola sul pareggio del Milan a Bergamo. Le dichiarazioni

sacchi5.png
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Arrigo Sacchi dalla GDS in edicola sul pareggio del Milan a Bergamo. Le dichiarazioni

sacchi5.png
Dopo il pari l'inerzia era tutta dalla nostra parte ma è mancata la ricerca paziente dei tempi e delle giocate.
Quel 3-4-1-2 lo abbiamo interpretato malissimo.

Con tonali, benna e cdk in mezzo non siamo riusciti a liberare mai mai mai l'uomo tra le linee e l'atalanta chiudeva bene le linee di passaggio.
Cdk una volta sola è scappato bene e ha messo in porta tonali.

Anche ieri però al 65' in campo c'eravamo solo noi, avversari scoppiati.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Per me dopo il pareggio non l’abbiamo svoltata perché non avevamo ali, Leao tolto e sulla destra nemmeno mi esprimo
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Per me dopo il pareggio non l’abbiamo svoltata perché non avevamo ali, Leao tolto e sulla destra nemmeno mi esprimo

Per me non è solo questo, sono proprio state sbagliate alcune scelte di gioco.
Penso a CDK che non si è quasi mai visto, a Theo che ha in almeno un paio di occasioni ha fatto la cosa sbagliata, a Calabria e Florenzi che hanno i piedi storti e nonostante ciò si mettono a tirare/crossare lungo invece di giocarla semplice.
Poi dopo ci sono stati pure i gol mangiati da Messias, Kalulu e Tonali ma almeno lì si è tirato in porta per far male, senza sprecare la palla, che è una cosa che mi fa invelenire.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,228
Reaction score
1,232
Potremmo fare lo stesso discorso fatto varie volte sulla difficoltà di affrontare squadre chiuse.
Però c'era l'Atalanta e tutti pensano sia stata un'occasione persa.
A noi mancava velocità.
L'Atalanta non sempre è la sprovveduta che era, quella che si gettava in avanti in maniera dissennata anche con vari gol di vantaggio.
Anzi, gli anni sono passati, certi sforzi non è detto che riescano a farli sempre.
Senza Coppe e con un organico con uscite (Freuler) ed entrate interessanti, a loro potrebbe convenire essere molto più pragmatici.
Poi magari pareggiano la prossima 3-3 contro una neopromossa o addirittura perderanno, ma capisco il loro atteggiamento.
Ed aspettiamoci lo stesso dalle altre.
Abbiamo un modo di giocare che non dà punti di riferimento né agli avversari né a noi stessi.
Rimangono alcuni punti fermi contro tutte le rivoluzioni calcistiche.
Infoltire il centrocampo è la principale.
Va bene avere e cercare una identità ma occhio al campionato più tattico del mondo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me dopo il pareggio non l’abbiamo svoltata perché non avevamo ali, Leao tolto e sulla destra nemmeno mi esprimo
ma infatti messias dovrebbe essere un'arma per cambiare la partita, con un titolare davanti a lui. così come giroud e rebic.
messias titolare e salame a subentrare è un abominio.
 
Alto
head>