Sacchi:"Complimenti all'Inter per lo scudetto".

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Incredibile i post squinternati degli interisti sui social dopo la partita di ieri: in pratica secondo loro il PSG, tolti Neymar e Mbappé vale quanto l'inter e Bastoni ieri avrebbe urinato in testa a tutti i difensori presenti al Parc des Princes.

Questi vivono una realtà tutta loro. Una realtà, ad esempio, in cui Barella vale Casemiro, Lukaku è forte quanto Lewandoski e Bastoni ha già superato Nesta. Tutte bestialità lette su internet.

Cadranno molto rumorosamente la prossima stagione, considerato i problemi societari conclamati.
Faranno un bel tonfo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Cadranno molto rumorosamente la prossima stagione, considerato i problemi societari conclamati.
Faranno un bel tonfo.

Anche io la penso così, per tanti motivi: economici ma soprattutto tecnici.

Conte il terzo anno di solito svalvola, quest'anno si son salvati grazie agli zero infortuni ed a quelle partite che hanno vinto in rimonta, miracolosamente, altrimenti dopo l'eliminazione della champions stavano per saltare in aria. Tuttavia voglio vedere quanta voglia Conte avrà di restare se per caso gli cedono qualche suo feticcio, o peggio qualche big.

Reaction score
14,222
Sacchi alla GDS fa i complimenti a Conte e all'Inter per lo scudetto:"Complimenti all’Inter, e complimenti a Conte: sono un estimatore di Antonio, ma considero questo scudetto già vinto, sto già pensando al futuro. Lui ha le qualità per superare l’esame dell’Europa e del mondo. Sta facendo un capolavoro, ha dato mentalità vincente a una squadra che non vinceva da tanti anni, ha trasmesso valori morali a tutto il gruppo, sul piano tecnico ha portato una copertura difensiva impeccabile, fulminanti ripartenze, una buona organizzazione tra i reparti. Ora serve un salto di qualità, perché ci sono vittorie che vanno sugli almanacchi e vittorie che restano nella memoria della gente. Ecco, Conte può regalare emozioni che restano nella memoria. E’ ancora una via di mezzo tra un allenatore stratega e un allenatore tattico, ma può essere soltanto stratega: ha sensibilità quando allena, sa correggere gli errori, sa dialogare, capisce le situazioni di gioco. Io dico che può entrare nella storia”.

Tentativo disperato di super gufata, ma ormai è troppo tardi. Doveva fare queste dichiarazioni un mese fa.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039

Conte il terzo anno di solito svalvola, quest'anno si son salvati grazie agli zero infortuni ed a quelle partite che hanno vinto in rimonta, miracolosamente, altrimenti dopo l'eliminazione della champions stavano per saltare in aria. Tuttavia voglio vedere quanta voglia Conte avrà di restare se per caso gli cedono qualche suo feticcio, o peggio qualche big.

E' un gioco che usura mentalmente e fisicamente, in cui Hakimi è costretto a giocare in difesa.
Già al terzo anno esplodi...

Chiaramente io parto dal presupposto che la situazione societaria non sarà certo fulgida.

Ho già scritto tante volte che Conte aveva all'inizio portato un bel calcio (settembre-dicembre 2019), salvo poi incartarsi su se stesso, considerati anche gli infortuni.
L'anno scorso, infatti, gli infortuni li ha avuti in alcuni giocatori e non ha fatto miracoli...

Quest'anno sono i più forti, manco lo discuto, ma un'annata in Serie A così non ti ricapita più.

Preparo i pop-corn, ci sarà da ridere al primo segnale di cedimento.
Anzi, sono fortunati che partono in prima fascia in Champions, ma anche lì possono regalare soddisfazioni.
E ancora dobbiamo sentirli dire che potrebbero tenere i ritmi di PSG, Bayern e altre... pfff

Sono forti per la serie A giocando in questo modo, visto che riescono a ribaltare l'azione con Lukaku e Lautaro, mica lo discuto... ma l'Inter di Mourinho giocando in un modo similare è durata un anno e aveva interpreti 10 volte più forti...

Reaction score
14,222
Faranno un bel tonfo.

Come fai a dirlo,l'inter non è la prima volta che rischia di cadere nel baratro poi finisce a vino e tarallucci, vedi calciopoli dove era dentro con tutte le scarpe.. Questi cadono sempre in piedi,anche a sto giro non gli faranno nulla,hanno fatto una modifica del regolamento in tempi record per rimandare i pagamenti. Con noi,per dire, non lo avrebbero mai fatto,ci avrebbero lasciato a morire.

Reaction score
14,222

Non credo accadrà, l'inter migliorerà addirittura la squadra.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Come fai a dirlo,l'inter non è la prima volta che rischia di cadere nel baratro poi finisce a vino e tarallucci, vedi calciopoli dove era dentro con tutte le scarpe.. Questi cadono sempre in piedi,anche a sto giro non gli faranno nulla,hanno fatto una modifica del regolamento in tempi record per rimandare i pagamenti. Con noi,per dire, non lo avrebbero mai fatto,ci avrebbero lasciato a morire.

Su quello non discuto, ma io mi riferivo al fatto che se non gli fanno mercato Conte svalvola.
Se hanno qualche problema quello fa implodere tutto, come già fatto con Juve e Chelsea.
Ci ha provato anche all'Inter ma è stato così fortunato che in un anno pandemico il Bayer gli ha lasciato Perisic e nessuno gli ha comprato Eriksen.

Se ricordate bene Conte li aveva messi ai margini e manco sarebbero stati sostituiti... invece oltre a Lukaku e altri noti sta vincendo proprio per il duo Eriksen-Perisic, al cui posto avrebbero giocato i cadaveri di Vidal-Young.

Questo intendevo... Conte se gli va storta mezza cosa perde la brocca e sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare, perchè non ha alcun piano B.
3-5-2, tutti sottopalla, inserimenti di Barella, attaccanti che pressano (e si usurano), alla prima occasione cercare la figura di Lukaku per la sponda.

Insomma, io quest'anno ho visto Inter-Lazio, Inter-Atalanta, Inter-Sassuolo, tutte partite vinte solo per inerzia.

Ripeto: sono i più forti e rimarranno forti, ma basta poco per mandarli in confusione. Immaginatevi Conte gestire il doppio impegno El-Campionato come noi... sarebbe impazzito a giocare il derby alle 15 il 21 febbraio... avrebbe pianto per secoli.

Patetico.

Quest'anno bastava che gli girasse male Cagliari-Inter (dove hanno dominato, sono onesto) e Inter-Napoli (in cui sono stati osceni) e la musica cambiava, pur essendo (ripeto per la centesima volta) i più forti.

Reaction score
14,222
Su quello non discuto, ma io mi riferivo al fatto che se non gli fanno mercato Conte svalvola.
Se hanno qualche problema quello fa implodere tutto, come già fatto con Juve e Chelsea.
Ci ha provato anche all'Inter ma è stato così fortunato che in un anno pandemico il Bayer gli ha lasciato Perisic e nessuno gli ha comprato Eriksen.

Se ricordate bene Conte li aveva messi ai margini e manco sarebbero stati sostituiti... invece oltre a Lukaku e altri noti sta vincendo proprio per il duo Eriksen-Perisic, al cui posto avrebbero giocato i cadaveri di Vidal-Young.

Questo intendevo... Conte se gli va storta mezza cosa perde la brocca e sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare, perchè non ha alcun piano B.
3-5-2, tutti sottopalla, inserimenti di Barella, attaccanti che pressano (e si usurano), alla prima occasione cercare la figura di Lukaku per la sponda.

Insomma, io quest'anno ho visto Inter-Lazio, Inter-Atalanta, Inter-Sassuolo, tutte partite vinte solo per inerzia.

Ripeto: sono i più forti e rimarranno forti, ma basta poco per mandarli in confusione. Immaginatevi Conte gestire il doppio impegno El-Campionato come noi... sarebbe impazzito a giocare il derby alle 15 il 21 febbraio... avrebbe pianto per secoli.

Patetico.

Quoto tutto,ma ho paura che lo accontenteranno sul mercato, qualche pazzo che gli dà dei soldi lo troveranno purtroppo.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Quoto tutto,ma ho paura che lo accontenteranno sul mercato, qualche pazzo che gli dà dei soldi lo troveranno purtroppo.

Guarda che Conte preferirebbe Kantè a Modric, per dire.

Per cui anche le operazioni che faranno (poi bisogna vedere, al momento devono essere a saldo zero, i cinesi non stavano scherzando) potrebbero cambiare la squadra in peggio.

Ti faccio un esempio: Eriksen, il tanto bistrattato Eriksen, sta dando ottimi tempi di gioco e consentendo uscite pulite di palla all'Inter per le ripartenze.
Giocando bassi con Eriksen hanno la possibilità di recuperare palla e pulire il gioco, imbeccando in verticale le punte.
Cosa che con Vidal non riuscivano palesemente a fare.

Ecco, Conte venderebbe Eriksen ieri per comprare Kantè.
Così come venderebbe Perisic per comprare Moses.

E poi ce lo vedi a gestire 4 punte quando vuole fare giocare sempre le stesse?
Io a gennaio avrei voluto che prendessero Dzeko, perchè gli dà meno imprevedibilità di Sanchez e non copre/pressa come le altre punte.

In conclusione: rimarranno forti, ma secondo me cadranno.
E anche se compreranno qualcuno, potrebbero peggiorare a livello di risultati sul campo.

Conte è lo stesso che non voleva Pirlo alla Juventus.

Se poi pagano gli stipendi, trovano un partner, i cinesi non rompono più e investono 100 mln per il cartellino di due giovani di prospettiva, allora non ci sarà nulla da fare.
Ma al momento questo scenario non c'è.

Alto