Sabatini:"Milan, un primo tempo inguardabile. Poi...".

Djici

Senior Member
Reaction score
12,366
Assurdo. Tutto corretto quello che hai detto. Ma non vedi che quelle rare volte che riusciamo a recuperare palla il primo passaggio è al indietro invece che in avanti?

Poi un allenatore che grida sempre calma calma che vuole dire?

Siamo lo specchio di questo " calma calma" del nostro allenatore.
Esatto.
Ma quale "calma calma".
Io voglio gente che giochi in modo veloce.
Non sempre con il passaggio a maignan.
O il solito, Tomori che la passa a Gabbia che la passa a Pavlovic che la passa a Bartesaghi che si ritrova in difficoltà e o la perde o torna a Maignan.
Sangue freddo. Si.
Ma anche ossessione della verticalità. L'obiettivo è andare in porta. Ma non quella di Maignan.

Reaction score
17,611
Assurdo. Tutto corretto quello che hai detto. Ma non vedi che quelle rare volte che riusciamo a recuperare palla il primo passaggio è al indietro invece che in avanti?

Poi un allenatore che grida sempre calma calma che vuole dire?

Siamo lo specchio di questo " calma calma" del nostro allenatore.
Era meglio Fonseca :asd:

Reaction score
10,820
Esatto.
Ma quale "calma calma".
Io voglio gente che giochi in modo veloce.
Non sempre con il passaggio a maignan.
O il solito, Tomori che la passa a Gabbia che la passa a Pavlovic che la passa a Bartesaghi che si ritrova in difficoltà e o la perde o torna a Maignan.
Sangue freddo. Si.
Ma anche ossessione della verticalità. L'obiettivo è andare in porta. Ma non quella di Maignan.
Sinceramente? Viene il latte a vedere una partita del Milan, non riesco ad esultare neanche quando vinciamo.

Quando giocavo io e sentivo in continuazione "calma calma" mi saliva il crimine.

Ti ricordi la famosa melina? Ecco sembra ormai che il calcio sia diventato questo

Djici

Senior Member
Reaction score
12,366
Era meglio Fonseca :asd:
ma ovviamento no.
Però non è una questione di scegliere ogni volta tra 2 estremi.
Cioè non è che si deve scegliere tra il catenaccio di Trapattoni o il calcio di Zeman.
Non si deve scegliere tra la banda del cul0 di Fonseca o il zero calcio di Allegri.

Molto meglio quest'anno.
Per la classifica.
Ma anche perché l'anno scorso, Ok che i risultati erano orribili, ma non si giocava nemmeno un grande calcio eh.

Io il calcio di Allegri me.lo faccio andare bene se devo vincere.
Ma se devo finire secondo con Allegri allora magari preferisco finire quarto ma vedere calcio.
Ho scritto quarto perché è l'obiettivo della società.
Non è il mio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,048
Sandro Sabatini sul Milan dopo la vittoria di Pisa:"Milan estremamente opaco, nel primo tempo praticamente quasi inguardabile, mentre nel secondo tempo era successo qualcosa di diverso. Però solo e soltanto con una prodezza di Modric ben coadiuvato da Ricci è riuscito a ottenere una vittoria che lascia inalterata la classifica, ma dà comunque la sensazione che per il Milan non sia questa la situazione migliore. Rispetto alla partita di Bologna 3 passi indietro con in più un paio di situazioni da chiarire. La prima è che Rabiot è squalificato per una espulsione abbastanza incomprensibile per un giocatore della sua esperienza, la seconda è che Leao sembra ancora molto lontano da una condizione fisica e anche psicologica decente".
.

Reaction score
17,611
ma ovviamento no.
Però non è una questione di scegliere ogni volta tra 2 estremi.
Cioè non è che si deve scegliere tra il catenaccio di Trapattoni o il calcio di Zeman.
Non si deve scegliere tra la banda del cul0 di Fonseca o il zero calcio di Allegri.

Molto meglio quest'anno.
Per la classifica.
Ma anche perché l'anno scorso, Ok che i risultati erano orribili, ma non si giocava nemmeno un grande calcio eh.

Io il calcio di Allegri me.lo faccio andare bene se devo vincere.
Ma se devo finire secondo con Allegri allora magari preferisco finire quarto ma vedere calcio.
Ho scritto quarto perché è l'obiettivo della società.
Non è il mio.
Per quest'anno allegri è il "male necessario",spero che da noi arriverà un allenatore che faccia un bel gioco,ma che non lascia la difesa a centrocampo,come i vari Fabregas,Italiano,De Zerbi ecc.