Sabatini:"Maldini e Massara bravissimi".

Reaction score
14,301
Assolutamente, anche io sono contro le esasperazioni, non penso Paolo sia re Mida, ma penso che senza di lui saremmo peggio di come siamo ora. Sicuramente ha commesso degli errori ma son convinto che agli occhi di giocatori, procuratori e società Maldini abbia un effetto diverso rispetto a Mirabelli. Spendiamo tanto è vero ma mi sembra si sia imboccata la strada di un’ottimizzazione dei costi senza impoverire la rosa, lo step che manca è forse quel colpo ad effetto o quell’ingaggio top per chi lo merita. Ma son convinto ci arriveremo, ma non saremo mai un PSG
senza di lui ci sarebbe un altro.
con ragnick avremmo szobocoso che sarebbe di gran lunga il nostro miglior giocatore preso a 20M (per esempio).
non so dove saremmo senza maldini. di certo ha un altro appeal di mirabelli o di altri ma noi abbiamo bisogno di uno con del manico al timone.
e questo non me lo caverò mai dalla testa. non siamo mica l'udinese che va sempre bene basta che stai in A, ci vogliono le palle per il milan.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,401
Ha ragione, quello che hanno fatto Maldini e Massara è notevole, il problema è e resta la proprietà di pezzenti che qualche milanista autolesionista elogia ben oltre il dovuto.
Quest'anno bisognava fare almeno un investimento di livello in mezzo al campo e non è stato fatto. E' chiaro che le colpe non siano dei dirigenti, costretti a liberarsi di un talento come Hauge perchè unico ad avere mercato, trattenendo giocatori forzatamente dentro il progetto (Krunic e Casti su tutti, ma discorso simile si potrebbe fare per Leao) e riscattando giovani fin qui deludenti come Tonali.
Sono certo che in condizioni normali Maldini e Massara non avrebbero mai confermato Diaz sulla trequarti, si sarebbero liberati, magari con la formula del prestito, del portoghese ed avrebbero cercato alternative per la fascia destra.
Parole sante

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,401
Walter Sabatini alla GDS sul Milan e sui dirigenti:"Maldini e Massara sono stati bravissimi. Hanno preso una squadra quasi in rovina e l’hanno riportata in Champions”.
Per essere alla prima vera esperienza maldini sta facendo bene, il problema è la proprietà siam sempre lì.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,401
io non vedo nessun miracolo, siamo il milan e spendiamo parecchio rispetto ai nostri avversari.
siamo dove ci compete.. è con galliani la stranezza che il milan funzionava da bancomat e quindi pur spendendo eravamo 7i...
per il resto mi sembra una gestione con ose buone e balorde. a me non piacciono molto queste esagerazioni.
Insomma, rispetto alla Lazio spendiamo poco di più e molto meno della Roma.

Reaction score
14,301
Il famoso payroll
e mi vuoi dire che saremmo poco sopra alla lazio e molto sotto alla roma?
parlando di 2020-2021 non credo proprio, poi considera che abbiam una marea di giocatori in prestito che tengon bassi i costi ma non producono neanche valore.
ad ogni modo, siamo li con lazio e roma anche sul campo, con napoli e atalanta.
io i dati non li trovo comunque...

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,830
e mi vuoi dire che saremmo poco sopra alla lazio e molto sotto alla roma?
parlando di 2020-2021 non credo proprio, poi considera che abbiam una marea di giocatori in prestito che tengon bassi i costi ma non producono neanche valore.
ad ogni modo, siamo li con lazio e roma anche sul campo, con napoli e atalanta.
io i dati non li trovo comunque...
Io ho trovato i dati sul monte ingaggi (la notizia è di dicembre 2020, non si tratta di payroll però)
Roma 112
Milan 90
Lazio 83

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Walter Sabatini alla GDS sul Milan e sui dirigenti:"Maldini e Massara sono stati bravissimi. Hanno preso una squadra quasi in rovina e l’hanno riportata in Champions”.

leggenda.
I suoi complimenti sono un vanto.
Pesca quasi sempre bene, ma rispetto la massa é quasi Mida.

prima: giocatori super pagati, invendibili,
Credibilità zero
Oggi: % di funzionalità altissima, buoni colpi, ottimo impatto sulla squadra e sulla mentalità, errori diversi ma si possono assorbire

oggi in Italia per carisma internazionale é il n.1
Marmotta ancora superiore per mercato e gestione - ma ha una vita di esperienza
Paratici = ?
Invidio lo scouting Atalanta
Sabatini per l’occhio sui giocatori offensivi
Tare per la conoscenza dei mercati low-cost

Alto