Sabatini:"Maignan vero problema. Leao non segna più".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,363
Reaction score
2,591
Se il problema di questa squadra è Magnan, mi spiace ma si vuole nascondere la polvere sotto il tappeto
In realtà abbiamo fatto anche un buon quantitativo di punti in campionato, sono Inter e Juventus che stanno andando fortissimo.
Ormai tutti si concentrano su Pioli ma Maignan avrà regalato almeno 6-7 gol quest'anno (ho perso il conto).
Con gli infortuni, toccando ferro, sta andando meglio, sicuramente giocare una volta alla settimana aiuta. Vedremo quando ci sarà l'Europa League.

Il gioco (non gioco) del Milan non convince ma almeno abbiamo un buon potenziale offensivo che non avevamo negli scorsi anni.

Se arriverà Conte avremo la controprova ma non sono affatto convinto che qualunque altro allenatore farebbe meglio di Pioli. Pensavo che il suo ciclo fosse finito a gennaio 2023, ma poi in qualche modo si è ripreso.
Se lo si cambia con un top va bene, ma non con il primo arrivato.

Anche di Allegri sentivo dire che era una capra quando allenava il Milan.
Ma se loro sono allenatori mentre noi scriviamo su un forum un motivo ci sarà, no?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,608
Reaction score
1,848
Che esagerazioni. Maignan ha fatto qualche prestazione non all'altezza, ma è successo anche gli altri anni in alcune partite, capita. Ma dire che è un problema a mio parere è una follia.
Leao mi pare invece più criticabile, anche perchè è il giocatore più pagato (e visto che gli abbiam pagato la multa possiamo considerarlo superpagato). Non si può dire che non dia il suo contributo, ma ci si aspetterebbero parecchi gol in più e un po' più di grinta in campo.
Dire che Maignan è il vero problema del Milan mi pare una gran stupidata.
Il vero problema del Milan è che nel mercato invernale non è stato fatto NULLA, che l'obiettivo dichiarato è arrivare quarti e superare un turno di europa league e che l'allenatore ha finito il suo corso in questa squadra.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,103
Reaction score
2,052
Mi raccomando, diamo ragione anche noi a questo ratto interista.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,783
Reaction score
873
Sandro Sabatini sui problemi del Milan:"“Rafa Leao non segna più e tira poco in porta, ma non è lui il problema di questa squadra, che pure lo ha sbiadito nelle rincorse. Il problema non è neanche Pioli, che adesso legge i titoli sul web su quanto è stato bravo nelle sostituzioni. Il vero problema del Milan, il più inatteso, sinceramente anche abbastanza inspiegabile, si chiama Mike Maignan. A Udine era un’altra storia, d’accordo. Ma subisce ancora un paio di gol, e sempre almeno uno per colpa solo sua: una settimana fa era stato Zirkzee a trafiggerlo, stavolta allo stesse modo Mazzitelli“.

Maignan(13).jpg
Certo è un vero problema, voglio dire molto meglio sommer, come no, a Sabatini ma vattelo a piglià…..
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,560
Reaction score
1,009
Se i problemi del Milan sono maignan e leao( che sicuramente al momento non sono al top) allora la soluzione è semplice. Scambiamoli con Szczęsny e chiesa e si va a primeggiare.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,165
Reaction score
6,194
Ieri è stato anche sfortunato sul secondo gol perché tecnicamente si era opposto in modo anche giusto ma la palla salta e frega il suo tentativo di cavalletto.
Secondo me è stato un errore tecnico grave. Lui si muove verso il fondo senza alcun motivo. In quella situazione deve trovarsi con una posizione del corpo che gli consenta sì di coprire il primo palo ma anche e soprattutto di poter intervenire nell’area piccola per bloccare il pallone. Se al posto del tiro ci fosse stato un cross basso nell’area piccola, lui sarebbe rimasto piantato sul primo palo e il pallone avrebbe attraversato tutta la porta completamente sguarnita. Il tiro e il suo goffo tentativo di intercettarlo hanno reso il tutto ancor più grave.
Per carità, io adoro Mike, ma mi sembra che quest’anno ci stia costando qualche punto di troppo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,362
Reaction score
6,766
Dire che il problema di maignan sia il problema mi sembra una bella stupidatah...
Un giocatore non può essere sempre impeccabile.
Anche un messi ogni tanto sbagliava un' occasione clamorosa o un rigore... O un semplice passaggio a 2 metri.

E solo meno mostruoso e più umano...ma rimane un punto forte di questa squadra.
Non scherziamo.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,103
Reaction score
2,052
Strano che i nostri nemici non attacchino giocatori come Reinders, Kijaer o Pellegrino.
Strano davvero che critichino sempre Leao e adesso anche Maignan.
Non è perché i nemici mirano a demolire le poche certezze degli avversari, fregandosene di chi non rappresenta alcuna minaccia per loro??
Sarà così?? 🤔🤔🤔

Sveglia, ragas!!!!
Sveglia!!!!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,358
Reaction score
26,156
Secondo me è stato un errore tecnico grave. Lui si muove verso il fondo senza alcun motivo. In quella situazione deve trovarsi con una posizione del corpo che gli consenta sì di coprire il primo palo ma anche e soprattutto di poter intervenire nell’area piccola per bloccare il pallone. Se al posto del tiro ci fosse stato un cross basso nell’area piccola, lui sarebbe rimasto piantato sul primo palo e il pallone avrebbe attraversato tutta la porta completamente sguarnita. Il tiro e il suo goffo tentativo di intercettarlo hanno reso il tutto ancor più grave.
Per carità, io adoro Mike, ma mi sembra che quest’anno ci stia costando qualche punto di troppo.
In che senso mike si è messo verso il fondo ?
Non capisco.
Si è messo sul suo palo e ha fatto cavalletto, come si chiama in gergo, con l'altra gamba per coprire più porta possibile.
La palla però fa un saltello strano e lo frega.
Per me è stato pure un pochino sfortunato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>