Sabatini:"Il Milan è stato costruito male".

Reaction score
162
Sandro Sabatini, giornalista di Premium, sul Milan:"Un nuovo KO del Milan sarebbe molto preoccupante. Quando le cose vanno male e i risultati sono negativi, l'unico che si può allontanare è l'allenatore. E il Milan ci sta pensando. Una cosa doverosa. Poi che cerchino di nasconderlo è un altro discorso, ma avranno fatto qualche telefonata. Simone Inzaghi farebbe meglio al MIlan? Non credo. Questa squadra non è stata costruita bene in estate. Poco gruppo, conoscenti e non amici. Poi mi è sembrato che Montella non fosse coinvolto nelle scelte di mercato di Mirabelli. Le parole di Berlusconi su Brocchi e Montolivo erano sagge".

Si poteva discutere fino a quando non ha tirato in ballo gli ex, allenatore presidente e calciatore.

Comunque preoccupa questo lecchinaggio che non ha spiegazioni logiche. Berlusconi è fuori dal calcio ormai e tra poco lo sarà dalla politica, non vedo come possa tornare utile. Soprattutto stupisce Sabatini, fin da quando era a sky sport è sempre stato molto equilibrito al limite della banalità.

Brocchi non ha ancora le competenze per allenare in serie B figuriamoci in A e al Milan.

Reaction score
4,500
Sono stati fatti acquisti di buon livello (anche se il rapporto qualità/prezzo è molto discutibile) ma davvero pochi paiono concordati con l'allenatore, Montella non credo avesse intenzione di proporre una difesa a 3, ne di giocare con 2 punte classiche. L'arrivo di Bonucci e l'acquisto di Silva e Kalinic nello stesso mercato, gli impongono di adottare questo 3-5-2, senza però buone soluzioni sugli esterni e qualcuno in grado di cambiare passo a centrocampo o di coprire come si deve la difesa.

bonucci l'ha voluto montella e lo stesso montella andava ripetendo che poteva giocare a 3 o a 4 dietro, quindi volendo potrebbe ritornare a 4

Reaction score
42,097
Sandro Sabatini, giornalista di Premium, sul Milan:"Un nuovo KO del Milan sarebbe molto preoccupante. Quando le cose vanno male e i risultati sono negativi, l'unico che si può allontanare è l'allenatore. E il Milan ci sta pensando. Una cosa doverosa. Poi che cerchino di nasconderlo è un altro discorso, ma avranno fatto qualche telefonata. Simone Inzaghi farebbe meglio al MIlan? Non credo. Questa squadra non è stata costruita bene in estate. Poco gruppo, conoscenti e non amici. Poi mi è sembrato che Montella non fosse coinvolto nelle scelte di mercato di Mirabelli. Le parole di Berlusconi su Brocchi e Montolivo erano sagge".

Basterebbe iniziare a leggere dalla coda l'articolo e sicuramente non si perderebbe nemmeno tempo nel leggerlo tutto.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,974
Basterebbe iniziare a leggere dalla coda l'articolo e sicuramente non si perderebbe nemmeno tempo nel leggerlo tutto.

La conclusione è veramente atroce ma a dire la verità concordo sul inizio.. e lo ripetiamo da tempo che la rosa e stata costruita male. Ripeto che ha sbagliato solo l ultima frase... ma in modo talmente incredibile che sembra che tutto sia inventato pure di screditarci.
Mi stanno innervosendo quelli che scrivono così.
Fanno passare gli errori di Mirabelli come la solita leccata a B&G... e quindi alla fine nessuno vuole vedere cosa ha sbagliato veramente il nostro DS perché tutto il discorso viene dipinto come il grido di una vedova...

krull

New member
Reaction score
28
La conclusione è veramente atroce ma a dire la verità concordo sul inizio.. e lo ripetiamo da tempo che la rosa e stata costruita male. Ripeto che ha sbagliato solo l ultima frase... ma in modo talmente incredibile che sembra che tutto sia inventato pure di screditarci.
Mi stanno innervosendo quelli che scrivono così.
Fanno passare gli errori di Mirabelli come la solita leccata a B&G... e quindi alla fine nessuno vuole vedere cosa ha sbagliato veramente il nostro DS perché tutto il discorso viene dipinto come il grido di una vedova...
Siamo alla settima giornata con una squadra tutta nuova e alcuni giocatori devono recuperare da mesi di inattività e quasi tutti devono adattarsi ad un nuovo modulo e ad un nuovo calcio. Come si fa a dire adesso Mirabelli ha sbagliato questo o quello? Senza scordarsi i danni inenarrabili dell'idiota in panchina

Reaction score
181
Siamo alla settima giornata con una squadra tutta nuova e alcuni giocatori devono recuperare da mesi di inattività e quasi tutti devono adattarsi ad un nuovo modulo e ad un nuovo calcio. Come si fa a dire adesso Mirabelli ha sbagliato questo o quello? Senza scordarsi i danni inenarrabili dell'idiota in panchina

Che però la squadra abbia dei buchi clamorosi per tutti i moduli possibili si può dire, purtroppo...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,974
Che però la squadra abbia dei buchi clamorosi per tutti i moduli possibili si può dire, purtroppo...

In effetti quando parlavo di errori era proprio dei buchi in rosa che parlavo.
Si partiva da un 433 con una mezza idea sul 352.
A cosa serviva Calha? Perché non prendere o un vero esterno o una seconda punta (in base alla scelta del modulo)?

Non sto dicendo che i giocatori presi siano scarsi. Dico che a livello tattico e di caratteristiche era veramente difficile sbagliare così tanto sul fronte offensivo (senza dimenticare la mancanza di riserve per le mezzale ma è un punto che posso lasciare perdere perché è vero che non si può prendere 20 giocatori ad ogni sessione).

Djici

Senior Member
Reaction score
11,974

Ok ma io vefo problemi nella costruzione della rosa e lo dico ORA, anzi lo dicevo da fine luglio.
Non è che devo aspettare la fine della stagione per dire che ha sbagliato. Se mai a fine stagione scriverò un topic chiedendo scusa a Mirabelli perché aveva ragione e io non l ho creduto.