Ryanair: "Crisi fino a estate 2022"

Reaction score
9,084
Mi sa che viaggiare sarà difficile e io al solo pensarci mi sento male perché adoro viaggiare :(
Idem. Quella temo sarà proprio l'ultimissima cosa che potremo fare. Che disastro!
Spero che si potrà tornare a viaggiare dall'estate 2021. Anche se probabilmente i prezzi schizzeranno alle stelle.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
i viaggi ci saranno,il problema è cosa verrà consentito agli italiani perchè non è venuto meno nell'immaginario collettivo che i problemi peggiori siano qui seppur sia capitato in 180 paesi
ricordate all'inizio come le frontiere fossero chiuse solo a noi,alla Cina e all'Iran da molti paesi ?

alcuni paesi già si stanno muovendo,cioè quelli che vivono di turismo e stanno creando accordi per far andare i cittadini dei relativi paesi.
per esempio la Croazia,che ha il 90% di turismo straniero e non può in alcun modo sostituirlo con quello interno,sta facendo accordi con Repubblica Ceca (ogni anno 800 mila cechi vanno al mare lì),Ungheria e Austria.

ufficialmente il nostro governo dorme.
io mi auguro che stiano facendo bene i conti sulla mobilità interna per tamponare l'eventuale minore afflusso straniero,ma non ci metterei la mano sul fuoco assolutamente
per tamponare bisogna che da giugno gli italiani possano muoversi in qualunque luogo nazionale

Jino

Senior Member
Reaction score
8,117
Purtroppo sarà un dramma in tutti gli ambiti lavorativi, bisogna stringere le chiappe e sperare di tenersi il posto di lavoro.

Reaction score
12,753
i viaggi ci saranno,il problema è cosa verrà consentito agli italiani perchè non è venuto meno nell'immaginario collettivo che i problemi peggiori siano qui seppur sia capitato in 180 paesi
ricordate all'inizio come le frontiere fossero chiuse solo a noi,alla Cina e all'Iran da molti paesi ?

alcuni paesi già si stanno muovendo,cioè quelli che vivono di turismo che stanno creando accordi per far andare i cittadini dei relativi paesi.
per esempio la Croazia,che ha il 90% di turismo straniero e non può in alcun modo sostituirlo con quello interno,sta facendo accordi con Repubblica Ceca (ogni anno 800 mila cechi vanno al mare lì),Ungheria e Austria.

ufficialmente il nostro governo dorme.
io mi auguro che stiano facendo bene i conti sulla mobilità interna per tamponare l'eventuale minore afflusso straniero,ma non ci metterei la mano sul fuoco assolutamente

Ma scusa, quale altro paese della terra stringerebbe un accordo con noi in questo momento?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Ma scusa, quale altro paese della terra stringerebbe un accordo con noi in questo momento?

dipende dal luogo,ai laghi del nord è un po' difficile che calino i nordeuropei ma nelle località marittime e turistiche del centro-sud potrebbero venire eccome.
il problema semmai sarebbe andare noi fuori
la Croazia lo fa perchè serve l'ingresso dei turisti,non l'uscita dei croati

Reaction score
12,753
dipende dal luogo,ai laghi del nord è un po' difficile che calino i nordeuropei ma nelle località marittime e turistiche del centro-sud potrebbero venire eccome.
il problema semmai sarebbe andare noi fuori
la Croazia lo fa perchè serve l'ingresso dei turisti,non l'uscita dei croati

Qualsiasi straniero con un po' di sale in zucca eviterà Italia e Spagna per questa estate, tanto mica scappiamo, l'anno prossimo ci siamo ancora.
Almeno, io farei cosi se fossi del Nord Europa.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Qualsiasi straniero con un po' di sale in zucca eviterà Italia e Spagna per questa estate, tanto mica scappiamo, l'anno prossimo ci siamo ancora.
Almeno, io farei cosi se fossi del Nord Europa.

guarda sinceramente io penso che sia più probabile che portino loro il virus al centro-sud piuttosto che contagiarsi qui,visto che nessun paese ha preso le precauzioni viste qui con pochissimi casi o addirittura senza casi in molti comuni piccoli

Reaction score
38,466
Non vale solo per la Ryanair ma vale per tutti i settori che avevano puntato sulla 'massa', sul numero.
Io credo il mercato dopo questa crisi verrà dopato in modo spaventoso e alcune abitudini di prima di tutti o quasi torneranno ad essere per pochi.

Alto