Russia, prime elezioni Duma in guerra. La situazione

Reaction score
13,368
Zelensky ha vinto le presidenziali nel 2019 in modo legittimo....ora le elezioni del nuovo presidente sono state annullate...infatti la loro costituzione prevede il prolungamento del mandato parlamentare in caso di guerra....un pò come la nostra costituzione...non c'è niente di anomalo, tranne l'invasione russa
Io non posso pensare che qualcuno davvero ritenga che queste elezioni in russia siano nulla piu che una farsa ridicola.
Lo dicono i russi per primi... poi basta vedere i pattern delle schede, si vedono i "quadrati" delle cifre tonde perchè chi decide i risultati non ha neanche voglia di mettere numeri realistici :asd:
`
`

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,864
non mi sembra che abbia chiesto una tregua per indire le elezioni in Ucraina...ha sempre detto che verranno indette solo dopo la fine delle ostilità...è sempre stato contrario alle elezioni in tempo di guerra...e io la penso nello stesso modo, così come la nostra Costituzione

Andris

Senior Member
Reaction score
18,061
non mi sembra che abbia chiesto una tregua per indire le elezioni in Ucraina...ha sempre detto che verranno indette solo dopo la fine delle ostilità...è sempre stato contrario alle elezioni in tempo di guerra...e io la penso nello stesso modo, così come la nostra Costituzione
no, ha rilasciato per qualche settimana dichiarazioni per fare elezioni anche su spinta internazionale di Trump e altri
poi è ritornato sui suoi passi quando tutti i sondaggi lo davano perdente contro l'ex ministro della difesa...
esattamente come quando veniva dato perdente contro l'ex comandante delle forze armate e lo spedì a Londra...

non vuole mollare il potere per lui e la cricca, anche perchè poi la gente inizierà a poter protestare e chiedere conto del flusso di denaro inteernazionale che non finisce ai cittadini
questo è il "democratico" russofono

Alto