Russia prepara seconda invasione di Kharkiv ?

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
862
Reaction score
664
Da quando fare guerra per procura e per mero interesse di una potenza straniera è da considerarsi bene comune?


C’era anche chi pensava che Wanna Marchi togliesse davvero il malocchio a botte di milioni di lire.
Ragioniamo con la logica del Re nudo?
Pensa che concordo perfettamente con l’ultima frase.. solo che ho il sospetto che nella mia e nella tua testa abbia destinatari molto differenti. 🙂
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,219
Reaction score
3,903
Pensa che concordo perfettamente con l’ultima frase.. solo che ho il sospetto che nella mia e nella tua testa abbia destinatari molto differenti. 🙂
Non ho dubbi al riguardo.
Infatti non a caso mi metto sulla riva del fiume e aspetto i cadaveri passare.
E credimi che tra COVIDDI e le scemenze sulla guerra Russia-Ucraina, altro che cadaveri: sul fiume c'è più traffico che sulla A4 all'ora di punta in direzione Milano.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,799
Reaction score
11,286
società elettrica nazionale ucraina impone black out energetico in tutto il paese dalle 21 alle 24, dopo gli attacchi russi alle infrastrutture energetiche e l'aumento dei consumi per il ritorno del freddo


Budanov al New York Times:

"A Kharkiv la situazione è al limite.
Tutte le nostre forze sono qui o a Chasovyi Yar.

Ho usato tutto quello che abbiamo."
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,799
Reaction score
11,286
Peccato. Ma abbiamo altri residuati bellici della prima e seconda guerra mondiale da prestargli :asd:
lo usano i reparti alpini ancora, comunque è piuttosto esportato da decenni

ministro della Difesa francese ha annunciato nuovi missili da usare nel sistema di contraerea dato in condivisione con l'Italia:

"Posso annunciarvi che ho appena firmato un secondo lotto di missili Aster proprio per permettere ai Samp/T che abbiamo dato con i nostri partner italiani di continuare a operare visto che si tratta di intercettare missili russi che possono attaccare Kiev"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,799
Reaction score
11,286
intanto la Georgia ha approvato una legge che limita i finanziamenti esteri e subito UE si rende ridicola con Metsola:

"Unione europea supporta il popolo georgiano"

eh sì, è proprio il popolo che ha dato la maggioranza assoluta al partito nazionale...

la cosa forte è che gli Stati Uniti glielo sconsigliavano, non si sa bene a che titolo
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,219
Reaction score
3,903
I russi continuano ad avanzare con la forza delle pale e con i chip ricavati dalle vecchie lavatrici!
Ma come fanno ad avanzare senza munizioni da Marzo/Aprile 2022.

Tra l’altro è incredibile come ci siano ancora soldati russi in giro.
Ma come? Ma secondo le fonti “autorevoli” del Pentagono, i russi che potevano essere arruolati non erano tutti scappati al confine con la Finlandia!
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,727
Reaction score
1,670
lo usano i reparti alpini ancora, comunque è piuttosto esportato da decenni

ministro della Difesa francese ha annunciato nuovi missili da usare nel sistema di contraerea dato in condivisione con l'Italia:

"Posso annunciarvi che ho appena firmato un secondo lotto di missili Aster proprio per permettere ai Samp/T che abbiamo dato con i nostri partner italiani di continuare a operare visto che si tratta di intercettare missili russi che possono attaccare Kiev"
A parte scherzi, so che è usato dagli anni '50. Un po' vecchiotto ma funziona.

Sulla guerra oramai è persa.
Uno stato grande come la Russia entrato da parecchio tempo in economia di guerra sta producendo armi come se non ci fosse un domani.
Inutile che Minchion ogni tanto tiri fuori qualche minaccia.

Alcune armi americane (missili) sono bloccate per paura che gli ucraini le usino sul territorio russo.

Resto dell'idea che gli F16 che dovrebbero entrare nel conflitto saranno pilotati da top gun americani o inglesi. Appena i russi abbatteranno il primo, catturando il pilota, saranno funghetti per tutti.
 
Alto
head>