Ruben Amorim - Allenatore del Milan.

Reaction score
2,865
E' presto per tirare conclusioni affrettate, detto ciò si dia una calmata con questo fenomenalismo di cambiare ogni volta mezza squadra, già siamo un accozzaglia di mezze tacche, se non si danno riferimenti precisi in campo con continuità si rischia grosso.

Deve decidere un 11 base e dargli continuità, non è minimamente al punto in cui i meccanismi sono assimilati per cui chi gioca gioca se la cava uguale. Inizia ad essere irritante questo atteggiamento.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,698
e' calcio
Se si ottengono risultati la mancanza di diplomazia viene definita splendida schiettezza.
Se non si ottengono sei un' idiota scontroso che si fa odiare nello spogliatoio

Vediamo, sarà una stagione molto lunga e temo complicata a sto punto.
Forse è anche ora di giocare con i migliori o pseudo tali, basta esperimenti.
Con Amorim ci saranno sempre esperimenti.

Come ho detto dal giorno zero, è un allenatore integralista, arruffone e confuso, che dice una cosa un giorno affermandola come certezza biblica, per poi sconfessarla la partita dopo. Allo United ha fatto cosi per un anno e mezzo.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,609
Condivido tutto.

Credo sia questo l'atteggiamento più maturo che ora possa avere il tifoso.

Parlando invece per un attimo di calcio : le linee proteggono perchè formano come un filo invisibile.
Una volta che , volutamente, le rompi poi è tutto un 1vs1 sistematico in ogni zona del campo.

Bene, e noi i problemi maggiori li abbiamo nella coppia di mediani che commettono errori tattici, tecnici, di personalità , tempi e letture.
Altro mio cavallo di battaglia : se hai gila e de winter in difesa gila fa il centrale tutta la vita.
Stiamo difendendo a 3 o a 4 ? Per me sta già facendo il centrale perché mi pare si stia difendendo a 4 non a 3
Costruiamo a 3 ma difendere sinceramente non ho ancora ben capito ma credo a 4
Abbiamo difeso a 3 alti i secondi tempi e li da braccetto a me piace tantissimo perché ha i tempi giusti di aggressione è forse l unico che non ha pause in marcatura

Reaction score
9,741
Ormai sono nella fase distruttiva. Ieri ho assistito allo squallore assoluto, e ora spero che il Lecce gli dia il colpo di grazia. Essere cacciato da Eusebio Di Francesco sarebbe quello che merita.
Non ci sono più mezze misure per me, solo il cupio dissolvi.

Teddy

Junior Member
Reaction score
195
Non so nemmeno quanto possano considerarsi "esperimenti" questi continui cambi di formazione ogni settimana. L'unica cosa che sta ottenendo, oltre a dei risultati altalenanti, è di sminuire ulteriormente le seconde linee. Inguardabili, demotivati e invendibili.

Reaction score
26,278
Ormai sono nella fase distruttiva. Ieri ho assistito allo squallore assoluto, e ora spero che il Lecce gli dia il colpo di grazia. Essere cacciato da Eusebio Di Francesco sarebbe quello che merita.
Non ci sono più mezze misure per me, solo il cupio dissolvi.

Il lecce è pochissima pochissima roba, per arrivare a perdere contro questi dovresti praticamente sederti per tutti i 90 minuti di gioco.
Sfortunatamente si vincerà e ripartirà il famoso carro, si inventeranno qualche record farlocco e tutti felici e contenti :asd:

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,076
Una cosa però sono gli esperimenti, altra cosa è la legittima fluidità e duttilità dei ruoli.

Io non amo vedere un giocatore che si sposta dalla fascia destra a quella sinistra, ma non ci trovo nulla di male se funziona nel contesto. Per capirci, se Moreira dovesse giocare bene a destra contro il Lecce dopo aver giocato benissimo a sinistra contro la Lazio, mi starebbe benissimo e non lo considererei un esperimento.

Ed arrivo a dire che non sono nemmeno così critico nei confronti di questa prima fase di tentativi, perché tra un tragico Loftus trequartista o un inaccettabile Jashari regista accanto a Musah o un Estupinan dentro per un presunto equilibrio magari saltano fuori anche un Cissè lanciato in Nazionale invece che dato in prestito o un Chukwu valorizzato in qualche modo da esterno basso o appunto lo stesso Musah riesumato.

Quello che è inaccettabile è l'abuso dell'esperimento che non funziona, perché come più o meno mi pare dicesse Einstein "fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi è follia".

E qui c'è il punto: Amorim a dicembre starà ancora sperimentando dove mettere Loftus, Jashari, Terracciano, Estupinan, Bartesaghi, oppure avrà capito di concedere loro l'unica cosa che gli spetta, ovvero 10 minuti ogni tanto per far rifiatare i 15 titolari, in attesa di sostituirli nel mercato di gennaio?

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,076
Condivido tutto.

Credo sia questo l'atteggiamento più maturo che ora possa avere il tifoso.

Parlando invece per un attimo di calcio : le linee proteggono perchè formano come un filo invisibile.
Una volta che , volutamente, le rompi poi è tutto un 1vs1 sistematico in ogni zona del campo.

Bene, e noi i problemi maggiori li abbiamo nella coppia di mediani che commettono errori tattici, tecnici, di personalità , tempi e letture.
Altro mio cavallo di battaglia : se hai gila e de winter in difesa gila fa il centrale tutta la vita.

Niente, nel 2051 quando vedrete al parco o sentirete al bar qualcuno che parla di quel lontano 2026 in cui l'allenatore dell'epoca del Milan (di cui non ricorda il nome) fece l'errore imperdonabile di non mettere Gila centrale nella difesa a 3, saprete tutti chi è quel signore :lol:

Continuo a non essere d'accordo, o meglio capisco cosa c'è dietro il tuo ragionamento, ma la soluzione non è spostare Gila da dove comunque può fare e sta facendo bene, anche perché la coperta del reparto è comunque corta.
La soluzione infatti sarebbe dovuta essere molto più banale: prendere questo benedetto difensore centrale che interpreta il ruolo come De Winter o Gabbia mai faranno in qualsiasi loro carriera.
Per non parlare poi del centrocampista centrale tattico che pure ci manca, ma si apre un ulteriore capitolo ovviamente.

Reaction score
48,716
Stiamo difendendo a 3 o a 4 ? Per me sta già facendo il centrale perché mi pare si stia difendendo a 4 non a 3
Costruiamo a 3 ma difendere sinceramente non ho ancora ben capito ma credo a 4
Abbiamo difeso a 3 alti i secondi tempi e li da braccetto a me piace tantissimo perché ha i tempi giusti di aggressione è forse l unico che non ha pause in marcatura
Guarda l'azione dello 0-2 di ieri : si vede nitidamente la linea a 3 dentro l'area piccola.

Gila, da braccetto, giustamente chiude il passaggio sul primo palo.
De winter, da centrale, avrebbe dovuto prendere l'avversario accorrente.
Invece nulla, guarda solo la palla.

Alto