Royal:"Con l'Empoli la mia miglior partita".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Royal a DAZN prima dell'inizio della ripresa di Milan Empoli:"E' stata la mia miglior partita finora. Sto migliorando per la squadra e per fare sempre meglio".

Emerson-Royal.jpg
Si buona partita.
Penso sia l'ennesimo equivoco tattico di questa squadra: Royal è un braccetto, non è un terzino.

Più che lo vedo giocare e più che le caratteristiche sono evidentemente quelle.

Adesso che giochiamo con Musah largo a destra che spesso scala dietro come quinto della linea a cinque (alleluia, mossa tattica che chiedo da mesi) Royal si trova più a sui agio.

Come braccetto di una difesa a tre è un buon giocatore, ha le caratteristiche giuste e una buona qualità per farlo.

Reaction score
34,532
Si buona partita.
Penso sia l'ennesimo equivoco tattico di questa squadra: Royal è un braccetto, non è un terzino.

Adesso che giochiamo con Musah largo a destra che spesso scala dietro come quinto della linea a cinque (alleluia, mossa tattica che chiedo da mesi) Royal si trova più a sui agio.

Come braccetto di una difesa a tre è un buon giocatore, ha le caratteristiche giuste e una buona qualità per farlo.
Oggi voglio riguardare la partita ma non credo abbiamo mai difeso a 5 con musah in linea con royal a comporre proprio la linea da 5.
E non ho nemmeno mai visto i 3 dietro e i 2 quinti larghi.

Musah alto in un 442 ha chiaramente seguito il suo uomo sempre e ha raddoppiato il terzino ma questa sarebbe la normalità di un'ala in un 442.

Principalmente ho visto senza palla un 442 con musah largo a destra e pulisic dentro al campo e Rejnders che scivolava come quarto di sinistra.
Sulle transizioni negative però a coprire theo era fofana.
Pulisic centrale è una fissa di fonseca perché lo vuole pseudo mezz'ala sui passaggi linea linea.

Essenzialmente abbiamo 3 difensori dietro tattici (gabbia , thiaw , royal ) e 2 uomini in mezzo al campo equilibratori ( musah, fofana ) , poi i 5 davanti a seconda degli sviluppi disegnano un 3-2 o un 2-3.

La pseudo catena di sinistra ora è eccellente tra theo , fofana e Rejnders per tecnica , spinta e posizione ma a destra tra pulisic , royal e musah manca molto.
Rischiamo di dipendere sempre dalla fascia buona.

Leao dieci metri dentro al campo ora funge da seconda punta e ha molto meno lavoro da fare in fascia.

Questo tipo di 442 fluido spesso l'ha usato Ancelotti perché il 442 senza palla permette sempre di incastonare tanto talento come se fossero gemme.

numero 3

Member
Reaction score
1,981
Si buona partita.

Può essere ma ha un limite tecnico sul primo controllo, se fai il braccetto non puoi permetterti questo tipo di carenza tecnica, sulla fascia se sbagli il primo controllo puoi rimediare come braccetto no, piuttosto palla in tribuna

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Se dobbiamo essere sinceri royal è il giocatore più sottovalutato di tutta la serie A. Anche solo guardando le statistiche è tra i migliori terzini destri. Poi fa comodo a molti e non so perché farlo figurare come un brocco. Ieri ha giocato bene, tra i migliori ma anche tante altre volte. Poi che non sia cafù lo si sapeva, le sue caratteristiche sono diverse

Reaction score
2,937
Grande prestazione ieri, considerato il blasone del Real Empoli…
Avevamo il pendolino, il concord,
adesso abbiamo il freccia rossa, anzi nera…

Reaction score
2,937
Se dobbiamo essere sinceri royal è il giocatore più sottovalutato di tutta la serie A. Anche solo guardando le statistiche è tra i migliori terzini destri. Poi fa comodo a molti e non so perché farlo figurare come un brocco. Ieri ha giocato bene, tra i migliori ma anche tante altre volte. Poi che non sia cafù lo si sapeva, le sue caratteristiche sono diverse
Che statistiche si guardano per un terzino?

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
No dai, 6,5/7 stasera lo meriterebbe... Poi chiaramente l'avversario era quello che era.

Era anche l'unico giocatore a cui lasciavano libertà totale di agire.
Ricordo, sullo 0-0, il commentatore tecnico dire qualcosa tipo: "I giocatori dell'Empoli sono tutti uomo su uomo, tranne Emerson Royal, al quale viene lasciato spazio"

Reaction score
5,368
Sono d'accordo, oggi molto bene.
Ma da vedere contro altri avversari.
Con Musah al posto di Chukwueze c'è stato più equilibrio, ma tanto valeva tenere Saelemaekers, cosa che aveva chiesto lo stesso Fonseca. Tanto credo che Abraham in prestito ce lo avrebbero dato lo stesso.
Saele e Kalulu li voleva Fonzie ma i geni in dirigenza li hanno svenduti. Musah è uno che può crescere parecchio. Emerson Royal è un mediocre ma è un giocatore più "stabile" di Calabria.
La nostra rosa ha dei limiti ma con un allenatore di livello adeguato saremmo al pari delle altre del gruppone di testa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto