Rosso Natale. Lockdown e pranzo con 2 congiunti con mascherina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,696
il soldatino Piero Angela dice sì a solitudine e tablet

"Con figli e nipoti… ma a distanza.
Ci porteranno delle cose da mangiare, ma poi ognuno a casa sua.
Io e mia moglie ceneremo da soli con sul tavolo un tablet e il resto della famiglia collegata via Skype"

chissà come glieli porteranno,con le tute da astronauti di Super Quark o caleranno una cesta dal balcone come vedevo fare quando ero bambino.

Reaction score
6,004
La crisi economica è una conseguenza della pandemia, non si scappa da questo dato che non è possibile fare finta di nulla, piaccia o no è così.
Il governo andrebbe criticato per altre cose ben più serie di questa o quella restrizione.

Io stesso ci ho praticamente rimesso l'attività lavorativa che è semi-chiusa da marzo sostanzialmente, non posso fare altro che sperare finisca presto, non posso fare finta di nulla, non è pensabile.

Il governo è colpevole prima di tutto di non essere riuscito a rinforzare il sistema sanitario per la seconda ondata ed in secondo luogo non è in grado di sostenere economicamente i cittadini in difficoltà economica a causa della Pandemia.

La cosa più triste è vedere che si preferisce il denaro alla vita, tutti hanno il diritto ad essere curati, è un principio fondamentale della civiltà. Altrimenti se per la maggioranza è più importante il soldo che si passi alla sanità totalmente privata e chi può si cura, così si risparmierebbero miliardi no? Andrebbe bene? Probabilmente per alcuni si.

Tutto il mondo è alle prese col virus e chi più chi meno è dovuto ricorrere a delle restrizioni, fine della storia

Ah, criticare le misure per le feste è folle dato che sarebbe il colpo di grazia finale, esporre la fascia più fragile della popolazione per fare svolgere le feste in libertà sarebbe criminale e siccome la maggioranza delle persone NON è responsabile è naturale che si debba ricorrere a un qualche tipo di limitazione.

Non si vive se si fallisce. 5 milioni di poveri già previsti
La salute è importante ma la vita non può finire per un virus del genere.
Le misure per le feste sono semplicemente ridicole e mai limiti dell’attentato alla costituzione. Posso capire le restrizioni, non posso tollerare la follia e la malafede. Su questo punto di vista non andremo mai d’accordo.

Chi nega il diritto alle cure? Ma non si può nemmeno continuare così perché non parliamo di qualcosa che cancellerà l’umanità. È triste da dire e da pensare lo capisco ma non si può ridurre in ginocchio così la popolazione

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non si vive se si fallisce. 5 milioni di poveri già previsti
La salute è importante ma la vita non può finire per un virus del genere.
Le misure per le feste sono semplicemente ridicole e mai limiti dell’attentato alla costituzione. Posso capire le restrizioni, non posso tollerare la follia e la malafede. Su questo punto di vista non andremo mai d’accordo.

Chi nega il diritto alle cure? Ma non si può nemmeno continuare così perché non parliamo di qualcosa che cancellerà l’umanità. È triste da dire e da pensare lo capisco ma non si può ridurre in ginocchio così la popolazione

Tu sei disposto a delle perdite pur di mantenere in piedi l'economia (e comunque non funzionerebbe, la pandemia genererà comunque una crisi finanziaria), io no, semplicemente questo.
Dobbiamo sconfiggere la Pandemia per fare ripartire seriamente l'economia, altrimenti non è possibile purtroppo.

Le cure sarebbero negate se non ci fosse più posto negli ospedali e/o personale sufficiente a seguire i pazienti. Non solo per il virus che a catena si tira dietro tutte le altre persone bisognose di assistenza medica dato che il SSN non regge.

Reaction score
6,004
Tu sei disposto a delle perdite pur di mantenere in piedi l'economia (e comunque non funzionerebbe, la pandemia genererà comunque una crisi finanziaria), io no, semplicemente questo.
Dobbiamo sconfiggere la Pandemia per fare ripartire seriamente l'economia, altrimenti non è possibile purtroppo.

Le cure sarebbero negate se non ci fosse più posto negli ospedali e/o personale sufficiente a seguire i pazienti. Non solo per il virus che a catena si tira dietro tutte le altre persone bisognose di assistenza medica dato che il SSN non regge.

Dipende da come la si vede questa pandemia...

Reaction score
12,576

Uno Stato, un qualunque Stato, mai dovrebbe mettere economia davanti alla salute.

Nessuno morirà di fame, tutti ( non senza fatica) torneremo a prima.

Dalla morte non si torna.

Non si riesce a comprendere che uno Stato che sceglie i soldi a te, è orripilante.
Non ci rendiamo nemmeno conto di cosa significhi.

E' la fine dell' umanità. Di una tristezza inaudita si debba scegliere in un mondo che chiamiamo "avanzato"

Detto questo, nel 2020, è altrettanto tristissimo che si debbano lasciar fallire eventualmente attività o ridurre in povertà qualcuno.

Come avevo scritto già tempo fa, non si doveva assolutamente aiutare chi ha tanti soldi sul conto corrente ( non ditemi che in Italia non c'è pieno di gente che di soldi ne ha tanti) , ma andava aiutato al 100% chi davvero non ce la fa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,656
Siamo di nuovo punto e daccapo.

O si lavora liberi e si muore il giorno dopo per Covidde, oppure si vive da carcerati sani (ma non di mente) e si muore di fame per povertà.

Mai l'equilibrio. Mai. Sempre ideologie estremiste.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,475

Io e mia moglie ceneremo da soli con sul tavolo un tablet e il resto della famiglia collegata via Skype"

chissà come glieli porteranno,con le tute da astronauti di Super Quark o caleranno una cesta dal balcone come vedevo fare quando ero bambino.

Altro fenomeno questo qui. Un altro mega monopolizzatore, insieme al figlio.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460

vabbè ha 170 anni , vuole arrivare ai 200

Reaction score
6,004
Uno Stato, un qualunque Stato, mai dovrebbe mettere economia davanti alla salute.

Nessuno morirà di fame, tutti ( non senza fatica) torneremo a prima.

Dalla morte non si torna.

Non si riesce a comprendere che uno Stato che sceglie i soldi a te, è orripilante.
Non ci rendiamo nemmeno conto di cosa significhi.

E' la fine dell' umanità. Di una tristezza inaudita si debba scegliere in un mondo che chiamiamo "avanzato"

Detto questo, nel 2020, è altrettanto tristissimo che si debbano lasciar fallire eventualmente attività o ridurre in povertà qualcuno.

Come avevo scritto già tempo fa, non si doveva assolutamente aiutare chi ha tanti soldi sul conto corrente ( non ditemi che in Italia non c'è pieno di gente che di soldi ne ha tanti) , ma andava aiutato al 100% chi davvero non ce la fa.

Diglielo ai 5 milioni di poveri che ci sono...
Come fai a dire che torneremo alla vita di prima?
Non si può far morire la gente, vero ma manco la puoi fare fallire e soprattutto neanche puoi togliere ogni diritto. Non parliamo della peste bubbonica Santo Dio.
Uno stato che fa fallire la gente è parimenti orripilante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto