Rosatellum approvato alla Camera.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,598
Il Rosatellum è stato approvato alla Camera con 375 voti favorevoli e 215 contrari. Ora la palla passa al Senato. Il M5S annuncia nuove contestazioni.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
1,846
Bene così, che i grillini parlino quanto vogliono, tanto non esiste una legge elettorale che consenta a un partito del 25% di governare da soli, sarebbe la morte della democrazia e lo sanno, anche se conviene sbraitare vaccate in piazza

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Oggi mi disseto con lacrime di giente honesta

PS: "è caos" :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,477
Bene così, che i grillini parlino quanto vogliono, tanto non esiste una legge elettorale che consenta a un partito del 25% di governare da soli, sarebbe la morte della democrazia e lo sanno, anche se conviene sbraitare vaccate in piazza

I grillini se volevano possibilità di governare avrebbero detto si al referendum che inseriva il ballottaggio..ma hanno agito per me con grande onestà considerando la riforma nel suo insieme invece che pensare al proprio interesse..

Detto questo, sta legge elettorale è veramente caotica, io penso che alle urne moltissime persone non capiranno cosa devono segnare..

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,438
I grillini se volevano possibilità di governare avrebbero detto si al referendum che inseriva il ballottaggio..ma hanno agito per me con grande onestà considerando la riforma nel suo insieme invece che pensare al proprio interesse..

Detto questo, sta legge elettorale è veramente caotica, io penso che alle urne moltissime persone non capiranno cosa devono segnare..
Segneranno il partito che votano. Ovvio. Sai a quanti veramente frega di votare i singoli parlamentari?

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Honestà, con l'acca!

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
1,846
Secondo me uno dei problemi della legge è che in molti, come succede alle elezioni comunali, saranno portati a tracciare una"x" sia sul nome del candidato dell'uninominale sia sul simbolo del partito, quindi con due "x" che però annullerebbero la scheda
Per fortuna è stato tolto il voto disgiunto, una follia senza alcun senso

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,331
Si ma ragazzi nn è una partita di calcio dove vince il rosso o il nero e si gode .

Qui ne va ( andava ) della democrazia del nostro paese , ho sbagliato a fare il post l'altra volta e a continuare a commentare perchè tanto non ne vale la pena.

Contenti voi , io quando questo paese andrà a pezzi definitivamente posso dire di almeno averci provato ma purtroppo per tanti è più importante altro che il futuro per i nostri figli .

( il mio è un discorso globale non riferito a questa porcheria di legge )

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,810

Concordo in pieno. I bla bla bla ucciderebbero il paese. Io voto FI ma se ci fosseroi bla bla bla e il pd voterei il pd

Alto
head>