Rosa competitiva, e con la Champions sarà grande Milan

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Tra l’altro l’atletico difende 20/30 metri più in alto con la prima punta, in modo che se recuperano palla sono già in due, visto che Griezmann è poco più dietro. Noi difendiamo a centrocampo, La prima punta è nel cerchio di centrocampo. E quei metri fanno tutta la differenza del mondo quando devi ribaltare l’azione.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,515
Reaction score
3,497
Ci sono altrettante partite (se non di più) nelle quali però il Milan era messo benissimo in campo: con la Sampdoria ad esempio, con la Roma all' olimpico..mi viene in mente anche con la Lazio in coppa Italia e pure con la Juventus in campionato. Anche nel derby di coppa Italia si è vista una squadra ben messa in campo.

Tutte partite giocate in quei due mesi di fuoco. Vediamo, questa per Gattuso è la stagione della verità. Al momento è la più grande incognita che abbiamo.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,780
Reaction score
652
Tutte partite giocate in quei due mesi di fuoco. Vediamo, questa per Gattuso è la stagione della verità. Al momento è la più grande incognita che abbiamo.

Bhe ma non si possono guardare solo i lati negativi..allora ti posso rispondere che le partite in cui il Milan stava messo male in campo era perchè era scoppiato dopo che l'effetto del richiamo di preparazione era finito..
Non si può giudicare sempre partendo dal dato più negativo che si riesce a trovare..
Su una cosa hai ragione, vedremo sul campo quanto vale Rino :ok:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,240
Reaction score
3,842
Ormai ci siamo!! Domenica si riparte finalmente, Milan-Genoa!! Leggo di utenti che parlano di sesto posto... mentre gli esperti ci danno addirittura come anti-Juve :asd:. Come sempre, la verità, secondo me, sta nel mezzo: abbiamo una rosa super competitiva, che se la gioca con tutte, che arriverà 3, se fa una campionato da record anche seconda, minimo quarta però. Le carte per arrivare in CL ci sono tutte, ci siamo rinforzati moltissimo (e il mercato non è finito), superando Lazio, Napoli e Roma solo con l'acquisto del Bomber che ci era mancato e di alcune riserve, oltre che grazie a una preparazione atletica seria, e non quella dello scorso anno. Le concorrenti, specie il Napoli, non si sono rinforzate molto. Arriveremo probabilmente 3 o 4. E con la Champions, il prossimo anno, sarà grande Milan! Un mercato addirittura migliore di quello dell'Inter di quest'anno, anche perché penso ci verrà concesso il VA, ed Elliot è una grandissima potenza!! Verranno presi un paio di grandi parametri zero: Martial e Ramsey potrebbero essere due nomi... poi verranno presi vari ottimi giocatori, e due top player. Anche SMS diventerà più fattibile (sempre se non arriva ora :fuma:). Poi ci giocheremo lo scudetto e tra pochi anni la vittoria della Champions League!!!!

Sempre Forza Milan!!!!!!!! :bandiera::bandiera:

è curioso e volendo anche divertente ( si fa per dire) come questo ricordi esattamente i topic dell'anno scorso pre inizio di campionato….

"la società finalmente c'è...un vero DS e non più le smafiate di galliani...c'è una notevole base che ci ha già migliorato nettamente...e con la qualificazione in Champions diventeremo ancora più forti...e arriveranno i campioni...forza milan!"
:asd:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
19,074
Reaction score
9,628
Ieri sera guardavo il derby di Madrid....ed il gioco di Simeone...e pensavo che alla fine è lo stesso gioco di Gattuso...però uno è un genio e l'altro un pirla...la differenza sta nei giocatori...il Cholo ha gente come Diego Costa e Griezmann davanti...noi grazie a dio abbiamo almeno trovato Higuain... però molti tifosi del Milan non vogliono Rino perchè fa giocare male la squadra...però invocano Conte e uno come il Cholo lo vorrebbero domani... ma perchè!?
scusami stai scherzando vero?
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
19,074
Reaction score
9,628
A volte sono i dettagli a fare la differenza, sennò possiamo dire che Montella gioca come Guardiola.
Le due mentalità sono simili. Ma quanti ce ne sono, anche solo in Italia, di allenatori pragmatici stile Simeone?
Però Simeone con l'Atletico ha vinto, a memoria, due Europa League, una Liga, un paio di Supercoppe Europee e una Copa del Rey, più le due finali di Champions. Non gli si può dire nulla. E la rosa che aveva a disposizione l'anno in cui ha sfiorato l'accoppiata Liga-Champions, esclusi alcuni elementi, non era poi così tanto più forte di questo Milan (Tiago, Gabi, Raul Garcia, Suarez, Diego, Sosa, Adrian Lopez).
Le squadre di Simeone sono quasi impenetrabili in difesa e sanno quel che devono fare in attacco. Giocano male nel senso che non sono belle da vedere, ma in campo stanno da Dio.
Il Milan dell'anno scorso, soprattutto nelle partite chiave (Arsenal all'andata, derby di ritorno, finale di Coppa Italia) in campo era messo decisamente male.
E un gioco completamente diverso Gattuso ha solo il carattere di Simeone
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,948
Reaction score
367
Stessa preoccupazione, in più ci metto anche il centrocampo ad oggi mediocre e cortissimo (se viene un raffreddore a Biglia gioca Bertolacci).

No, se manca Biglia gioca Bakayoko o Bonaventura, non potete pretendere di avere Isco come 5 scelta a centrocampo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,515
Reaction score
3,497
E un gioco completamente diverso Gattuso ha solo il carattere di Simeone

Mi viene in mente quando si paragonava Mihajlovic al Cholo. Di Simeone ce n'è uno, e lo si era intravisto anche nelle sue esperienze precedenti a Madrid. Gli altri, come dici tu, di lui possono avere solo il carattere.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Se giochi ad una punta sola devi avere minimo un altro giocatore che va sicuramente in doppia cifra.
Il nostro grande problema dell'anno scorso non era la punta centrale ma come questa era completamente isolata.
E Nonostante tutto se sommati(grazie ad una stagione strepitosa di Cutrone) i goal dalla prima punta sono stati fatti.
Se un posto da titolare se lo dividono in 3 è naturale che finiscono col dividersi anche i goal.
Non è che se prendi 6 prime punte da 20 goal e ne fai giocare solo 1 alla volta questi ti segnano 120 goal...
Infatti in rapporto ai minuti giocati Cutrone ha fatto meglio di Higuain la stagione scorsa.
Il vero problema è che tolta la prima punta c'era il nulla come giocatori pericolosi in zona goal.
E la lacuna non è stata colmata anzi aggravata prendendo Castillejo che ha una delle medie goal più basse in assoluto per la posizione in cui gioca.
In carriera fino ad oggi ha segnato un goal ogni 869 minuti o esplode quest'anno o il problema sarà il solito ovvero un attacco sterile dove se non segna la prima punta non segna quasi mai nessuno.
Poi la palla è rotonda il Leicester ha vinto la Premier c'è ancora 1 giorno di mercato ed il mercato di Gennaio tutto può succedere ma è bene che non vi fate troppe illusioni.
 
Alto