Rosa competitiva, e con la Champions sarà grande Milan

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,065
Ormai ci siamo!! Domenica si riparte finalmente, Milan-Genoa!! Leggo di utenti che parlano di sesto posto... mentre gli esperti ci danno addirittura come anti-Juve :asd:. Come sempre, la verità, secondo me, sta nel mezzo: abbiamo una rosa super competitiva, che se la gioca con tutte, che arriverà 3, se fa una campionato da record anche seconda, minimo quarta però. Le carte per arrivare in CL ci sono tutte, ci siamo rinforzati moltissimo (e il mercato non è finito), superando Lazio, Napoli e Roma solo con l'acquisto del Bomber che ci era mancato e di alcune riserve, oltre che grazie a una preparazione atletica seria, e non quella dello scorso anno. Le concorrenti, specie il Napoli, non si sono rinforzate molto. Arriveremo probabilmente 3 o 4. E con la Champions, il prossimo anno, sarà grande Milan! Un mercato addirittura migliore di quello dell'Inter di quest'anno, anche perché penso ci verrà concesso il VA, ed Elliot è una grandissima potenza!! Verranno presi un paio di grandi parametri zero: Martial e Ramsey potrebbero essere due nomi... poi verranno presi vari ottimi giocatori, e due top player. Anche SMS diventerà più fattibile (sempre se non arriva ora :fuma:). Poi ci giocheremo lo scudetto e tra pochi anni la vittoria della Champions League!!!!

Sempre Forza Milan!!!!!!!! :bandiera::bandiera::bandiera:

Reaction score
3,982
Bello l'ottimismo, grande.

No come sempre la verità non sta né nei pessimisti, né negli ottimisti, e neanche nel mezzo.

La verità sta sul campo e su quello che il campo dirà. E siccome conta il campo i tifosi devono fare la loro parte, a cominciare da quelli che saranno con me domenica a San Siro.

Quello che potremo ottenere dalla stagione lo si capirà partita dopo partita.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,497
La rosa ha le sue lacune, ma se la gioca più o meno alla pari con Lazio e Roma. La differenza secondo me la faranno gli allenatori. Al momento mi verrebbe da dire che con Di Francesco o Inzaghi (senza scomodare Conte) in Champions ci arriveremmo. Con Gattuso ho paura di no, ma spero mi smentisca.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,999
La rosa ha le sue lacune, ma se la gioca più o meno alla pari con Lazio e Roma. La differenza secondo me la faranno gli allenatori. Al momento mi verrebbe da dire che con Di Francesco o Inzaghi (senza scomodare Conte) in Champions ci arriveremmo. Con Gattuso ho paura di no, ma spero mi smentisca.

ma Gattuso oltre a fare un girone di ritorno da terzo in classifica ed essere arrivato in finale di coppa italia contro la Juventus cosa vi ha fatto per farvelo ritenere così scarso?

koti

Senior Member
Reaction score
312

Stessa preoccupazione, in più ci metto anche il centrocampo ad oggi mediocre e cortissimo (se viene un raffreddore a Biglia gioca Bertolacci).

Reaction score
104
Ormai ci siamo!! Domenica si riparte finalmente, Milan-Genoa!! Leggo di utenti che parlano di sesto posto... mentre gli esperti ci danno addirittura come anti-Juve :asd:. Come sempre, la verità, secondo me, sta nel mezzo: abbiamo una rosa super competitiva, che se la gioca con tutte, che arriverà 3, se fa una campionato da record anche seconda, minimo quarta però. Le carte per arrivare in CL ci sono tutte, ci siamo rinforzati moltissimo (e il mercato non è finito), superando Lazio, Napoli e Roma solo con l'acquisto del Bomber che ci era mancato e di alcune riserve, oltre che grazie a una preparazione atletica seria, e non quella dello scorso anno. Le concorrenti, specie il Napoli, non si sono rinforzate molto. Arriveremo probabilmente 3 o 4. E con la Champions, il prossimo anno, sarà grande Milan! Un mercato addirittura migliore di quello dell'Inter di quest'anno, anche perché penso ci verrà concesso il VA, ed Elliot è una grandissima potenza!! Verranno presi un paio di grandi parametri zero: Martial e Ramsey potrebbero essere due nomi... poi verranno presi vari ottimi giocatori, e due top player. Anche SMS diventerà più fattibile (sempre se non arriva ora :fuma:). Poi ci giocheremo lo scudetto e tra pochi anni la vittoria della Champions League!!!!

Sempre Forza Milan!!!!!!!! :bandiera::bandiera::bandiera:

Va bene essere tifosi.., ma dire che abbiamo una rosa super competitiva addirittura per il 2 o 3 posto non credo corrisponda molto alla realta dei fatti.
-Abbiamo un un grosso problema a centrocampo (imbarazzante) manca qualita' con ovvie ricadute sul gioco o pensiamo di fare l'intero campionato con i lanci lunghi e catenaccio
-Ci manca un reale esterno sinistro che segni .., non possiamo sperare che ogni partita venga risolta dal solo gonzalo (in caso dovesse avere qualche problema fisico.. saranno dolori )
- Coperta cortissima , se si dovesse " infortunare " qualche titolare (alcuni sarebbero poi dei panchinari ) giocheremmo con le riserve delle riserve.

Per me il 4 posto e' utopia troppe lacune ancora presenti , ovviamente mi auguro di essere smentito da un campionato brillante ma rimango realista.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
secondo me faremo un buonissimo campionato! Abbiamo diversi motivi per far meglio! La squadra è rafforzata, la preparazione é migliore, non abbiamo avuto i preliminari di europa league, i giocatori si conoscono meglio e l'allenatore ne soprenderà più di uno..

Reaction score
1,863
Spero di vedere spesso il 4312 con chala dietro Cutrone e higuain. Il modulo perfetto X noi. Mancando esterni che segnino meglio mettere una punta in più in area.

Alto