Alt.
Non l’ho specificato ma mi pareva chiaro fosse sottinteso che la sua qualità tecnica sia fuori dal comune. Altrimenti avrebbe vinto delle maratone e non palloni d’oro….
A mio modesto parere però il vero plus di CR7, ovvero ciò che gli ha permesso di arrivare a tali livelli, è sempre stato il fisico/atletismo.
E’ per me la vera differenza con Messi tanto per fare l’ennesimo e scontatissimo paragone.
Messi - Tecnica > Atletismo
CR7 - Atletismo > Tecnica
Sono giocatori diversi a livello fisico-organico, oltre che tecnico.
Messi ha il baricentro basso e palla al piede fa quello che vuole.
Cr7 senza coordinazione , alto dei suoi 187 cm, non avrebbe mai giocato e quindi ha dovuto seguire allenamenti diversi.
Sul confronto cr7 - messi ci abbiamo sprecato pagine e giorni su questi lidi : erroneamente quando si parla di tecnica nel gioco del calcio si pensa solo alla conduzione della palla o a quello che si fa palla al piede ma in realtà il bagaglio tecnico comprende tante altre specialità.
Io credo che cr7 sia più completo ma messi sia inarrivabile in due-tre voci, questo il mio punto di vista provocatorio ma nemmeno tanto.
Messi è il calcio, cr7 è il calciatore.
Parlare di atletismo nel caso di cr7 rende onore alla sua passione per questo sport ma rende poco merito al suo bagaglio tecnico comunque di primo livello.